Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa TOP Luglio 2013 Foggia

Misure ciucci

Lory, il 30 Agosto 2017 alle 13:16 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ma voi cambiate la taglia del ciuccio ai vostri figli? Mia sorella è stata sEmpre dell idea che piu piccolo è e meglio è. ..invece io pensavo che il ciuccio dovesse seguire la crescita del palato e al primo figlio l ho cambiato anche se oea che ha quasi tre anni ancora lo usa x dormire e quindi siamo indietro. ..invece al secondo figlio che ora ha18 mesi nn sono riuscita a cambiarli lperché ho comprato prima tt le marche del mondo ler trovare qyello che voleva poi ha preso il mam ma se compro la taglia piu grande non lo vuole...voi come vi siete regolat

11 Risposte

Ultime attività da Lory, il 31 Agosto 2017 alle 18:13
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è un ciuccio che neanche il mio secondo ha mai voluto io all inizio sono riuscita a fargli tenere un po avent ma poi ha preferitoo mam quindi tutt altra forma dal gommotto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il gommotto chicco misura 0... ma niente da fare non le piace proprio non riesce a mantenerlo e si innervosisce ancora di piu
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compro quelli della mam e mi.regolo in.base ai mesi...Comunque vanno cambiati perché possono danneggiare la conformazione del palato👍😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il perfect no è solo più grande la forma della tettarella è uguale.
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato si è svegliato! ! Ho notato che all avent e alla chicco cambia solo la grandezza invece alla mam cambia proprjo la forma
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio usa il ciuccio della mam...appena nato gli ho dato lo start poi il perfect fino a 6 mesi e ora qllo 6+...inoltre li compro nuovi ogni due mesi...nn ho mai avuto problemi. Prova la notte a cambiarlo ...magari assonnato nn si accorge della differenza
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempr Chicco e li cambio man mano
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più il bimbo cresce e più vedrai che dovrai sostituirlo velocemente perchè si rovineranno velocemente. Comunque più che le indicazioni delle misure sulla confezione io suggerisco di guardare come calzano in bocca: proprio come si fa per i vestiti ci sono bimbi di 6 mesi che vestono 8 e altri più minuti che non riempiono le tutine per i 6 mesi. Per i ciucci vale lo stesso: meglio prendere quelli con la ghiera fissa: in questo modo il bimbo non lo sposta a desta e sinistra nella bocca ma masticherà sempre in modo corretto. Quando il ciuccio apparirà piccolo per la bocca allora andrà sostituito con la misura successiva

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, parlano di 1-2 mesi se si usa molto, sia i denti che le gengive possono rovinare la tettarella e quindi per evitare che il bambino la possa staccare dalla mascherina dicono di controllarli spesso e sostituirli appena si vedono segni di deterioramento
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura ogni mese non lo sapevo...beh bisogna vedere anche l uso che se ne fa
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora mamma quindi non ho esperienza ma mi sembra che ci siano le varie misure per seguire la crescita del palato. Le vaie marche consigliano di sostituirli ogni mese o due perché si possono rovinare le tettarelle, quindi il cambio con l'età è facilitato in questo senso. È anche vero però che se tuo figlio ne tollera uno e quello più grande no, è giusto assecondare quello che preferisce lui ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa