Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Giugno 2023 Caserta

Millanova.. vale la pena?

Elisa, il 25 Settembre 2022 alle 02:20 Pubblicato in Moda nozze 0 14
Ho acquistato l'bito Millanova Elle perché adoro il modello. Quando sono tornata a casa ho visto che l'etichetta diceva 100% poliestere e ci sono rimasta un po' male. Che ne pensate? La qualità di Millanova é accettabile?

Grazie per i vostri messaggi 🙏

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 25 Gennaio 2023 alle 07:02
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso una capsule di uno stilista libanese, Gaby Charbachy. Ho provato Yolancris, Giuseppe Papini e Galia Lahav e sono tutti di livelli altissimi come tessuti e vestibilità. Naturalmente il prezzo è decisamente superiore a Millanova quindi uno il conto lo deve fare…
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2024 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Cioè ? Cosa hai notato?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2024 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a vederli sembrano belli ma se poi il tessuto non vale.. non so se andare a vederli allora! Tu che marca hai preso? Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

se l'abito ti ha fatto sentire bene e lo senti tuo, questa è la cosa più importante Smiley smile Sono sicura che ti starà benissimo!

Gli altri preparativi come procedono?
    un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando non si tratta di abiti completamente Made in Italy (e per Made in Italy intendo prodotti in Italia, non solamente marchio italiano) purtroppo è così. Ho provato un abito di un marchio molto conosciuto che ritenevo di qualità, visto anche i costi non indifferenti. La delusione! Sapeva di un sintetico al tatto allucinante! E peggio indossandolo. Stiamo parlando di marchi conosciuti dove purtroppo pachi praticamente solo il nome. Lo paragoni ad un abito fatto completamente a mano e con tessuti italiani e la differenza è visibile ad occhio nudo. Non c’è paragone.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. No non ne vale la pena. Io li ho provati e, dopo aver provato altri marchi, la sensazione era di avere addosso un sacco. Devi farci una giornata intera, l'abito deve essere comodo, con un tessuto che non scalda o crea fastidio.

Io ho speso di più ma con materiali ottimi (seta, raso di seta etc..). Avevo le maniche lunghe in pizzo e effetto tatuaggio e un abito strettissimo che era come non sentirlo, un guanto, e soprattutto non trasmetteva calore (fondamentale visto che il 2 0 maggio di quest'anno c'erano più di 30 gradi)

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Novembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo anche da Atelier Eme , di buono c’è che il poliestere si stropiccia meno in macchina 😉✌️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho capito cosa volevi dirle
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, avendo una sarta di fiducia è la cosa migliore. Quello che volevo dire a Elisa è che non ha preso una fregatura lei, purtroppo sono tutti così anche se costano molto 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora spendere tutti quei soldi non serve a nulla. Per quanto mi riguarda il mio sono andata a scegliere di persona la stoffa e l'ho fatto realizzare da mia cugina sarta che ha studiato moda e come esame finale ha portato proprio un abito da sposa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio così
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il 99% delle case produttrici di abiti da sposa usa tessuti sintetici, comprese marche famose e costose, quando li provi tu dicono mikado, raso, ecc...ma sono tutti filati sintetici per cui il tuo vestito è della stessa qualità di tutti gli altri 😄😄😄
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda non conosco personalmente questa marca, ma il poliestere è un materiale a base di plastica quindi nulla di poliestere è mai un granchè come qualità 😅 PERÓ la triste realtà è che la maggior parte degli abiti da sposa viene realizzata con materiali non eccellenti in paesi dove solitamente i diritti dei lavoratori sono lontani miraggi… quindi pensa il marchio quanto ci guadagna😅 intendo dire che cercando un abito da sposa difficilmente troverai della qualità autentica e sana, e questo in realtà vale circa per tutti i capi di vestiario… Quindi: che ce vuoi fa’ 🙈🙈 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ Purtroppo è cosî
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so come sia la qualità ma a me è successa la stessa cosa con il mio abito Nicole, provenienza Cina. Purtroppo credo che sia la normalità, a meno di spendere ancora di più ed marchi come Blandaleone, che sulle stoffe dovrebbe essere migliore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione