Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Dicembre 2015 Treviso

Musiche matrimonio senza pagare siae

Sabrina, il 30 Settembre 2015 alle 11:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao,

mi sposo con rito civile. Avevo pensato di mettere musica moderna ma i costi SIAE sono abbastanza sostenuti per così pochi minuti di musica... Volevo sapere da voi qualche scaletta di musica classica che proporro' in CD.

Grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 2 Ottobre 2015 alle 08:56
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho telefonato alla SIAE per tre musiche in cd da mettere solo alla cerimonia, non è da pagare nulla..mi hanno chiesto per e mail i titoli e autori

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Siae si paga lo stesso, mi pare sia da pagare quando si superano un tot di persone in un unico posto dove viene suonata della musica.

non ricordo bene ma il nr non è molto alto, cioè tipo 16.......

bisogna andare alla siae e dire quante e quali canzoni verranno suonate, il tal giorno e per quante ore.......

al matrimonio di una mia amica alle 2 di notte la band ha smesso di suonare perchè avevano pagato la siae fino all'una, se si presentava qlcuno pagavano una multa salatissima

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in comune abbiamo fatto suonare tre pezzi al pianoforte già presente in salasala ( del comune, pagata oro ) e il tipo del comune non ci aveva detto nulla della siae e non ci siamo posti la domanda... Mentre al ricevimento sì, col dj abbiamo pagato, se avessimo messo solo filodiffusione alla villa ci han detto che non avremmo dovuto pagare.
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna, a noi avevano detto che per la filodiffusione non avremmo dovuto pagare perché pagano loro un annuale per quel tipo di diffusione della musica. Prova a informarti con chi si è già sposata nella tua location.. Magari la cosa cambia da posto a posto, ma un giro di domande lo farei comunque Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che dovete pagare lo stesso. E' una tassa che tutti noi odiamo ma di cui, purtroppo, non si può fare a meno.

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se metti un cd dovrai pagare la siae. Sicuramente meno, ma si paga
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rito in genere è diverso dal ricevimento. Noi abbiamo messo musica moderna e abbiamo pagato mi pare 50€ per la cerimonia (e più di 300 per il ricevimento )
    • Rispondi
  • S
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

a me hanno detto che per musica di autori classici non serve

• Rispondi
  • Romantica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Romantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se metti il CD devi pagare la SIAE, inoltre il costo varia in base anche al numero di invitati e al costo del pranzo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.siae.it/it/servizi-online-term/permessi-feste-privateTi lascio il link della siae....dove spiega i costi per le feste private
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .io farò rito civile senza prendere cantante ma mettendo musica in filodiffusione e il ragazzo del castello mi ha detto che bisogna pagare ugualmente la siae..xkè se arriva controllo fanno multa agli sposi..e kmq è una festa privata ma i diritti siae devi pagarli. .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione