Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano

momento paranoia toxoplasmosi

Parina, il 23 Luglio 2020 alle 10:38 Pubblicato in Future mamme 0 9

Sul tema alimentazione in questi 5 mesi sono sempre stata davvero molto easy e rilassata; sto attenta, lavo più meticolosamente frutta e verdura cruda ma senza amuchina che non serve a nulla, sciacquo solo più meticolosamente il tutto e a volte con bicarbonato.

no pesce crudo no carne cruda no salumi crudi ecc.

Al ristorante ci sono stata poche volte ma mi sono limitata a mangiare roba semplice.

ieri non so che caspita mi è preso ho mangiato tagliatelle funghi porcini e tartufo pensando che tutto fosse sicuro; il problema non sono i funghi che erano assolutamente cotti ma il tartufo!!!


Io pensavo fosse assolutamente innocuo invece ho scoperto che andrebbe trattato come una qualsiasi altra verdura cruda.

Adesso sono in crisi ed in terribile ansia


9 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 24 Luglio 2020 alle 11:15
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi affido a mio marito 😂 finché sono a casa ho trovato una certa stabilità.... ma mangiare fuori..mi manda in paranoia
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio compagno mi ha detto di non diventare paranoica e lo so che ha ragione, sul cibo finora davvero easy, certo molto attenta ma rilassata.

    mi mandavano in ansia altre cose...tipo stamattina per circa una 20ina di minuti ad intermittenza avevo delle fitte alla pancia...sono andata in panico sono così io.

    ma sul cibo prima volta che mi capita di essere preoccupata.

    Spero davvero sia tutto ok(mercole faccio esami prima delle vacanze) ma nei ristoranti mai più cose strane.

    Ignoranza mia pensavo che il tartufo non fosse proprio fonte di preoccupazioni

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tartufo sta sotto terra... è abbastanza difficile che sia stato a contatto con le feci dei gatti. E poi di solito viene pulito bene prima di essere grattato.. appunto x togliere la terra!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi anch'io mangio i funghi di tanto in tanto. È proprio una scocciatura questa toxo ti capisco bene! Comunque stai tranquilla.... è quasi impossibile stare attenta ad ogni minima cosa... chissà cosa combinano nelle cucine dai ristoranti 🙈
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Questo non lo sapevo.. avendo già avuto la toxo non sono molto informata
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so non mi parevano cotto il tartufo ma non ci ho proprio pensato.

    per quanto riguarda i funghi non sempre ma li mangio basta semplicemente che siano ben cotti e quelli di ieri lo erano.

    Mi ha solo detto di non esagerare troppo ma non per la toxo perchè se li cuoci il problema non sussiste

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è un condimento dovrebbe essere cotto.. sarei stata più preoccupata per i funghi che per il resto..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, sicuramente non è successo nulla. Ti capisco perché anche io sono andata in crisi per un errore commesso e di cui mi sono resa conto dopo, ma la ginecologa mi tranquillizzò. Penso sia impossibile non avere qualche svista
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Parina, credo che la quantità di tartufo che c'è in un piatto di tagliatelle sia veramente irrisorio e quindi innocuo! Stai tranquilla e non pensarci!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione