Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Ottobre 2015 Bari

Mobili a rate

Antonella, il 9 Gennaio 2015 alle 06:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao ragazze, chi di voi ha optato per il pagamento rateale dei mobili? Avete avuto difficoltà nel richiedere il finanziamento? Se si perché? Quanto pagherete mensilmente? Noi siamo molto combattuti perché pagare in contanti i mobili, significherebbe toglierci un bel po' di soldini che utilizzeremmo per altro.

7 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 9 Gennaio 2015 alle 14:36
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo!!! Smiley laugh ad essere sincera mi piacciono molto i mobili di Mondo Convenienza..certo quelli con marche migliori sono più resistenti e quant'altro..(non è sempre così!) peró come dicevi tu..il rapporto qualità prezzo non ha paragoni!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo pagando a rate la cucina e la camera da letto presi alla SME. 305 € di rata per 2 anni (finiamo a febbraio 2016) Ce lo hanno accordato praticamente subito senza problemi! Lui con contratto indeterminato e io a termine, ma non ci hanno richiesto garanti!!! per il resto dei mobili abbiamo scelto IKEA e ci troviamo benissimo!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana, figurati nessun problema! Smiley smile Io mi trovo molto bene, la cucina sta avendo una buona resa, posso dirti lo stesso per quella dei miei acquistata 10 anni fa sempre da mondo convenienza e ancora in ottimo stato. Di mondo convenienza ho anche il letto contenitore, l'armadio a ante scorrevoli e il divano letto in microfibra (o alcantara), tutti in ottime condizioni. Il divano letto in particolare è stato iper-sfruttato quando abitavamo in un monolocale, quindi ogni sera lo aprivamo per dormirci e dopo 5 anni il meccanismo a ribalta è ancora perfettamente funzionante.

Insomma, io mi sono trovata molto bene, per me come rapporto qualità-prezzo è il migliore, certo poi in queste cose è anche molto a fortuna, a me è andata bene, considerando che il 90% di casa è arredata con mobili di mondo convenienza! Smiley smile

• Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!!! Smiley smile scusa l'intrusione..ma vorrei sapere come ti trovi con i mobili di Mondo Convenienza Smiley winking noi abbiamo intenzione di prenderli lì...grazie tante!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi stiamo pagando cucina e salotto compreso il bimby a rate.. Cieca 250€ al mese.. In due anni chiudiamo il finanziamento! Nessun problema per ottenerlo.. Io lavoro a tempo indeterminato il mio fm ha un'azienda quindi tempo dieci minuti ce lo hanno accordato!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, noi abbiamo pagato la nostra cucina a rate (finita di pagare la scorsa estate! Evviva! Smiley smile ), il finanziamento l'abbiamo fatto direttamente tramite il mobilificio (Mondo convenienza) con una finanziaria, non abbiamo avuto difficoltà e calcola che quando l'ho fatto io avevo ancora un contratto a tempo determinato, e pagavo 180 euro al mese per 18 mesi.
    Ci possono essere difficoltà se sei stato segnalato per un precedente prestito non pagato, o se non hai alcuna garanzia, ma di norma con un normale contratto lo danno senza problemi (io non ho avuto bisogno nemmeno di un garante, me l'hanno concesso direttamente il giorno dopo).
    Valutate voi se vi conviene farlo o meno, provate a chiedere diversi preventivi di prestito per vedere che tassi vi appliccano, noi all'epoca non avevamo molta scelta visto che già vivevamo dentro casa e la cucina ci serviva con urgenza (siamo stati un mese senza!).
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per fortuna avevamo qualcosina da parte proprio per i mobili ma comunque non abbiamo speso tantissimo! Siamo andati a Mondo Convenienza è solo la camera da letto completa è venuta circa 700 euro! Avendo già sulle spalle il mutuo è una rata per la ristrutturazione di casa era praticamente impossibile inserire anche quella per l'acquisto dei mobili!! Ma è chiaro che se avessi potuto avrei finanziato il tutto non toglierei mai i soldi accumulati io sono a favore delle rate! :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione