Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone

Morfologica fatta

Simona, il 17 Febbraio 2021 alle 19:56 Pubblicato in Future mamme 0 16
Morfologica fatta , tutto bene per fortuna. L'unica cosa è che mi ha detto che il liquido amniotico era un po aumentato ma di stare tranquilla perché non ha superato i limiti e che posso risolvere con la dieta che mi ha dato xke prima mangiavo troppi dolci e carboidrati. Vi è mai successo? Avete risolto poi ?

16 Risposte

Ultime attività da Simona, il 20 Febbraio 2021 alle 14:55
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per quanto riguarda le passeggiate ti avevano detto se si potevano fare con il liquido abbondante ? A me nn ha detto nulla ma su internet leggevo di evitare sforzi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma probabilmente ti caratterizzerà per tutta la gravidanza, ma non significa per forza che ci sia qualcosa che non va
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio me lo dissero già alla pre- morfologica! Poi ogni eco me lo ripetevano:” ha abbondante liquido amniotico, ha fatto la curva glicemica?” ed io ogni volta:” si e la mia glicemia è risultata normale !” Quando sono arrivata alla 42 ( mi hanno indotto perché non voleva nascere) mi hanno rotto manualmente le acque e mi hanno ripetuto la stessa cosa.... la bimba è sempre stata benissimo!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a te a quale settimana ti avevano detto che ne avevi di più? Perché io sono ancora nella 21 settimana e ho paura che se già da ora e così
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il liquido amniotico è in continuo movimento, la quantità variabile è dovuta da numerose cose tra cui la produzione di urina del feto che la produce bevendo lo stesso liquido amniotico. Mangia sano, fai i controlli programmati e vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero purtroppo io giorni fa avevo mangiato assai cose dolci e assai pane pizza pasta forse per questo motivo lo ha trovato così.. ma quando il liquido in eccesso se ne va quindi dico quando torna normale quello in eccesso dove va a finire
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me a ogni eco mi hanno detto che avevo parecchio liquido ma sempre nella norma! Tipicamente è caratteristico del diabete gestazionale ed è per questo che ti consigliano di ridurre gli zuccheri ( semplici e complessi). Nel mio caso, una volta stabilito che la
    Mia glicemia era a posto, non ho dovuto fare altro. Mangiare sano ed equilibrato in gravidanza è una cosa che dobbiamo fare tutte!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana precisa non la ricordo ma mi pare fosse due settimane prima dell’eco di accrescimento
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero a 26+6, poi a 28+6 era di nuovo aumentato. poi all'ecografia di accrescimento 30+0 c'è scritto liquido nella norma. visto quello che ti hanno detto, è sufficiente come dici tu che limiti i carboidrati, magari nell'arco della settimana non mangiare pasta tutti i giorni e occhio agli spuntini, di solito sono quelli che fregano. di certo la carne non è un problema, non so cosa di specifico ti abbiano scritto però se hanno dato indicazioni solo sui carboidrati le altre cose le puoi mangiare, anche le patate magari con parsimonia perchè valgono come carboidrati anche quelle.

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma per quanto riguarda l acqua si può bere molta? Perché io penso se si beve assai acqua non aumenta anche il liquido?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma fa fare anche a me anche se non ho casi in famiglia. Però me la fa fare alla prossima visita che vuole vedere come va ora ora la dieta. La glicemia diciamo che la mia è sempre ok anche dopo pranzo e cena . Nelle prime analisi era a 91 e diciamo che era u n po al limite ma mangio spesso cose dolci forse per questo. Ora ho iniziato sta dieta. A te a che settimana era successo
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era successo anche a me , si è risolto il tutto in maniera autonoma (per sicurezza mi fecero fare la curva glicemica che non avevo fatto perché non ero soggetto a rischio). Stai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu in che settimana di gravidanza eri ? Comunque io alla morfologica a 21 settimane ieri mentre mi faceva eco mi ha detto ma secondo me stai mangiando troppi zuccheri e cwrboidrati ( il pomeriggio avevo mangiato una pizzetta e un kinder buono non so se abbia inciso) e gli ho chiesto come mai ? Lui ha detto il liquido amniotico é un po aumentato e mi ha spiegato che la bimba fa molta pjpii quando mangio male e gli ho detto ma.sono in tempo a recuperare? Ha detto di sì però devo iniziare questa dieta con cwrboidrati ridotti e anche zuccheri ridotti ma penso che quelli li elimino i carboidrati li limito . Tipo bistecca di maiale non c'è scritta nella dieta manco le patate io le mangiavo sempre. Comunque poi ho chiesto quanto era il liquido e ha detto non ha superato la soglia però mi sono accorto che era un po aumentato.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh anche io venivo da un periodo in cui avevo mangiato pizza, grissini...

io non dovevo pesare niente, però alternavo molto, tipo la pasta solo integrale e la mangiavo un paio di volte a settimana, gli altri giorni mangiavo minestrone di verdura con un pò di pastina dentro (quella normale all'uovo), oppure insalatone (era primavera!). a me avevano detto di non mangiare un piatto di pasta e basta, ma di fare un piatto più piccolo tipo 60 grammi e poi di mangiare un secondo, io di solito mangiavo un pò di pesce perchè mi aveva detto che è importante per lo sviluppo del bambino nella pancia. A colazione io riesco a mangiare solo i biscotti per cui mangiavo latte con i biscotti grancereale digestive oppure quelli con il riso, oppure gli oswego senza zuccheri aggiunti (tutti i biscotti hanno lo zucchero, quelli mi sembravano un pò meno zuccherosi degli altri!). poi non zuccheravo niente (the, orzo, ...). Potevo mangiare un quadretto di cioccolato fondente. a merenda al mattino mangiavo lo yogurt e al pomeriggio mangiavo gli snack vitasnella cerealyo quelli con i frutti rossi (mi aveva detto che andavano bene). a cena carne o pesce con verdure, oppure la zuppa di legumi e cereali. ovviamente frutta e verdura a volontà. e bere tantissima acqua.

come ti dicevo a me la dietista aveva dato consigli in modo che in ogni pasto ci fosse un pò di tutto e quindi da bilanciare tutti i vari nutrienti...in pratica a me è bastato mangiare in maniera corretta, cosa che in effetti spesso non si riesce a fare per mille motivi...e poi ti dico anche che il mio valore di liquido amniotico era alto ma non tragico, a te che valore hanno riscontrato? che dieta ti hanno dato?

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti i carboidrati sono anche importanti.. tu quali mangiavi?? Per caso ricordi qualcosa di quella dieta? Comunque io questi giorni avevo fatto schifo tra pizza dolci ecc
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto mi fa piacere che sia tutto a posto! Si è capitato anche a me di essere al limite on il liquido...il medico che mi ha fatto l'ecografia mi aveva proibito i carboidrati e mi aveva detto di mangiare solo proteine e verdura. Però io avevo chiesto consiglio alla dietista che mi stava seguendo da inizio gravidanza, e lei mi aveva detto che eliminare i carboidrati era sbagliatissimo perché questo poteva provocare danni alla crescita del bambino 🙄. Sottolineo però che il dottore me li aveva proprio proibiti. Alla fine ho risolto seguendo le indicazioni della dietista che prevedevano pasta e pane integrali, tanta frutta e verdura in modo da evitare di mangiare troppa pasta, e quindi per ogni pasto dovevo avere sia il primo che il secondo in modo da mangiare un po'di tutto in maniera bilanciata. Poi per colazione avevo selezionato dei biscotti con pochi zuccheri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione