Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Saggia Settembre 2020 Roma

Musica in chiesa

Patrizia, il 9 Dicembre 2019 alle 17:01 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Parlerò con il prete...ma di solito hanno chi suona??O dobbiamo portarlo noi e pagarlo? In caso a chi ci si rivolge per un organo?
Graziesss

23 Risposte

Ultime attività da Faranni, il 11 Dicembre 2019 alle 00:44
  • Faranni
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Brindisi
    Faranni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo ☺️ à noi il prete ha consigliato un organista ed un violinista poi abbiamo visto per il prezzo, ci costerà 140€ per tutti e due, ovviamente a parte della donazione al prete
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io coinvolgerò entrambi i cori in cui canto...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il sacerdote e se non ha nessuno fatti dare dei nomi. In genere io quando vengo contattata chiedo sempre se c'è l'organo perché altrimenti porto il pianoforte digitale.
    Comunque sono gli sposi che pagano l'organita
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato un trio ed organizzato con il prete le musiche
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io coinvolgerò i due cori in cui canto... Anche se non glielo ho ancora detto... Lo farò a gennaio, alla prima occasione.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi. Noi abbiamo scelto di far cantare il coro del Santuario dell'Amore Misericordioso, perché li avevamo sentiti e c'erano due nostre carissime amiche, in più ho chiesto che la solista fosse la mia insegnante di canto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ideale è parlare con il sacerdote, nella chiesa dove ci sposiamo loro stessi ci hanno indicato delle figure da chiamare 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia si sono io 😊 certo cmq sentirò prima loro, volevo però capire in generale come funziona , poi con l anno nuovo dovrò incontrare il parroco della Cappella e chiedo bene tutto grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra chiesa forniva solo l'organo, abbiamo noi scelto e pagato l organista con il quale abbiamo scelto i vari brani e in più noi avevamo violino viola e soprano. Ci ha indicato a chi rivolgerci stesso il parroco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetta, aspetta, ecco perchè mi sembravi famigliare! Ti sposi nella cappella della basilica di san pietro! allora le nostre indicazioni non contano molto, la basilica ha le sue regole. Devi chiedere all'ufficio prenotazioni a cui ti sei rivolta per fissare la data o al sacerdote responsabile, sicuramente avranno il loro organista e magari una lista di musicisti approvati, comunque prima di ingaggiare qualcuno assicurati che tu possa farlo.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi canterà il coro della chiesa... Poi la mia testimone è pure la direttrice... Quindi di quella parte se ne occuperà lei... Io le dico solo quali canzoni vorrei e in quale punto 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ma te non lo sai se nella chiesa c'è il coro?? senti il parroco se ha il coro in chiesa e eventualmente se sono disponibili nella tua data.

    Non prendertela, ma personalmente trovo maleducato far perdere tanto tempo a persone tra prove, scelte canti e il giorno stesso, senza dargli una minima offerta che andrebbe comunque nel restauro degli attrezzi o altro inerente al coro stesso. Ma questa scelta sta nel buonsenso civico.

    Puoi optare sennò di scegliere un maestro per farti suonare l'organo e per cantare.. dipende che tipo di cerimonia vuoi. Li ovviamente il prezzo sarà obbligatorio e imposto dal maestro stesso. Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un terzetto ma cmq anche se suona il coro della chiesa in genere devi pagarlo qualcosa !
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto con il coro della chiesa che avevano già il loro organista
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, i musicisti sono sempre da pagare a parte, spesso le chiese li consigliano, spece se hanno organisti, cori interni.

    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un ragazzo che pagheremo noi col violino.
    Al locale ci sarà un altra band.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi fornirà i contatti di chi già conosce 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A cmq va pagato quella della chiesa ok grazie pensavo fosse compreso nell'offerta che si da, grazie mille
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okkk solo che sto leggendo di molte ragazze che ci stanno pensando da sole avevo qualche dubbio, Grazie😁
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patrizia. solitamente la chiesa ha il proprio organista, che ovviamente va pagato. potete scegliere qualcuno di esterno in caso non vogliate l'organista della chiesa

    • Rispondi
  • Longo
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Longo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le chiese hanno l'organo, ma devi chiedere al parroco o andare in perlustrazione in chiesa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito c'è il coro della chiesa e l'organista sempre della chiesa, quello che suona anche x la messa insomma Smiley smile comq basta che gli chiedi sicuramente ti mette in contatto con qualcuno Smiley smile
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia!
    Solitamente c'è l'organista della chiesa si😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione