Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.francesca
Super Sposa Giugno 2014 Roma

Mutazione mthfr

M.francesca, il 11 Novembre 2015 alle 12:52 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze! Mi hanno consigliato di fare questo tipo di analisi.. Qualcuna di voi a questo gene mutato in omozigosi o eterozigosi? Qualcuna ne sa di più? Grazie

11 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 20 Novembre 2015 alle 13:06
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornamento: omocisteina nella norma e acido folico fertifol da 400mg..a me sembra poco.

• Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, vi aggiorno. mi ha detto che devo fare l'analisi dell'omocisteina e ha detto a mio marito di fare anche lui l'esame dell'MHTFR per vedere se il bimbo potra' essere in un eventuale concepimento in Omozigosi anche lui. Ma non mi ha detto che problemi possano esserci se il bimbo sia in omozigosi.. cmq noi siamo nate! Non mi ha dato nessuna cura, niente di niente. Mi ha detto solo di aggiornarlo in caso di omocisteina alta.. io ho letto in altri forum che a prescindere dal valore di essa mi dovrebbero dare il prefolic.. cmq vi aggiornerò ..

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma NOOO non porta assolutamente malformazioni al feto. Anzi puoi stare tranquillamente. L'importante è fare l eparina in pancia per tutti i 9Mesi appena scopri il test positivo( o il clexane o seleparina). Il mio gine disseChe la seconda è meglio non so comeMai...forse contiene anche qualcosa in più del clexane!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardale io la brutta esperienza poi ho saputo l ho avuta proprio per non aver fatto l eparina. Fai le punture di eparina da inizio gravidanza e andra tutto bene...cmq certo affidati a un esperto
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ematologo mi disse che, avendola mia sorella, l'ho anche io e infatti è stato così però non si sa da chi se da padre o madre. Ma comunque non conta molto sapere da chi l'importante è cautelarsi e curarsi sapendolo. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele guardando i tuoi topic indietro mi sono accorta purtroppo che abbiamo avuto un'esperienza dolorosa entrambe... ... ... Cmq vi faccio sapere perché vado da un ginecologo che dicono sia bravo del fatebenefratelli.. Vediamo che dice.
    • Rispondi
  • M.francesca
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sabato vado dal gine e vi faccio sapere... Mi sono spaventata molto perché ho letto che potrebbe alzarsi la percentuale di malformazioni al feto... Che voi sappiate quella omozigosi è necessariamente ereditaria? Non avendo più mamma non posso farle fare le analisi..
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solamente che a me hanno dato la pillola anticoncezionale per 5 anni e sono stata miracolata...perché non mi ha causato nulla...bah!!!comunque mi è stato detto che non è nulla di grave ma in gravidanza bisogna fare eparina in pancia per tutti i 9 mesi! L omocisteina è nella norma anche perché detto dal l'ematologo, per sapere l'effettivo valore di essa, non bisogna assumere per 3Mesi l acido folico! Ma non è grave, anzi...esso la mantiene ai livelli normali!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono positiva omozigote al gene mthfr
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io omozigosi!!!!basta prendere sempre acido folico anche non in.gravidanza ed evitare pillole anticoncezionali ecc e in gravidanza mi raccomando essenziale l.eparina!!!!!!!per il resto tranquilla
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho la mutazione MTHFR in omozigosi. Per quel che ho capito, associata a valori di omocisteina alti può aumentare il rischio di trombi, ed immagino sia sempre per questo che anni fa dovendo assumere un anticoncezionale (che già di per sè aumenta tale rischio) la ginecologa mi prescrisse acido folico un mese si e uno no.

Se vieni a conoscenza di informazioni diverse o più precise facci sapere!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione