Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Wendy
Sposa Saggia Maggio 2018 Torino

Monitor persona

Wendy, il 7 Maggio 2017 alle 09:42 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salve a tutte ragazze ... avrei bisogno di un vostro aiuto... questa sera finisco la pillola e per problemi di salute il mio ginecologo ha deciso di farmela sospendere a vita... mi sposo il prossimo anno per questo motivo anche se la voglia di avere un bimbo è davvero tanta vorrei aspettare quindi volevo provare il computerino persona ...volevo sapere se qualcuna di voi lo ha usato e lo ritiene affidabile per la parte contraccettiva... in un futuro probabilmente lo userò anche per facilitare l'arrivo della cicogna... ho già letto che molte dicono che sono sufficienti anche solo gli stick ma anticipo questo tipo di risposte dicendo che purtroppo mi verrebbe difficile leggerli per problemi di vista 😁 sì sono un po' talpa... vi ringrazio e vi mando un grosso bacio

10 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 7 Maggio 2017 alle 18:50
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si aspetta di capire un attimo se sei ancora regolare e poi nel caso puoi iniziare a usarlo!ero se proprio non volete figli per ora ti consiglierei di abbinarlo al preservativo perché comunque un piccolo margine di rischio c'è
    • Rispondi
  • Wendy
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti aspetto un paio di mesi perché ho anche smesso la pillola oggi .. Prima di cominciare la pillola ero abbastanza regolare pero' ...anche se si parla di quasi 10 anni fa Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io l'ho usato per poco tempo perché avendo un ciclo molto irregolare la ginecologa mi aveva detto che non era attendibile...
    • Rispondi
  • Wendy
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si direi che facendo cosi è super sicuro
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'avevo usato parecchi anni fa e ricordo di essermi trovata bene. Però io forse non faccio molto testo, perché lo abbinavo al preservativo e quindi il rischio di rimanere incinta rasentava lo zero!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi è possibile non vedere l ovulazione con lo stick?
    • Rispondi
  • Wendy
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ... E ho un Po di timore sinceramente ... Speriamo funzioni come si deve
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho usato per 6 mesi e mi sono trovata benissimo, poi abbiamo cercato la cicogna e abbiamo fatto subito centro. Come te avevo problemi con la pillola e mio marito col preservativo. Considera però che ha un indice di errore più alto rispetto ad altri metodi contraccettivi: su 100 donne che lo usano per un anno 6 rimangono incinta anche se il computerino segnava che era un giorno sicuro (la mia collega ha avuto così la prima figlia). il computerino te lo consiglio perché fa lui i calcoli per te e questo riduce l'errore,: verde puoi fare l'amore, rosso sei a rischio gravidanza, richiesta di analisi (fai pipì sullo stick). Per poterlo usare occorre avere un ciclo di almeno 25 e non più di 31 essere regolare e devono essere passati almeno tre cicli naturali dalla interruzione della pillola.

Io sono farmacista se hai domande o dubbi chiedi pure.

• Rispondi
  • Wendy
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora vedrò nei prossimi 4 mesi come andrà il ciclo e poi deciderò ... So che devi essere abbastanza regolare per poterlo usare giusto ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso da ormai 6 mesi e mi trovo benissimo... questo mese ad esempio solo con lo stik non ho visto l'ovulazione. ti consiglio comunque di usarli sempre con il computerino...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione