Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Abituale Aprile 2015 Verona

Muco denso difficoltà avere un bambino

Virginia, il 25 Giugno 2017 alle 19:36 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao a tutte, vi scrivo per chiedervi un consiglio circa il mio problema...

Io e mio marito vorremmmo avere un bimbo ma purtroppo non riusciamo ad avere rapporti infatti è da un circa un anno che soffro di gonfiore bruciore e noto perdite bianche dalla vagina. Dopo innumerevoli esami per candida e altre malattie, sempre negativi... dopo cure con tutte le creme vaginali possibili nonché fermenti lattici e anche diflucan, senza nessun beneficio...
Ora mi chiedo se non sia un problema di muco. Ossia queste perdite bianche che somigliano a crema ma senza odore e la secchezza e leggero gonfiore che avverto appena finite le mestruazioni e fino al ciclo successivo potrebbero dipendere da un problema di muco? Una volta il mio muco era normale ossia durante ovulazione molto liquido e trasparente. Ora invece è sempre molto denso e bianco. Ho fatto anche gli esami ormonali in fase follicolare ossia al terzo giorno dall'inizio del ciclo. I risultati dicono che è tutto a posto...
Qualcuna sa darmi un consiglio?

Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Martina, il 3 Luglio 2017 alle 10:08
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Me lo aveva detto la ginecologa. Comunque mi ha dato per la mattina un sapone neutro, la sera dovevo prendere gli antibiotici che stanno in confezione da 6 , poi ovuli e una crema da mettere nelle pareti esterne fino all'ano per 15 giorni. Poi per altri 15 giorni altri ovuli, con un efficacia diversa e crema. Ovviamente anche il detergente fa. Per esempio Lactacyd o prodotti medio alti, aiutano nell'igiene. Adesso per esempio se uno Malizia o altri di bassa qualità, inizio a grattarmi di nuovo, non come prima ma mi prude.

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo. È che se vado dal ginecologo con una idea in più magari evitano di darmi l'ennesima cura per candida. Tu avevi accertato che non fosse candida?

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, accusavo prurito interno ed esterno con il muco bianco. Era stress e ogni tanto me lo fa, specialmente prima del ciclo in quanto la parte elimina i batteri. Posso dirvi cosa mi hanno consigliata, ma dovete andare dal ginecologo.

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accusavi bruciore un po di secchezza e muco sempre denso e bianco? Veramente potrebbe essere stress perché mi accorgo che se mi metto tranquilla il problema si riduce... se hai una cura mandamela e ti ringrazio moltissimo!

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me avevano detto che era stress e troppa pulizia Smiley smile
    Domani ti mando la mia cura se la ritrovo

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccome e non solo da uno in realtà. Il fatto è che non ho mai sofferto di nulla e non avevo un ginecologo di fiducia. Ora sono stata da 3 o 4 ginecologi diversi ma non ho risolto e mi sono stancata di far cure per candida quando i tamponi sono sempre negativi pur prelevando materiale...
    Chissà cose è. Forse sono stress.

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si, mi è passato tutto. Avevo una situazione non bellissima, ed è stata brava la ginecologa a prescrivere la cura. Quando torno a casa vedrò se ho ancora la ricetta. Poi ci sono stati 15 giorni di mantenimento della cura e poi è passato tutto. Te sei andata dal ginecologa/o?

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai usato ovuli e disinfettante per un mese e mezzo? E poi ti è passato? Mi darestimil nome dei prodotti così confronto con quanto ho usato io?

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo un problema simile. Sono andata dalla ginecologa e mi ha fatto fare una cura di un mese, dove non dovevo avere rapporti, ed era molto facile questo perchè erano troppo dolorosi. Mi ha dato ovuli, disinfettante per la pulizia quotidiana. Avevo prurito e gonfiore. Mi è passato tutto nel giro di un mese e mezzo.

Poi abbiamo comprato un lubrificante per una mia paura e adesso non lo usiamo quasi più. E' molto utile e rinfrescante Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è un problema di dolore, gonfiore e secchezza potresti provare dei lubrificanti apposta per facilitare il concepimento, magari ti danno sollievo e ti aiutano ad avere rapporti. Uno che avevo letto si chiamava "Conceive plus", io non li ho mai usati ma magari può esserti utile..

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho consultato più ginecologi, alla fine mi hanno detto che può esser un fattore psicologico dovuto allo stress. I tamponi sono tutti perfetti sia cervicale che vaginale. ... volevo capire se era capitato a qualcun'altra. ..

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma con un tampone non hai trovato quale disturbo potrebbe essere? La gine che dice?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione