Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia

Musica ricevimento jamendo!

Giulia, il 25 Agosto 2019 alle 09:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Ragazze ho bisogno di voi! Il nostro budget non ci permette di pagare tutti quei soldi alla siae per la musica al ricevimento, quindi stavamo pensando di utilizzare il sito Jamedo come letto qui nella comunity! Qualcuno che l’ha già fatto o comunque è informata mi spiegherebbe come funziona?c’è comunque da pagare qualcosa? Perché vedo diverse sezioni e non capisco se il matrimonio è considerato commerciale o meno visto che la musica viene riprodotta in un ristorante/villa 🤔 Devo andare lo stesso dalla siae a dirglielo?? 🤔

7 Risposte

Ultime attività da Paola, il 26 Dicembre 2020 alle 23:33
  • Paola
    Sposo Novello Giugno 2022 Ferrara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia sei riuscita a capirci qualcosa perché mi sposerò tra qualche mese e ho i tuoi stessi dubbi
    Grazie
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto direttamente a loro vediamo che mi dicono! 👍🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente devi comprare la licenza di riproduzione.. il problema é che jamendo è fatto per le zone commerciali cioè negozi, ristoranti e non costa poco. Da noi lo usiamo in negozio e l’azienda ha pagato una licenza di un tot di anni come utilizzo. La differenza con la siae è che se arriva un controllo non possono farci la multa per i diritti sulla musica perché non sono canzoni “originali”. Non so dirti se esiste una sezione dedicata agli eventi privati perché è vero che la riprodurrebbe il ristorante ma su tua esplicita richiesta ad una festa privata.. devi informarti bene.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si questo lo so, ma tutte le canzoni di questo sito sono di artisti indipendenti che non sono “controllati” dalla siae quindi non devi pagarla, volevo solo sapere se bisogna comunque avvertirla perché avevo letto dei post in cui dicevano che si avvertiva e poi “confermava” che i brani non sono di sua competenza....
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo conosco,
    so che se chiami tuo cugino o una band vera e propria paghi comunque la siae.
    Con riproduzione dj 340€ e invece con musica dal vivo 240€ Occhio perché si rischiano multe salate e alla fine la musica è quello che fa festa!!!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jamendo ho sbagliato a scrivere!
    È un sito di musica senza licenza quindi non devi pagare nulla alla siae 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusa l'ignoranza ma cosa è jamedo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione