Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli

Minimo garantito di invitati

Giusi, il 30 Marzo 2022 alle 22:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ciao a tutti,

vorrei sposarmi a Sorrento ma sto avendo problemi con il numero di invitati. Purtroppo credo che arriveremo massimo a 70, ma potrebbe anche scendere al di sotto. La nostra famiglia non è molto grande. In questi casi come sifa? Mi sapete dare qualche consiglio? Sapete indicarmi location che non fa problemi sul numero minimo? Inoltre nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo che succede?


18 Risposte

Ultime attività da Ottavia, il 1 Aprile 2022 alle 11:42
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prezzo di listino

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con sovraprezzo o a prezzo da listino?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che sembra difficile, ci sono passata, minimo 50 max 70, quindi ho cercato una location che ci prendesse con questo minimo a 50 e alla fine l'ho trovata ed è bella e gestita da persone squisite. Purtroppo non sono della tua zona, ma se non hai budget elevati non cedere nella trappola dei minimi a 100/80 coperti, dato che sono tempi incerti e le persosone sono molto inclini a tirare il bidone.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, purtroppo ho avuto lo stesso problema. Probabilmente pagheremo 10 persone in più

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere i minimi garantiti che sono un cappio al collo, semmai prova con i ristoranti o se c'è qualche location raccolta che ospita eventi più piccoli.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il numero minimo di invitati è la nuova trovata dei ristoranti.
    in ogni caso si assicurano un guadagno.
    bisogna chiedere ai ristoranti quando si chiama.

    noi li abbiamo esclusi a priori

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un numero minimo viene richiesto ovunque poi ogni location lo può differenziare quindi ne potresti cercare qualcuno che non ne chieda uno molto alto. Potresti provare a chiedere se funziona lo stesso per affitto location con catering.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte location non accettano sotto un certo numero perché non gli conviene ( credo per il costo del personale e di gestione in generale). Se non raggiungi il numero minimo che avete pattuito alla stesura del contratto devi pagare per le persone mancanti. Nel mio caso il minimo per noi era di 150 persone, ma noi siamo 250 sulla carta mi auguro di non perdermi 100 invitati per strada 🙏🏽😅 comunque devono metterti tutto sul contratto, ti consiglio di leggerlo bene in ogni sua singola clausola per evitare sorprese spiacevoli in caso di problemi 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già come ti capisco...anche io non credo che arriverò a 70. Purtroppo noto che il giorno del proprio matrimonio sempre dei compromessi bisogna fare
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho sentito dire sale minimo 300 persone...al giorno d'oggi è impossibile arrivare a 100 figuriamoci a 300...i miei invitati si aggirano intorno ai 70.. nella speranza che confermino tutti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non formare contratti con minimi troppo elevati, cerca piuttosto una location che ospiti piccoli eventi, se non raggiungi i minimi dev8 cmq pagare anche per gli assenti.
    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi il giorno dopo il mio ☺️
    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché mi hanno spiegato che essendo una grande struttura e anche parecchio richiesta voglio un minimo di 100 perché si dedicano solo ad un matrimonio al giorno ( invece altre strutture fanno più matrimonio nello stesso giorno)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura minimo 100? Questa è follia...
    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo ho notato che le location vogliamo un minimo di invitati garantito, ad esempio mi sposerò al Cala Moresca ( Bacoli) e mi ha chiesto 100 invitati adulti, se non dovessi raggiunge il numero garantito devo comunque pagarli
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Sorrento non lo so ma dove vado io a Gragnano non credo ti facciano problemi io ero partita con 80 persone poi sono salita a 120😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere la differenza sta nel prezzo, più invitati, meno costoso cadauno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la location prevede un numero minimo potrebbe chiedere un sovrapprezzo in caso di mancato raggiungimento perché ad alcune location non conviene economicamente accettare l'evento sotto un certo numero (questione di numero del personale chiamato e cose così). Potrebbe anche darsi che per 4 o 5 persone in meno del previsto non ti cambino la cifra totale, ma devi informarti bene prima di firmare il contratto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione