COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valeria
Sposa Master Settembre 2021 Roma

Moglie lavoratrice o moglie casalinga?

Valeria, il 6 Luglio 2020 alle 09:53

Pubblicato in Vivere Insieme 122

Voi che tipo di fm sarete? Lavoratrice o casalinga? Io una volta sposata continuerò a lavorare. Amo troppo il mio lavoro sognato sin da bambina e non civrinuncerei per niente al mondo. Il mio ex decennale, 19 anni fa mi disse:"se ci sposiamo lascerai il lavoro " . È diventato ex. Poi penso che la...
Voi che tipo di fm sarete? Lavoratrice o casalinga? Io una volta sposata continuerò a lavorare. Amo troppo il mio lavoro sognato sin da bambina e non civrinuncerei per niente al mondo. Il mio ex decennale, 19 anni fa mi disse:"se ci sposiamo lascerai il lavoro " . È diventato ex. Poi penso che la lavoratrice sia più tutelata ed indipendente .
Voi che pensate?

122 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰 che belle emozioni..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    È lo so. Son volati 12 anni che stiamo insieme e 11 di convivenza ed è volato anche il tempo da quella mattina del 15 settembre 2019 che io gli ho fatto la proposta(dopo 4 che mi aveva fatto lui😂😂😂)nel nostro letto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Vedrai che vola il tempo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    A settembre 2021. Spero di trovare la chiesa libera per il 4. A Roma vige la regola dei 12 mesi prima . Ho tutto praticamente pronto. Tutti i fornitori sono in attesa di una mia chiamata per comunicare la prenotazione chiesa e fissare la data anche loro
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂 tranquilla, poi il caldo non aiuta! Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ah ok. Oddio me so rincoglionita oggi. Ho solo versato i soldi fa destinare al matrimonio e mi sembra di essere ubriaca di felicità al punto da sembrare rincoglionita 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    No lavoro part time 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Quindi casalinga?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Diciamo che se fossi rimasta a casa avrei cercato altro o sarei andata a lavorare con mio marito in extremis, non sarei rimasta a casa.. ma purtroppo pensare di uscire di casa alle 7 e rientrar alle 19 no, non me la sarei sentita.. perché il lavoro è Importante ma anche la crescita di mia figlia lo è..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma si Alfredo collabora tantissimo soprattutto quando torno tardi dai collegi docenti o dai corsi d'aggiornamento poi quando mi prendono i momenti di fancazzismo😂😂😂. Quest'quest'anno sarei stata in maternità fino a novembre 2020 ma il destino, o chiamalo come vuoi, ha voluto che io a marzo 2020 non partorissi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Te lo auguro! Quando sono rientrata a lavoro avevo paura di non riuscire a gestire tutto invece basta organizzarsi, in più mio marito mi da una mano quindi alla fine ce la si fa, non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    La penso come te. È spero di poter essere uno straccio anche io a fine giornata è sicuramente i lavori che farò fare ai miei 25 cuccioli prima li resterò su mio figlio se mai nostro Signore deciderà di farmi diventare madre di pancia altrimenti lo diventerò di cuore con l'adozione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Assolutamente lavoratrice! Mi sono laureata non per tenere una bella pergamena incorniciata in salotto 😂 l’indipendenza economica per me è fondamentale, sono anche una mamma quindi tra bimba, lavoro e casa arrivo alla sera che sono uno straccio ma non lascerei mai il mio lavoro, sono stanca ma super soddisfatta! 💪🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Guard a io sto a casa dal 4 marzo e menomale che c'era la dad altrimenti motivo. Luglio per me è sempre stato un mese di ambientamento. Agosto passa troppo in fretta e fortuna che il 1 settembre si rientra e mai come quest'anno non vedo l'ora arrivi il 1 settembre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala

Lavoratrice, mi piace lavorare e contribuire alla famiglia! Non mi è mai passato per la testa di mollare dopo il matrimonio.

Poi tanto di cappello a chi decide di fare la casalinga, io impazzirei dopo 2 giorni Smiley xd

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma noooo. Io purtroppo, anzi meglio, non potrei mai averlo in classe insieme ma a scuola si. Ad es quest' anno entrerà a scuola mia nipote la direttrice me la voleva mettere in classe ma ho preferito di no. E comunque pur essendo una direttrice bravissima un pizzico di aggiornamento doveva farlo. Va beh ma a settembre va in pensione. No io dopo i sacrifici di una vita per fare il lavoro dei sogni non ce la farei mai a lasciare il mio lavoro anche con un figlio
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io sono impiegata amministrativa, al mattino lascio la bimba ai nonni per 4h e poi torno da lei, diciamo che con l’arrivo di mia figlia tutte le mie priorità sono cambiate, e tra queste avendo la possibilità ho chiesto part time, amo il mio lavoro ma amo molto di più veder crescere la mia bimba... se non mi avessero accettato il part time avrei chiesto le dimissioni sono sincera
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    E hai fatto benissimo. Io sono fortunata dal punto di vista lavorativo. Ho un lavoro che quando arriverà o Massimo o Elena me lo potrò godere per metà giornata d'altra metà al nido e se io ho il turno di pomeriggio me lo andrà a prendere o mia mamma è mio padre o mio suocero se guiderà ancora
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io sono una moglie e mamma lavoratrice, per poter vivermi maggiormente mia figlia ho deciso però di chiedere il part time.. l’indipendenza economica è importante come trovo importante avere qualcosa di personale che ci occupa la giornata..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ciao Valeria io sono decisamente d’accordo con Silvia, sono una moglie lavoratrice e amo troppo il mio lavoro per poterlo lasciare ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Beh una mia amica che ha studiato ha lavorato fino al giorno della proposta di matrimonio. Si è licenziata per fare la moglie è la mamma. Non è da me una cosa del genere
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    Certo anch'io la penso come te! Sia io che il mio futuro marito abbiamo studiato, io farò l'esame di stato da psicologa e se possibile cercherò a tutti i costi di trovare un lavoro nel mio ambito seppur non facilissimo per la tanta disoccupazione e via dicendo. Ovviamente ci sono casi e casi di mogli casalinghe, io adoro stare a casa e prendermi cura delle cose, pulire e riordinare ma sicuramente per i sacrifici che ho fatto e abbiamo fatto, cercheremo di realizzarci al meglio ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Concordo con voi ragazze. W la libertà economica 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io sono completamente d'accordo con Silvia!

Ho studiato molto e amo il mio lavoro! Mi piace avere la mia indipendenza economica e contribuire finanziariamente a casa e famiglia. Come ha detto Silvia, non si sa mai come si evolverà la vita e essere indipendenti è sicuramente una sicurezza in più.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    La penso esattamente come te
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Valeria, assolutamente terrò il mio lavoro, ho faticato tanto per averlo, lo amo e non potrei mai farne a meno.
    Poi comunque penso che l'indipendenza economica sia fondamentale, non solo perché non si sa come vanno le cose nella vita, ma anche per una questione di dignità personale.
    Io la vedo così 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇