Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma

Misure feto 28esima settimana

Martina, il 9 Dicembre 2020 alle 12:38 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze, eccomi con la mia paranoia quotidiana 😅

Oggi (27+0) ho fatto ecografia di accrescimento...e tutto bene per fortuna, nonostante l'arteria ombelicale unica, il piccolo cresce bene. Però leggendo il referto mi sono venuti un po' di dubbi...
Il bambino è all'80percentile per quello che riguarda la circonferenza cranica e addominale. Al 55percentile per il peso (1100g)Al 33percentile per il femore...Questa disomogeneità sarà normale? Lo chiederò alla mia ginecologa, ma tra quasi un mese...cosi intanto chiedo a voi 🙄 se qualcuna è più informata o ha esperienze!

4 Risposte

Ultime attività da Martina, il 10 Dicembre 2020 alle 09:10
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le vostre storie, mi hanno rassicurata 😊
    Questo piccolino sarà testone come il papà e bassino come la mamma 😂❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto sono stime quelle prese in ecografia... Basta che abbiano misurato il femore 2 mm in più o meno e cambia il percentile anche di tanto! E poi non è detto che crescano in modo totalmente omogeneo... Magari ora è cresciuta di più la testa e tra un po' allungherà il femore e si fermerà la testa... L'importante per valutare la crescita è la circonferenza addominale che nel tuo caso è perfetta! Se un bambino ha problemi di crescita di vede da quella perché tutto il resto è solo genetica e non dipende da quanto nutrimento gli arriva! Nel mio caso per dire avevo la femminuccia enorme e il maschio molto lungo ma con circonferenza addominale piccola all'10imo percentile (la femmina gli aveva fregato un po' di cibo🤣) e nonostante fosse al 30esimo percentile come peso lo controllavano spesso perché era considerato ritardo di crescita... Comunque alla fine è andato tutto bene è semplicemente un bambino minuto...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una cosa normalissima, la crescita va a periodi, in alcuni periodi cresce più una parte del corpo, in altri altre parti del corpo..
    Mia figlia fino alla 30sima settimana aveva la testa perennemente "piccola" rispetto al corpo,al 10percentile, invece femore ed addome al 70percentile circa..Poi è scesa vertiginosamente in tutti i percentili, sembrava un ritardo di crescita, invece era solo costituzione ed è "uscita" normalissima, una bambina di 3150grammi perfettamente proporzionata e con una testa normalissima.. anche se molto lunga!
    Lascia stare le misure, se non ti allarma nessun medico vuol dire che va tutto vene.. 🙂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, io posso solo dirti che le misure sono delle stime quindi non sempre attendibili e i percentili dicono ben poco...ti faccio un esempio con mia figlia che ora ha 18 mesi...nelle visite dalla pediatra risulta al 25esimo percentile per il peso, ma oltre l'80esimo per l'altezza...insomma è magra e alta Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione