Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Modifiche all'abito ?!?!

Angela, il 20 Maggio 2020 alle 20:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Buona sera sposine... mi sorge un dubbio..

Ho scelto il mio abito il 1 febbraio di quest'anno e poco dopo abbiamo preso le misure... ora, causa rinvio matrimonio, la prima prova la farò direttamente verso marzo/aprile 2021 (due mesi prima del matrimonio circa)... in quell'occasione è ancora possibile fare una piccola modifica volendo oppure è già "troppo tardi"??
Ovviamente non parlo di stravolgere linee etc ma ad esempio allungare la scollatura o cambiare un dettaglio tipo cintura...cose così...(il mio atelier ha una sua sartoria interna)Grazieeee 😘😊

17 Risposte

Ultime attività da Angela, il 21 Maggio 2020 alle 20:13
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille... programmerò sicuramente una prova nei prossimi mesi e vedrò se sarà il caso di fare questa modifica o meno Smiley laugh

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche io ho spostato come te, a giugno la stessa data. L'abito scelto ad ottobre 2019, quando arriverà della mia taglia me lo tengono loro perché tanto ormai è mio 😁e la seconda prova la farò a maggio... E si si può modificare tranquillamente.. O meglio a me faranno così... Poi ogni atelier è diverso 😚
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero... farò così 😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiamarli con calma , magari facendo passare questi giorni nei quali saranno stanchi e sovraccarichi dal rientro e parla loro di queste idee sapranno indicarti la vi giusta !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo... Infatti sicuramente prenoterò un'ulteriore prova prima di fine anno... Ovviamente 😊
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che vada bene anche a te Smiley smile io sono dell'idea che in questa situazione alcune condizioni possano cambiare. Per esempio il mio atelier ha adattato alcune condizioni alle nuove esigenze delle spose. Ma poi ognuna si regola come preferisce Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'atelier prevede, dopo la scelta, a meno che non ci siano altri motivi, due prove. Una 3/2 mesi prima del matrimonio circa per le eventuali modfiche sulle misure e un'altra a ridosso del ritiro...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero... ma a questo punto penso che entro fine anno chiederò di riprovarlo... Credo che sia giusto, non voglio rivederlo dopo un anno dalla scelta 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti hanno detto di andare 2 mesi prima vuol dire che con i tempi ce la fanno...magari prova a chiamarli e accennare la cosa così loro di regolano meglio con i tempi !
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti, ma non ho capito una cosa: dopo averlo ordinato il 1 febbraio tu lo hai già rivisto e provato oppure farai la prima prova dopo la scelta l'anno prossimo?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero... 😊😊
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che entro fine anno lo vorrò rivedere... non posso aspettare quasi un anno 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è sartoriale quindi non dovrebbero esserci di questi problemi... l'unica cosa che devo fare è nel caso di perdita di peso sostanziale è avvisare per una prova prima dei 3 mesi dal matrimonio... magari si comunque vedrò entro fine anno di rifare una prova... almeno per rivederlo 😅
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io comunque ti sconsiglio di fare la prima prova così tardi... Cioè tu hai preso un abito e non dai nemmeno come è, se è arrivato in taglia, senza difetti etc. a due mesi dal matrimonio? Almeno per "sfizio" chiederei di fare una prova, anche a breve, per provare l'abito che hai scelto. Poi in due mesi si possono fare prove e modifiche, senza problema, lo dicevo più per una cosa psicologica...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria sì..ma ti conviene chiamare così magari ti danno l appuntamento prima🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di sentire l'atelier senza aspettare, così ti togli i dubbi.. xke ognuno lavora in maniera diversa! Almeno sai se programmare la prova un po' prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione