Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2016 Parma

Miopia: parto e allattamento

Valentina, il 29 Ottobre 2017 alle 19:01

Pubblicato in Future mamme 45

Ragazze domani ho prenotato una visita oculistica per capire se, data la grave miopia, è preferibile un parto cesareo. Il gine che mi ha fatto la morfologica mi ha detto che più che per la miopia solitamente si consiglia il cesareo se si hanno problemi alla retina. Per quanto riguarda l’allattamento...
Ragazze domani ho prenotato una visita oculistica per capire se, data la grave miopia, è preferibile un parto cesareo. Il gine che mi ha fatto la morfologica mi ha detto che più che per la miopia solitamente si consiglia il cesareo se si hanno problemi alla retina. Per quanto riguarda l’allattamento invece, mi ha detto che le cose non sono assolutamente correlate e che quindi si può allattare...domani chiederò anche questo. Avete esperienze in merito?

45 Risposte

  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però decisamente meglio valutare con un esperto, almeno sai subito se ci sarà qualche problema. Ma vedrai che sarà tutto ok!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma diciamo che la forte miopia spesso causa dei problemi alla retina (es indebolimento) però non è detto che chi è miope deve per forza avere problemi alla retina. Vanno sicuramente fatti degli accertamenti. Vediamo domani che mi dice
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti dicevo nel mio commento che si programma il cesareo per chi ha problemi alla retina, non per la miopia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Vediamo domani che mi dice 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto infatti da quel che ho capito più che la miopia il problema è la retina...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una forte miaopia, mi mancano 5 grandi a sinistra e 4.75 a destra, sono praticamente cecata. Il mio oculista mi disse che nn c'era alcun rischio a partorire naturalmente e che qualora in gravidanza/allattamento/parto sarei peggiorata nell'arco dell'anno dopo il parto si recuperano. Io ho avuto un cesario a prescindere dalla vista che per fortuna a distanza di 9 mesi nn e mai peggiorata.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn sapevo di questa cosa anche xkè tante donne conosco miopi hanno fatti naturale...io sn miope e nn so se l'esserlo comporta problemi di retina ... xo appunto maggior parte donne cmq porta occhiali e nn credo questo ci deve escludere il parto naturale credo allora saranno pochi a nascere cosí...cmq parleró con il medico al riguardo
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia sorella nessuno ne aveva parlato e dopo il parto la vista le è peggiorata. Informati e fatti seguire bene Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci sono problemi seri alla retina o altro (non so per la miopia però), al momento del parto lo sforzo che si fa nelle spinte può portare ad esempio a un distacco della retina. Per questo motivo chi ha questi problemi fa quasi sempre un cesareo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho prenotata dietro consiglio del gine, vediamo domani che dice...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, occhio dx -7.50 e occhio sx -19 😢poi ho fatto qualche tempo fa l’OCT e qualche problemino alla retina era stato riscontrato. Oggi ho letto diversi forum e in realtà ho visto che miopia e retina non sono più discriminanti tra naturale e cesareo però ho un po’ di paura e non vorrei rischiare un distacco.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo nulla perché cosa succede?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere quanto ti manca? A me circa 4.50 e non mi sono ancora informata se in questo caso é considerata miopia grave
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione