Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa

Musica Rito Civile

Rosaria, il 19 Febbraio 2023 alle 09:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao, vorrei qualche consiglio. Sto pensando a come organizzare il rito civile. Farò fare delle letture significative a persone vicine e come intermezzo musicale vorrei affidarmi a un coro polifonico. Lo stile da dare alla cerimonia (breve, circa 30’min) sarà semplice e personale. Come canti, pensavo di chiedere al coro Marry You di Bruno Mars per l’ingresso (sposo all’ingresso, iniziano a cantare e va all’altare, quando arriva entro io e i nostri figli vestiti da paggetto e damina). Durante il rito All of me di John Legend e Come neve di Giorgia. Uscita sposi con un altro brano allegro, tipo Beautiful day degli U2. Cosa ne pensate? Suggerimenti su altri brani alternativi?
L’ingresso più scherzoso è per smorzare la tensione e anche perché vorrei che da subito si capisse il tono che vogliamo dare alla giornata: essere felici e festeggiare. Inoltre penso che sia una canzone bellissima e anche se non sembra, molto romantica.

5 Risposte

Ultime attività da MARGHERITA, il 20 Febbraio 2023 alle 21:47
  • MARGHERITA
    Sposa Curiosa Marzo 2022 Caserta
    MARGHERITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hey ciaooo... Povera Giorgia 🤣
    Si la cerimonia civile a meno che non organizzi il rito della sabbia o non hai qualche illustre oratore finisce in 5min... Sono tutti articoli 😬
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che in comune ci sia molta più libertà. Anche perché se no il rito civile dura 5 minuti! 🤣
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah beh sicuramente farà caldo….ha un testo forte ma sono legata a quel brano che mi ha dato forza in alcuni momenti difficili e vorrei dedicarlo ai miei figli, che sono la mia forza… vedremo se il coro riuscirà a trovare lo spartito. Mi sa che dovrò cambiarlo per questo invece!
    cmq grazie per i consigli ❤️
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me potresti togliere "come neve" e lasciare solo "all of you" assolutamente!!!

    Bellissima scelta di canzoni... io devo ancora pensarci, lo ammetto! e soprattutto devo chiedere al Comune se posso mettere la musica...

    • Rispondi
  • MARGHERITA
    Sposa Curiosa Marzo 2022 Caserta
    MARGHERITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosaria si l'idea mi piace,cambierei solo Giorgia ,non so perchè ma nel testo dicono neve più di 20 volte e immagina se prendi una giornata da 40° oddio ahahahah.....

    E poi anche se vuoi dare un impronta più leggera e vivace alla giornata penso che sia un po importante come musica e testo no?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione