Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Movimenti fetali diciannovesima settimana

Anna ☀️, il 3 Giugno 2019 alle 19:50 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte ragazze 😁 da 2/3 giorni sento proprio dei calci forti, dei movimenti ( soprattutto mentre Guido o se mi muovo la pancia mentre sono sdraiata ) verso in basso, dalla vescica.. è normale avvertirti già così forti ?? Grazie Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Rally, il 4 Giugno 2019 alle 09:51
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento movimenti dalla 17 settimana... Inizialmente pensavo fossero movimenti intestinali poi invece piano piano giorno dopo giorno sono diventati prima "sguilla te" come se avessi un pesciolino nella panza poi dopo qualche giorno invece colpetti... Io onestamente tranne qualche rara volta non sento colpi forti ma colpettini. I colpi forti li sento quando schiaccio la pancia per dire se Dormo schiacciando un po' la pancia o se mi appoggio contro un muretto allora si arrabbia e si fa Sentire....😂 😂 😂 Già assomiglia alla mamma!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono stai tranquilla, ognuna è diversa. Molto dipende anche da quanto siamo abituate ad ascoltare il nostro corpo e a capire quando è aria in pancia e quando è un calcetto 😂 anche io a volte li sento molto in basso, mi è capitato di sentirli addirittura all'inguine, un fastidio. Poi da un'eco ho scoperto che era podalico e calciava proprio contro il pube, per questo li sentivo così in basso.
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che sollievo ! Perché su internet trovo solo persone chi fino alla 20 non sentono niente.. io a 18 sentivo già bene i movimenti e oltretutto molto in basso quindi mi stavo un po’ preoccupando che la placenta non fosse posizionata in maniera corretta.. per non parlare che ho già una pancia veramente grossa che spunta proprio da sotto al seno! All’ultimo controllo era avanti di 3 giorni la mia pupetta, vedremo prossima settimana quanto è cresciuta Smiley smile
    grazie mille !
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna certo che può essere, in base alla posizione della placenta poi puoi sentirli subito bene o un po attutiti. Io ho la placenta anteriore e dalla 14esima settimana sentivo dei movimenti ogni tanto, tipo tremolii o bollicine. A 17+6 ho sentito il primo calcetto e ora lo sento tutti i giorni. È proprio nella parte bassa della pancia che si avvertono i primi movimenti, calcola che fino alla 20esima settimana in genere l'utero non supera l'ombelico.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia placenta è in posizione posteriore ed in quei casi dicono che si sentano prima i colpetti
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti di cosa si tratta la placenta posteriore ? 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentirli a 17+1 ed erano bassi come i tuoi, altezza vescica. Prima gravidanza, placenta posteriore. Vedrai che giorno per giorno saranno sempre più forti! 💕
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se senti come dei bozzetti allora si. Piu vai avanti.e piu li sebtirai bene. Se è poco che senti i movimenti potresti anche fare una settimana senza sentirli per poi riprendere a sentirli
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che li avverto bene, non è un sempre farfallio sento proprio spingere in un punto e risucchiare come se tornasse indietro. Si sono alla prima gravidanza quindi non ho proprio esperienza nel capire Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende per te cosa è forte. Se sei alla prima gravidanza è difficile sentirli benissimo😊

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione