Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2013 Pisa

Minicurva da carico di glucosio

Ele, il 18 Ottobre 2012 alle 22:24 Pubblicato in Future mamme 0 22

L'avete fatta?? Com'è?? Vomitevole?? Io detesto la roba dolcissima Smiley angry

22 Risposte

Ultime attività da Ele, il 22 Ottobre 2012 alle 12:23
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

DIciamo che ormai non ho più una ginecologa perchè la mia teoricamente è a Pisa ma non voglio più andarci perchè mi sta altamente sulle scatole ed ora ancora di più! Per cui vado qua a Grosseto ma la prossima visita privata la farò intorno a dicembre dato che domani ho la morfologica ma è all'ospedale e non sai chi ti capita! Cmq magari chiedo a quello che trovo domani!! In mio medico di famiglia me le ha firmate quasi tutte ma non ha depennato niente.. Ma credo che me la depennerò da sola anche quella del glucosio!!

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

DIciamo che ormai non ho più una ginecologa perchè la mia teoricamente è a Pisa ma non voglio più andarci perchè mi sta altamente sulle scatole ed ora ancora di più! Per cui vado qua a Grosseto ma la prossima visita privata la farò intorno a dicembre dato che domani ho la morfologica ma è all'ospedale e non sai chi ti capita! Cmq magari chiedo a quello che trovo domani!! In mio medico di famiglia me le ha firmate quasi tutte ma non ha depennato niente.. Ma credo che me la depennerò da sola anche quella del glucosio!!

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche dopo, non ti hanno detto di non mangiare dolci?

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Smiley surprise e infatti mi sa che qualcosa di dolce nei giorni precedenti l ho mangiato..beh vedremo che ne esce fuori venerdi..

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah!ma non ti hanno detto di non mangiare cose dolci per almeno un paio di giorni?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooo!!!!devo farla anch'io....temevo l'arrivo della notizia e ieri è in arrivata...dovrò bere 75 g di glucosio!!!!!!!speravo proprio di poterla saltare ma essendo sovrappeso sapevo di doverla fare prima o poi...l'ho fatta un po di anni fa sotto prescrizione di una dietologa più che scrupolosa...e ne ho un pessimo ricordo...vabbe...per il mio cucciolo farò anche questo!!!!
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma se hai le analisi sul libretto perchè nessuno te le depenna??a me le depenna tutti i mesi e nelle settimane che vanno fatte faccio tutto anche se sto bene e per il diabete ho solo mia nonna che ne soffre..accertati che seguano lo schema del libricino...e se non lo depenna il medico fallo tu..a me di solito lo depenna la dotto e io poi segno la data vicino una volta fatto l'esame!!!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un esame che va fatto tra la 24 e la 27 settimana,soprattutto per la prima gravidanza..alla mia amica che è alla seconda per dire il gine non l ha prescritta,perchè dice che non cambia nulla se alla prima era tutto ok...

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiiii volevo aprirlo anche io questo topic Smiley tongue l ho fatta martedi mattina...

miiiiche ''palle'' scusate...già vado li affamata(tutte le volte che ho le analisi,odio non poter fare la mia bella colazione)poi mi dice tieni il bibitone(che non faceva schifo,però era tanto e dolcissimo)da bere entro 5minuti.. poi mi dicono rimani in saletta tranquilla e a riposo che tra un ora ti richiamo e poi dopo un altra ora.. e io che pensavo solo alla mia colazione Smiley angry mi hanno detto che se sentivo giramenti o spossatezza di entrare e mi avrebbero fatta stendere..un pò mi sentivo svuotata...(ho fatto anche prelievo per toxo e un altra boccetta,ci credo)ma per 3 volte la glicemia noooooooooo non lo sapevo..

cmq per il 3 prelievo mi chiama un pò prima,ormai non c era piu' nessuno e forse loro dovevano andar via..e poi son subito andata al bar due cornetti ,caffè macchiato e di corsa a casa sotto le coperte..esaustissima..e anche nicolò è stato x tutte le 3 ore a tribolare,e scalciare,immagino la sua fame..povero cucciolotto di mamma

totale dalle 7.30 alle 10.15...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te la prescrivono se ci sono problemi di glicemia o precedenti di diabete in familiari. Nella famiglia di mia mamma il diabete ce l'hanno praticamente tutti. Io questo problema non ce l'ho ma per sicurezza me l'hanno fatta fare. Per me è stata un'esperienza orribile. Già odio i dolci, figurati buttarti giù una boccetta di sciroppo di glucosio. Continuavano a dirmi di non vomitare, altrimenti avrei dovuto rifarla. Ho avuto una sensazione di nausea perenne per tutta la mattinata, ma ripeto: odio i dolci. Per gli altri credo sia una cosa fastidiosa, ma poi è vero, passa.

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 23 avrò la morfologica con il ginecologo dell'ospedale.. Chiederò a lui..

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Marzo 2013 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo ha prescritto la ginecologa e credo che sia un esame che fanno con la ricetta...aspetta a farlo, la prima volta che vai dalla ginecologa le chiedi espressamente se devi farlo oppure no. Se puoi evitarti lo sbattimento perchè farlo?

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi è che mi dice se devo farla o meno?! Perchè il mio medico ne capisce ben poco di queste cose e la mia ginecologa mi ha detto devo fare tutte le visite ed esami presenti sul libretto della gravidanza ma nessuno mi ha messo la crocetta sugli esami da fare.. Boh io mi presento in laboratorio, se me lo fanno bene altrimenti mi faranno solo le analisi del sangue! Smiley amazing

Cmq speriamo di non rimettere il tutto!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Marzo 2013 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi, a me è toccata ben 2 volte perchè la prima risultava "piatta" ovvero non c'era nessun picco glicemico e la cosa alla mia ginecologa sembrava strana...poi in realtà era tutto ok.

Come dicono qui sotto: fa un po' schifo ma passa. Più che altro mi scocciava perdere tutta la matina per fare l'esame perchè funziona così: vai in ambulatorio, ti fanno un primo prelievo, poi devi bere il glucisio (e possibilmente non vomitarlo altrimenti ne devi bere ancora), poi devi aspettare un'ora in cui devi stare lì, ferma e seduta per non aumentare il metabolismo. Dopo ti fanno un altro prelievo e torni ad aspettare. Dopo due ore dal primo prelievo te ne fanno un terzo e poi puoi andare a casa.

In sostanza perdi mezza giornata, ti bucherellano 3 volte (che per me era una tragedia perchè ho la pressione bassa, non mi trovano mai la vena ecc...) e ti devi bere il glucosio che è molto dolce e un po' nauseante...però si sopravvive, ci sono esami ben peggiori.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non la devono fare tutti... dipende dai tuoi esami del sangue e dalla tua condizione... di solito viene consigliata a chi ha la glicemia alta, o la pressione sanguigna, oppure a chi è in sovrappeso (come me...Smiley cry ). Indica come si comporta il tuo organismo nelle ore seguenti dopo aver bevuto un litro di puro zucchero, bleah!

Insomma, più o meno è questa cosa...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Poi mi sono pulita la lingua con un fazzoletto perche' non potevo bere! Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si l'ho fatta allora è tantissimo dolce, ti conviene prepararti un bicchiere d' acqua, tranquilla non è niente di che........

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2013 Verona
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatta! Il primo round tutto ok..strana sensazione..secondo round Smiley amazing ..terzo round Smiley atonished . Non è la sensazione più piacevole al mondo ma è sopportabile. Io ho avuto per un pò una sensazione di malessere ma poi è passato Smiley laugh

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho mai fatta ma sono un'impiegata di un poliambulatorio medico e quindi spesso vedo queste bellissime donne con dei pancioni meravigliosi che vengono a fare quest'esame!!!Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che cos'è?? nemmeno io so cosa sia!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala