Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flower
Sposa Precisa Giugno 2018 Roma

Mutazione mthfr C677t in eterozigosi

Flower, il 5 Luglio 2019 alle 12:07

Pubblicato in Future mamme 123

Ho appena scoperto questa mutazione dopo due aborti, qualcuno mi può chiarire di che si tratta? Il ginecologo mi ha cambiato acido folico profelic e aggiunto vitamine del gruppo b. Incide sul concepimento e anche nella difficoltà di avere una gravidanza?
Ho appena scoperto questa mutazione dopo due aborti, qualcuno mi può chiarire di che si tratta? Il ginecologo mi ha cambiato acido folico profelic e aggiunto vitamine del gruppo b.
Incide sul concepimento e anche nella difficoltà di avere una gravidanza?

123 Risposte

• S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tessa, ho seguito la tua storia! Sono felicissima per te, dai che questa è la volta buona! Segui il consiglio della gine e stai tranquilla... Di quanto sei?
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io stessa mutazione, scoperta oggi...sabato ho scoperto di essere incinta e ho avuto 2 a.s uno a marzo e uno a settembre...per ora sembra procedere bene ieri beta a 903 ma la dottoressa mi ha parlato di una terapia da fare in ospedale pet qualcosa a base di claxene o clexane...ho paura...ne sapete niente?
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io a giorni alterni prendo prefolic e benexol(vitamine b1 b12 b6)... Poi al 18gg dufaston e dal 21gg cardioaspirina che interrompo se viene il ciclo. Insomma speriamo bene... Spero al più presto di avere un altro positivo...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla😊
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora 😊
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi prendere la tachipirina a me è capitato di prenderla anche se cerco di prendere farmaci meno possibile...io mal di testa ce lho quasi tutti i giorni e non prendo nulla resisto a meno che arrivo la sera che mi fa male da morire allora prendo tachipirina.
    • Rispondi
  • P
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è nella norma... ma lui dice che per precauzione meglio Prefolic, tanto non cambia nulla... boh... siamo nelle loro mani...
    Prendendo la cardioaspirina, se ti viene un mal di testa o altro, puoi prendere comunque una Tachipirina?
    • Rispondi
  • P
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi solleva ☺️ L’idea di non poter assumere altri medicinali mi dava preoccupazione.
    Non preoccuparti per il Prefolic, a me lo ha dato giusto per precauzione, ma anche a me non servirebbe, avendo omocisteina buona. Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto benissimo 😘
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io dopo l aborto ho paura...io mi affido solo a Dio non ho altro..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo... io mi consolo pensando che alla prima gravidanza portata a termine non ho preso nulla ..solo Natalben più.. un normalissimo integratore che ha anche acido folico da 400..stop.. e mio figlio ora ha 2 anni e mezzo ed è sano come un pesce.. spero vada bene anche stavolta anche se sono entrata al quarto mese ma dopo due aborti la paura è tanta e rimane ugualmente
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly stai tranquilla mai presa il prefolic solo folico e il mio bimbo ha 18 settimane e gia scalcia nottee giorno😘😘anche a te sta andando bene pensa chelamia ginecologaha controllato l omocisteina solo nella gravidanza andata male ed era apposto quindi ora nemmeno me l ha controllata ma va tutto bene e pensa che io sono ansiosa faccio un ecografia ogni 3 settimane 😂🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per quanto rguarda cadioaspirina io ancora la sto prendendo...lho presa dal positivo e devo continuare fino a 30 settimane.a me aveva dato il normale folico perchè la mia omocisteina era nella norma.come vala tua omocisteina?
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché a me Prefolic non me l' ha dato 😭 ho paura che possono esserci dei danni per questo ma ormai ho deciso di affidarmi al mio ginecologo..
    Cmq a me l' aspirinetta non mi ha portato nessuna controindicazione e quando sono stata raffreddata ho preso tranquillamente Tachipirina
    • Rispondi
  • P
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho la mutazione mthfr a129... però in eterozigosi. Il mio gine mi ha detto di prendere Prefolic da subito e cardioaspirina dalle beta positive
    • Rispondi
  • P
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sia il genetista, che l’ematologo ed il ginecologo, vedendo i risultati degli esami con omocisteina nella norma, e mutazione in eterozigosi mi hanno detto che sarà stata solo sfortuna... comunque anche il mio gine, a scopo preventivo, mi ha consigliato cardioaspirina fino alla 30 settimana dal positivo e Prefolic.
    Se assumi cardioaspirina e ti viene per esempio un mal di testa puoi prendere una Tachipirina?
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mutazione a1289c in eterozigosi, ho preso Folina fino alla 12esima settimana e ora prendo anche io Natalben Supra. Non ho ancora capito perché non mi ha dato Prefolic ma credo perché ho l' omocisteina nella norma e solo una mutazione in eterozigosi, che è diversa da quella in omozigosi..oltre a questo prendo anche aspirinetta e fino alla 12esima settimana ho preso deltacortene. Considera che prima di scoprire questa mutazione ho portato a termine una gravidanza senza prendere nulla, solo natalben..e mio figlio è sano. Poi dopo di lui ho avuto due aborti e ho preferito indagare..ma per il mio ginecologo la mia è stata solo sfortuna e selezione naturale e questa cura è solo a scopo preventivo
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho assunto folidex fino alla 12 settimana e ora natalben supra con tutte vitamine.io ce lho in omozigosi però la mutazione ma la a129..tu quale hai delle due?
    • Rispondi
  • P
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,

anch’io ho appena scoperto la mutazione mthfr in eterozigosi, dopo aver subito due aborto. Che tipo di acido folico assumi? Prefolic?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sta sicuramente a significare quello! Spero vivamente che anche i miei vadano bene.. Io ho fatto questi esami:

Mutazioni MTHFR
    OMOCISTEINA
    FATTORE V LEIDEN
    Vitamina b12 e folati
    mutazione G20210A del fattore II
    Ft3 ft4 tsh

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei risultati c’e scritto vicino alle mutazioni “normale” quindi suppongo che siano ok! Ho fatto mutazione MTHFR C667T - A1298C Fattore V Fattore II e poi tutta una serie di anticorpi che credo siano per la coagulazione.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ti aggiorno! A te come sono andate? Che analisi hai fatto nello specifico?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ricordo che siamo purtroppo accomunate da questa brutta esperienza! Io le ho fatte il 18/7 e mi sono arrivate oggi le risposte quindi poco più di 10 giorni! Secondo me con i tempi ci sei e se poi per qualsiasi motivo dovessero tardare io fossi in te riproverei comunque in attesa delle risposte. Tienimi aggiornata 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le mutazioni dici? A me hanno detto una decina di giorni 🤔
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, noi siamo nella stessa identica situazione (purtroppo). Io ho fatto ieri questi esami e mi hanno detto di attendere una decina di giorni 🤞🏼 spero vivamente non tardino perché altrimenti con la chiusura per ferie andrò a finire a settembre!! E noi dopo il ciclo di metà agosto vogliamo ricominciare a provarci
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci risentiamo presto!!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente ma cerca di stare il più serena possibile.Tienimi aggiornata!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che la situazione è migliorata.io non ho fatto mai stick vedrai che arriverà presto! Io ho la prossima eco il 22 oggi sto a 8+6 e non vedo l ora di fare eco perchè ho una paura tremenda fino a che non lo rivedrò...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita per tutte!!!
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao EleonoraSono stata dal ginecologo,è stato molto gentile e professionale e cosa importante ha preso sul serio la mia mutazione tanto è vero che mi ha dato cura di vitamina b12 e altre analisi da fare.Questo mese abbiamo ripreso la ricerca ma con molta calma...non ho nemmeno voluto usare gli stick di ovulazione se sto mese ovulo ok,se non ovulo pazienza se ne parlerà il mese prossimo.Tu come stai?Come procede la tua gravidanza?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa mia, ora mi sto facendo seguire da un ginecologo esperto in poliabortivita e vediamo che cura mi darà
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai libera? Novità?
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancje io mi sono fatta prescrivere tutto dopo il primo.per quelle speciali di analisi ci può volere anche un mese
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione