COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valeria
Sposa Master Settembre 2021 Roma

Moglie lavoratrice o moglie casalinga?

Valeria, il 6 Luglio 2020 alle 09:53

Pubblicato in Vivere Insieme 122

Voi che tipo di fm sarete? Lavoratrice o casalinga? Io una volta sposata continuerò a lavorare. Amo troppo il mio lavoro sognato sin da bambina e non civrinuncerei per niente al mondo. Il mio ex decennale, 19 anni fa mi disse:"se ci sposiamo lascerai il lavoro " . È diventato ex. Poi penso che la...
Voi che tipo di fm sarete? Lavoratrice o casalinga? Io una volta sposata continuerò a lavorare. Amo troppo il mio lavoro sognato sin da bambina e non civrinuncerei per niente al mondo. Il mio ex decennale, 19 anni fa mi disse:"se ci sposiamo lascerai il lavoro " . È diventato ex. Poi penso che la lavoratrice sia più tutelata ed indipendente .
Voi che pensate?

122 Risposte

• Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche io insegno ma alla primaria
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    E lui si deve anche adeguare. Abituato a una mamma casalinga , ora DEVE collaborare in casa
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Lavoratrice assolutamente , dieci anni che sono una docente precaria , mica li butto per starmene a casa
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Assolutamente continuero' a lavorare. A parte che al giorno d'oggi penso che proprio poche famiglie si possano permettere il lusso di avere solo il marito che lavora

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Moglie lavoratrice... È giusto ognuno avere la propria indipendenza economica ... Nei giorni che non lavoro mi dedicherò a fare la casalinga 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Io continuerò a lavorare anche da sposa..mi piace il mio lavoro, ho studiato tanto e lottato per avere il posto che ora ho..magari con dei figli potrebbero cambiare le esigenze ma in quel caso credo penserei ad un part-time se necessario prima di lasciare del tutto il mio lavoro. E poi quella che da indipendenza economica alla mia famiglia sono io più che mio marito😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Non piace l idea di chiedere soldi a mio marito per ogni mia spesa. Certo,mi piacerebbe non lavorare 42/44 ore settimanali, ma un pochino meno per godermi la casa e i figli che avremo😊 Continuerò quindi a lavorare dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Caterina
    Esperta Settembre 2022 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    È vero, assolutamente!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    💪ti stimo. È esattamente come la penso io.
    Per casa e figli ci si può organizzare e ci si riesce
    • Rispondi
  • Caterina
    Esperta Settembre 2022 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    Assolutamente lavoratrice! L'indipendenza economica è fondamentale, è ciò che abbiamo di più prezioso.
    • Rispondi
  • 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 ·
    • Segnala
    Scuola primaria ❤️😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Una collega. Io infanzia. Tu?
    • Rispondi
  • 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 ·
    • Segnala
    Assolutamente moglie lavoratrice. Insegno e amo follemente il mio lavoro oltre che i miei bambini ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata lo scorso anno e ho sempre lavorato da quando mi sono laureata...e mi piacerebbe continuare a lavorare... per ora sono in maternità e forse al rientro non mi rinnoveranno il contratto😅ma spero dopo essermi goduta il mio piccolo per un pò di trovare un altro lavoro 🥰 e poi per i prossimi bimbi vedremo🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Pure io. Una noia mortale. Sempre le stesse cose
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala

Ho fatto la casalinga in questa quaratena e direi che questi 2 mesi mi sono bastati per tutta la vita Smiley xd Smiley xd lavoratrice al 100%!!!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala

Io al momento casalinga.
    ho lavorato su turni e poi qualche lavoretto per arrotondare e non riuscivo a gestire niente.la spesa,la casa,il nostro tempo.
    ora siamo molto più equilibrati,tranquilli e sereni,non ci manca nulla tranne lo stress e siamo molto più felici

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Si la mia bisnonna 20 figli. Ma era in tempo di guerra
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    😅😅 ovviamente anche io ero ironica, una mamma vuole solo che suo figlio sia felice nella vita che si sceglierà, qualunque sia il suo guadagno...
    20 figli?! Complimenti 😱😱
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Ah guarda se mi verrà maschio lo mando a studiare alla st.andrews e lo iscriverò ai corsi di Charlotte e farò in modo che la sposi. Se femmina la mando a studiare all'Accademia di arte drammatica e poi a Los Angeles alle stesse scuole di Archie. Voglio imitare Carole middleton. Se c'è riuscita lei con Catherine perché non dovrei riuscirci anche io😂😂😂😂
    Ovviamente è una sarcastica risposta al tuo: "in un lontano lontano futuro mio figlio diventerà ricco e mi farò mantenere da lui in vecchiaia".
    L'indipendenza economica in una donna è tutto. Capirai poi io vengo da una famiglia di donne lavoratrici(tutte tranne una la bisnonna paterna, la mamma di mio nonno paterno, era impegnata con 20 figli e se il marito non fosse morto a 50 anni avrebbe continuato. Mio nonno era il 17esimo figlio)
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Esatto bravissima.. lavoriamo entrambi anche per nostro figlio ed il futuro di tutta la famiglia...poi io adoro lavorare con i bambini, ti mantengono viva e giovane, nonostante io lavori con i disabili.
    Poi una cosa che proprio odio fare e non ho mai fatto è dover chiedere soldi a qualcuno... finché potrò mi manterrò indipendente..
    Poi magari in un lontano lontano futuro mio figlio diventerà ricco e mi farò mantenere da lui in vecchiaia 😂😂😂Anche se a volte con la realtà economica che c'è in Italia, mi viene voglia di scappare su qualche isola e rifarmi una vita lì a metà del costo😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Io amo il mio lavoro e fino a prima che nascessero i miei bambini, uscivo di casa alle 8 di mattina e rientravo alle 7 di sera. Il mio impiego era la mia priorità e la mia passione. Dopo la nascita della mia prima bimba, grazie alla facoltativa e poi alle ferie accumulate negli anni ero riuscita ad ottenere l'uscita alle 16. Ma mia figlia trascorreva praticamente quasi tutto il giorno con la babysitter e il mio stipendio era destinato gran parte a lei (fino a 2 mesi fa eravamo completamente soli, lontano da tutti). Poi è nato il mio secondogenito, nel frattempo in maternità l'azienda dove stavo ha chiuso e mi sono goduta per qualche mese il mio bimbo. Ma il richiamo al lavoro era troppo forte. Ne ho trovato un altro quasi subito ottenendo l'allattamento fino all'anno di mio figlio quindi lavoravo solo 6 ore. Ho lavorato 5 mesi in quella bellissima azienda ma ho dovuto lasciare perché mio marito ha ottenuto il trasferimento nella mia regione di origine, il Friuli ed ora sono felicemente, volontariamente ma solo momentaneamente disoccupata. Ti dirò, io da quando sono mamma ho capito che nella vita si lavora per vivere e non il contrario e adesso che l'ho capito, non tornerò più in ufficio dalla mattina alla sera quindi se potrò, mi cercherò un part time, altrimenti per il momento mi godo la mia Naspi che è il corrispettivo di quanto mi rimaneva dal mio stipendio quando stavo fuori tutto il giorno e i miei figli me li doveva crescere una sconosciuta o il nido. E questo grazie allo Stato italiano che concedeva posti gratuiti al nido a coppie che sostenevano di avere un reddito basso (due macchine e un mutuo come noi eh..) ma i nonni erano sempre in prima fila a recuperare i nipoti. Ora attenderò che il mio bimbo vada alla materna l'anno prossimo e poi mi rimetterò in pista. Non c'è niente di più bello che godersi i suoi progressi ora che sta crescendo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Infatti è diventato ex
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    Ahahahah no grazieeee 🤣 Cose da pazzi!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Si è poi mi aveva proposto di vivere in casa dei genitori. Bella casa per carità ma non sarei mai stata libera di gare nulla nemmeno sedermi sul divano. Il soggiorno la mamma lo aveva per bellezza era vietato sedersi. Manco un museo e così. E poi avrei dovuto smettere di guidare. Insomma mi sarei dovuta trasformare nella madre una pazza isterica😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    AHAHAHAH ANCHE IL MIO!!!! “Beh, ci sono io, non hai mica bisogno di lavorare”. Ciaooooooo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Io pure. Infatti come dicevo nel topic iniziale il mio ex solo per avermi proposto di lasciare io il lavoro è diventato ex
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala

Lavoratrice tutta la vita! mi piace mantenere la mia indipendenza..

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Le mamme sono sagge. Ed è verissimo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Esatto e poi devo fargli il resoconto di quanto spendi e non puoi nemmeno farti piccoli autorevoli. Capirai io se ho combinato qualcosa che mi da soddisfazione subito mi vado a fare un regalino o da Kiko o da intimissimi. La mia amica che si è licenziata il giorno dopo che ha ricevuto la proposta una volta mi ha risposto, vedendo il mio ennesimo svaligiamento da intimissimi😂😂😂," beata te che te lo puoi permettere". Le ho risposto " me lo posso permettere perché i soldi sono i miei non li devo chiedere a lui è se l'ho fatto è perché mi sento orgogliosa di un piccolo successo sul lavoro. Potevi continuare a lavorare anche tu così anche tu te lo saresti potuto permettere". E riesco comunque a mettere da parte i soldi mica li spendo solo😂😂😂. Quel che metto via è per il futuro figlio, il mutuo di casa nuova a me intestata(dove abitiamo è intestata a lui), e il matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    ☺️☺️☺️ Mi sono sposata due volte e non ho mai lasciato il lavoro... se l'avessi fatto non so proprio come sarei sopravvissuta fra un marito e l'altro 😂 Mia madre diceva sempre che per una donna essere indipendente è fondamentale: del marito si può anche fare a meno ma del lavoro no
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Assolutamente continuo a lavorare...ci mancherebbe.. dovrebbe guadagnare 10mila euro al mese mio marito, perché io possa pensare di lasciare il lavoro..ma anche se fosse, cosa farei tutto il giorno a casa?!
    In ogni caso sarebbe una mia scelta, non certo un'imposizione..che siamo nell 800?😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇