Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano

modifca post prededente Covid-annullamento-rimborsi

Alessia, il 8 Marzo 2021 alle 14:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno a tutte, e buona festa delle donne a tutte voi!


Ho letto da Assoeventi che non ci sarà possibile A ME E MIO MARITO sposarci nemmeno quest'anno praticamente... data fissata 15 Maggio...
Quindi ci siamo rassegnati... Come fare con gli acconti dati? Noi faremo indipendente il matrimonio con rito civile in comune, e ci togliamo questo macigno dalle spalle... Ma gli acconti a musicista ristorante etc? Come fare? Avete idee? Grazie mille a tutte



11 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 8 Marzo 2021 alle 17:47
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,
    Nessuno di Assoeventi ha detto che quest'anno non sia possibile sposarsi,semplicemente che i contagi si sono rialzati e che dobbiamo aspettare il nuovo dpcm per sapere da quando ripartiranno i matrimoni,io sono 23 maggio neanche 10 giorni dopo di te. Comunque se avete già deciso non credo che le caparre ve le ridaranno,la caparra viene chiesta proprio per questo,anche perché in questo caso siete voi che annullate.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le caparre non puoi richiederle le perdi tutte... perché i fornitori hanno bloccato la data per te quel giorno .. per questo si danno le caparre perché se tu ti tiri indietro loro nn te le ridanno 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se avete deciso di aver preso interesse al ricevimento, dovete aspettare il dpcm che copra la vostra data, in caso vieti i ricevimenti manifestare ai fornitori la vostra volontà di avvalervi della risoluzione del contratto (avvalervi perché se l'evento è vietato, diventa impossibile per causa di forza maggiore, quindi il contratto è già automaticamente risolto) e chiedere di conseguenza la contestuale restituzione della caparra, poiché ormai trattenuta indebitamente.

    Ora questo vale per location, catering, musica per il ricevimento, fiori per il ricevimento, installazioni di luci, fuochi d'artificio... detratte le spese già sostenute, insomma potrebbero trattenersi qualcosa per una eventuale prova menù.

    Invece si incontrano difficoltà per la parte della cerimonia dato che le cerimonie non sono vietate, difficilmente riuscirai a riavere le caparre della musica per la chiesa dei fiori per la chiesa, difficoltoso riavere anche la caparra di un'eventuale servizio auto con autista.

    Non si applica a confetti, abito... tutto ciò che comporta prestazioni eseguite (abiti già fatti venire per te e /o modificati) o deperibili già acquistati . Quindi attenzione a bloccare il fioraio prima che prenoti i fiori, che ovviamente sono deperibili, una volta acquistati i fiori li dovrete saldare.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché dici che non riuscirete a sposarvi a maggio?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci credo! A meno che non desideriate posticipare solo il ricevimento

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia cosi... Oltre alla beffa si aggiungerebbe una perdita non indifferente...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie del suggerimento, se si potrà fare lo faccio con ricevimento e tutto, ma se non si potrà almeno le caparre vorrei provare a chiederle, visto che non è per scelta😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da altri post nel forum ho letto che se il dpcm vieta i ricevimenti allora dovrebbero restituirveli, ma non sempre è così facile Smiley cry

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo posticipiamo più, per quello chiedevo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene aspettare che ci sia un decreto che copre la tua data, se vietera i ricevimenti anche nella tua data, allora hai diritto a farti restituire gli acconti. Se invece saranno permessi, e tu vuoi annullare cmq, li perdi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo li ridiano indietro, ma saranno tenuti buoni per un posticipo! Per prima cosa ti conviene sicuramente sentire i fornitori!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione