Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Giugno 2021 Roma

Musica chiesa

Daniela, il 25 Ottobre 2020 alle 16:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno a tutte!!
Sto pensando alla musica della chiesa.. in dotazione c’è l’organo.. ma a me non fa impazzire .. stavo pensando a un violoncello .. che magari possa fare qualcosa anche di un po’ più “moderno” voi che musica avete scelto? Terrete l’organo? E conoscete qualcuno bravo magari non troppo costoso in zona Bracciano, anguillara ?
Grazie mille!!

15 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 26 Ottobre 2020 alle 13:08
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela noi abbiamo scelto l’organista che collabora di solito con la parrocchia, così da semplificare il tutto (conosceva la chiesa, il prete..), che ha suonato e cantato, ti dico che è stata una meraviglia, sia la voce bellissima che aveva (ovviamente l’Ave Maria rigorosamente in latino ha scombussolato tutti!), sia l’organo che dà sempre quel senso di solennità che ogni rito meriterebbe, la prima nota della marcia nuziale al mio ingresso è stata per me l’emozione più forte di tutto il matrimonio..credimi non fa “vecchio”, è pur sempre un matrimonio (anni fa sono stata a una comunione in cui c’era la batteria in chiesa, bello eh, ma è una comunione e ci sta); altri strumenti come violino o violoncello stanno benissimo ma sono sempre costi aggiuntivi (comunque l’organista va pagata!).
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo voce, organo e violoncello!! Guarda che viene bene con l'organo! 🥰
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per il piano solo per il trasporto si prendono molto quindi ho optato per organo (già in dotazione dalla chiesa) , violino (che ho ingaggiato dal gruppo che poi verrà al locale) e voce. L’ingresso sarà solo violino poi partirà l’ave Maria suonato da mia zia nonché la mia madrina di battesimo (che suona proprio ai matrimoni) e canterà mia sorella che ha una voce meravigliosa ed ha studiato canto per anni 💓 ci sarà da piangere 💓💓💓💓💓
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tramite l’organista abbiamo prenotato violino e tenore !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.. anche il pianoforte è molto bello.. ma la chiesa non lo ha..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. sento il parroco e poi in caso provo a contattarle!! Grazie per l’aiuto!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, il mio sogno è avere un duetto di violino e soprano. No, l'organo trovo abbia un suono un po' troppo "stridente" nelle note alte e "chiassoso" in quelle basse...

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente dipende dal preventivo che vi fanno e se a voi piace..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono due studentesse del conservatorio di santa cecilia che ho nel pacchetto fatto con mp eventi, in particolare noi abbiamo sottoscritto il contratto con marco pastina che è anche il chitarrista del gruppo quintetto anomalo, che se non erro ha fondato la società mp eventi. Noi abbiamo preso tutto il pacchetto: 1) chiesa duo archi, 2) il gruppo quintetto anomalo per aperitivo e dopo cena, 3) sax per intermezzi a cena e esibizione live sul dj set house sul post torta 4) dj set uno del gruppo diventa dj. Ma immagino che si possano ingaggiare anche in formazioni ridotte, una sposa qui, con cui ho parlato in passato, ha preso il loro duo.

    ps allora in base a quello che ti dice lui, potrai vedere come orientarti sulla scelta dei brani ^^

    speriamo non sia troppo rigido, un abbraccio

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo anch’io..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, infatti domani provo a chiamarlo.. posso chiederti chi suonerà al tuo matrimonio ? Sto cercando qui tra i fornitori ma ce ne sono tantissimi e mi perdo😅
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, io mi sono sposata 2 giorni fà ed avevamo violino, piano e voce.. Trasmettono un'emozione unica.. E siamo contentissimi di averli scelti.. 😘🤗😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per la musica in chiesa e i brani hai già consultato il parroco? Alcuni sono molto rigidi e pretendono un repertorio sacro.

    ps noi avremo un duo violino e violoncello.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brani avete scelto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tenuto l’organo, ma dei miei amici che si sono sposati a settembre avevano i violìni. Una cosa veramente emozionante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione