Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Agosto 2014 Lecce

Morfologica e 3d

Monica, il 15 Ottobre 2014 alle 12:31 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte. .. sapete dirmi se la morfologica e l ecografia in 3d sia la stessa cosa ?

17 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 16 Ottobre 2014 alle 00:27
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la morfologica cambiano delle impostazioni dell'ecografo e mettono il 3d..io l'ho fatto anche durante la flussimetria..stupendo!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow... date vicinissime Smiley tongue

• Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiii pensa che a tutte le mie amiche non era successo per cui non sapevo che fare ho mangiato la cioccolata, camminato, bevuto un caffè, mosso la pancia e nienteeee per una settimana non si è schiodato dalla posizione che ha preso... È a testa in giù!!! E per prendere le ultime misure doveva stare più girato!!! Alla fine il dottore con una eco transvaginale è riuscito a completare la morfologica!!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    17 marzo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La morfologica non è necessariamente in 3D, dipende dall'apparecchiatura che usano per fartela. Io l'ho fatta in 4D, quindi anche con un video in cui viene ricostruita l'immagine tridimensionale del bambino....un'emozione unica, lo abbiamo visto sbadigliare:Smiley heart

anche l'eco di accrescimento del settimo mese l'ho fatta così, ma si vedeva molto meno perché Tommaso era già grande ed era tutto appallottolato,..povero Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la possibilità di fare l'ecografia in 4d durante le visite dalla ginecologa.. non vedo l'ora! Credo che cmq la morfologica (che ancora nn ho fatto) non sia in 3d..ma la classica ecografia che gli ppermette di prendere la varie misure.. forse ai giorni d'oggi chi ha a disposizione il macchinario con la scusa da anche la foto in 3d.
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me han fatto così! Finalmente si é fatto misurare per bene il tuo birbantello!! :-)
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi finalmente ho finito di fare la morfologica sono andata 3 volte in ospedale Smiley xd perchè il bimbo non era molto collaborativo per cui le misure il dottore le ha prese in 3 fasi Smiley ups !!! La posizione in cui era non andava bene! Cmq le misure vengono prese con l'ecografia normale perché si vedono bene le parti interne cuore, cervello, tibie etc... Poi se il bimbo è girato nel verso giusto possono farti vedere il viso o il corpo! A me hanno dato una foto in 3D ma si vede solo la testa e gli occhi perchè si nascondeva con i pugnetti!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la farò il 6 novembre :Smiley heart per quando è previsto il parto? A me 16 marzo

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai!
    Io il 27 novembre..Mi sembra ancora lontanissimo e quando penso a quella data presunta del 15 aprile non realizzo affatto quello che sta succedendo! Smiley smile
    Mi raccomando allora, tienimi aggiornata e tanti cari auguri!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la morfologia il 4 novembre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ricordo.. (ho partorito quasi 3 anni fa) che la mofrologica fosse un'ecografia normale.. ma si prendono tutte le misure. Ma il 3d è un "accessorio" ..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta da poco. Fai una normale ecografia quando prende le misure e controlla gli organi. Poi ti fa vedere il bimbo/bimba in 3 o 4D. Io ho delle foto del suo viso e piedini in 4d che emozione!!!!!

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era una cosa che mi chiedevo anch'io nonostante manchi un mesetto alla mia morfologica.
    Tu quando la farai?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla.. È meraviglioso vedere il visino Smiley winking
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·