Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti

Mutazione mthfr in omozigosi

Blueberry, il 11 Agosto 2020 alle 13:22 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno,

Ho appena ritirato le analisi e scoperto di avere questa mutazione... Non l'ho presa benissimo, so che c'è tutto un protocollo da seguire ed è meglio saperlo che no però sono tanto preoccupata sia per le eventuali conseguenze sul bambino (ho tanto paura si causare malformazioni) che in generale sulle eventuali conseguenze nella vita in generale.
La mia dottoressa è in ferie e prima di tornare dalla ginecologa devo aspettare il risultato di altri esami, quindi sono un pó scombussolata e mi sento persa... Vi va di condividere le vostre esperienze?

4 Risposte

Ultime attività da Blueberry, il 12 Agosto 2020 alle 11:57
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, la mia omocisteina per ora è nel range ma non sono ancora in gravidanza...appena rientra dalle ferie la mia ginecologa la vedo e vedrò quale trattamento vuole somministrarmi.
    Rispetto ad ieri mi sono calmata molto 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho fatto tutte queste analisi dopo un aborto. Ero già certa che ci fosse qualcosa e non fosse stata solo sfortuna come dicevano tutti, quindi quando ho visto dalle analisi una doppia mutazione del gene mthfr in eterozigosi, quindi trasmessa da un solo genitore, non mi sono spaventata essendomi tanto informata prima. La mia ginecologa mi ha detto che tra tutte questa mutazione è la meno grave, come dice libera devi dosare l omocisteina, avrai già fatto l esame. La mia ad esempio è nel range, ho già iniziato la cardioaspirina prima di un'altra possibile gravidanza, perché con la gravidanza il sangue tende ad essere più denso. Stai tranquilla, meglio saperlo prima che dopo come è successo a molte di noi
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni 💗
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,stai tranquilla
    Per essere mutata in omozigosi vuol dire che l’hai ereditata da entrambi i genitori eppure malformazioni non ne hai😊l’unica malformazione che può causare al feto è la spina bifida per carenza di acido folico ma questa ipotesi non è legata solo alla nostra mutazione ma alla popolazione generale.Per quanto riguarda te devi dosare l’omocisteina e in caso di valore oltre al range assumere prefolic l’unico acido folico che con questa mutazione riusciamo ad assimilare completamente.In gravidanza quasi sicuramente dovrai prendere cardioaspirin e fare le punture di eparina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione