Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Novella Luglio 2021 Bari

Momento depressione...

Claudia, il 18 Maggio 2021 alle 07:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Buongiorno.. è la prima volta che scrivo qui, sebbene legga spesso i vostri topic.
Mi sposo il 1 luglio, dopo aver rimandato lo scorso anno. Da ieri sera sono abbastanza giù per la questione tamponi e/o green pass. Ero quasi sicura che sarebbero ripartiti il 15 giugno, ma non a queste condizioni. Il nostro matrimonio sarebbe già stato di poche persone, ma cosi ho la sensazione che sarà ancora peggio. Leggevo anche che avrebbero messo un tetto al num degli invitati.. mi sta balenando di nuovo in mente l'idea di rinviare il tutto, ma davvero non sopporto di rivivere lo stato d'animo della scorsa volta..

3 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 18 Maggio 2021 alle 08:28
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Claudia, ex sposa 2020 ci sposeremo il 4/9. Ieri la notizia è stata una brutta batosta perchè non mi sento di chiedere alle persone di fare un tampone apposta per il matrimonio, ma il mio compagno è dell'idea di procedere comunque con gli inviti e di lasciare scegliere alle persone cosa fare. Noi ad oggi abbiamo una 15 di invitati vaccinati su 90 con speranza che nei prossimi mesi aumentino ancora. C'è poi la notizia di oggi che probabilmente prolungheranno il pass vaccinale a 9 mesi e di rilasciarlo provvisorio già dopo una dose questo dovrebbe consentire una platea più ampia di vaccinati e meno persone che dovranno tamponarsi (è al vaglio del CTS speriamo venga approvato presto). Se puoi rinviarlo a fine agosto/settembre forse sarai un pochino più tranquilla. Posso però dirti che proprio ieri mentre ero profondamente demoralizzata una mia cara amica mi ha scritto che aveva sentito del Green Pass e che sia lei che il marito si sarebbero tamponati senza problemi: a volte le persone stupiscono!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia capisco il tuo stato di incertezza e di dubbio...ma non puoi sapere.agari i tuoi ospiti ti stupiranno perché per loro non è un problema fare il tampone....anche se son pochi e ne dovrebbero rinunciare altri vuol dire che hanno trovato la scusa chi ci tiene farà tutto ciò che è necessario... anch'io sono ex 2020 e non penso di rinunciare a queste condizioni...so quello che ho passato la anno scorso e non lo voglio rivivere...dati serena e sposatevi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao claudia noi anno scorso ci siamo sposati civilmente e abbiamo rimandato a quest anno il religioso e la festa al 20/6. Nei mesi scorsi abbiamo opzionato anche la data del 5/9 perché l incertezza mi portava a pensare di non farcela per giugno, ho voluto aspettare fino all ultimo perché come mese lo preferisco ma a questo punto se green pass sarà (aspetto di vedere perché avevano detto che lo avrebbero messo obnligatorio solo per matrimoni numerosi) rimanderemo a settembre, quando si spera i vaccini saranno andati avanti. Vorrei cercare di fare una festa con tutti vaccinati più che con tutti tamponati perché non mi va proprio di obbligarli a fare il tampone, poi a giugno nessuno dei miei invitati noi compresi non saremo vaccinati.
    Quindi il mio consiglio é di cercare una data verso settembre ottobre se vuoi evitare i tamponi e sperare che i vaccini vadano avanti come treni o in alternativa sposatevi intanto civilmente e prossimo anno farete il resto.
    Ma sposatevi, almeno sarai più serena. Un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione