Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ella
Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli

Nando Apicella Parrucchiere

Ella, il 8 Agosto 2021 alle 09:23 Pubblicato in Nozze Campania 0 10
Consiglio alle spose, che prendono accordi con lui, di farsi mettere tutto nero su bianco attraverso regolare contratto. Purtroppo mi sono imbattuta in questo fornitore attraverso app matrimonio.com, lo contatto per chiedergli un preventivo per un'acconciatura in location, specificando data e fascia oraria delle nozze. Mi risponde che la sola acconciatura è di 80€. Perfetto penso, attratta dall'ottimo prezzo, prendo accordi per andarlo a conoscere di persona e lasciare l'acconto.

Tutto ciò avviene nel dicembre/gennaio 2019-20. Purtroppo a causa del covid mi trovo costretta a posticipare il matrimonio al 2021. Nando è tra i primi fornitori (maggio 2020) a sapere la nuova data delle nozze, quindi aveva tutto il tempo e modo di controllare che era una domenica.
Nel gennaio 2021 decido di ricontattarlo per fare un taglio, mi dice che non ha posto i giorni da me richiesti. Lo ricontatto da un altro numero senza presentarmi ed il posto esce. Già qui noto qualcosa di strano, ma mi dico che sarà stato un equivoco, che forse sarà uscito un posto poi. Non lo saprò mai.

Arriva il giorno dell'appuntamento del taglio, gli mostro i fiori che voglio mettere tra i capelli e gli ricordo la nuova data, sottolineando io che è di domenica pomeriggio. A quel punto inizia ad accampare futili scuse dicendo che la domenica non lavora. Avevo già capito che voleva cambiare il prezzo, ma dico io... Dimmelo subito, quando ti ho contattato nel lontano maggio 2020 per comunicare la nuova data. Insomma, dopo imbarazzanti giri di parole, mi chiede 150€! Dicendo che la promo da 80€ vale solo durante la settimana. Ragionamento che fila, pertanto, io da persona molto educata e comprensiva, accetto il nuovo tariffario, anche se in totale disappunto sul modo poco professionale di comunicarlo perché, poco ci credo che non si era andato a vedere la nuova data sul calendario quando gliel'avevo comunicata nel lontano maggio 2020.

Quindi, dopo mille peripezie, il nuovo accordo risulta essere: 150€ di domenica pomeriggio! Benissimo o quasi...! Lo contatto a giugno per farmi la tinta, anche perché la mia intenzione era quella soprattutto di trovare un parrucchiere a Napoli anche per il futuro. Quindi decido di affidarmi a lui per il colore. Vado e gli ricordo per l'ennesima volta (sembra una barzelletta) la data. Mi domanda dove dormo la sera prima, io resto basita... Cosa c'entra se tanto mi sposo di pomeriggio? Il Sig. Nando se ne esce, ad un mese dalle nozze, dopo avermi cambiato già il prezzo, che lui viene solo la mattina presto a fare i capelli! Ma questo discorso valeva (a parole, di scritto mai nulla) durante la settimana e non di domenica, per questo mi aveva già alzato l'onorario!!!

Secondo lui, in piena estate mi faccio fare i capelli alle 8 del mattino per sposarmi alle 18!!! La cosa gravissima è che mi accusa di aver dimenticato gli accordi presi. Se avessi saputo sin da subito le pretese sull'orario mattutino, non l'avrei neanche mai preso in considerazione. Per fortuna ho trovato il mio msg iniziale in cui è chiaramente scritto "pomeriggio", perché anche di questo mi ha accusato, che non l'avevo avvisato. Inosmma.... Mi arrabbio non poco e gli dico... Bé quanto vuoi ancora??? E risponde 250€, che il pacchetto va cambiato!!!

Allora non è un problema di orario, ma di SOLDI! Infastidita dallo squallore totale, gli mostro la pochezza delle sue parole, imbarazzato dice poi che non sarebbe in realtà venuto neanche per 500€ di pomeriggio! Bé, diciamo che ci ha riprovato di nuovo e nel peggiore dei modi.Nel frattempo, tramite whatsapp, ricontatto il mio vecchio parrucchiere con cui avevo già un contratto, ma disdetto per l'eccessiva lontanza, gli chiedo se valgono ancora gli accordi presi nel lontano 2019, mi risponde di sì, che non ci sono problemi... Stessa cifra e stesso orario (lui almeno l'orario se l'era segnato) e nessuna differenza per la domenica.

Faccio terminare il colore che ormai aveva iniziato, mi alzo e gli dico di restituirmi l'acconto. Pago quanto resta e vado via. Ovviamente sia il taglio del gennaio 2021 e sia la tinta del giugno 2021 sono stati eseguiti senza rilasciare nemmeno lo scontrino fiscale. Ho pensato a lungo di lasciar correre, tanto il matrimonio è andato una favola comunque. Ma ho pensato che non meritava di passare inosservato, così come gli avevo fatto un'ottima pubblicità all'inizio mandandogli una mia conoscente sposa (e questo è il ringraziamento), così merita allo stesso modo di avere una pessima recensione.

Tengo a precisare che non critico la tariffa, anzi era ottima. Ma se si prende una decisione e si chiede un prezzo, poi non puoi stravolgerlo in base a come gira il vento e accampando futili pretesti!

Se vuoi stare sul mercato della concorrenza ad un prezzo inferiore, poi però non ti devi pentire e mostrarti aleatorio, altrimenti chiedi il prezzo che chiedono tutti e non cercare di catturare polli con false promozioni.

In allegato il mio primo msg del dicembre 2019 in cui chiaramente dico che la cerimonia è di pomeriggio, ribadito poi di persona ed anche per questo a suo dire, il prezzo era lievitato a 150€. Una faccia tosta ed uno squallore senza pari! Da questa esperienza ho capito che non sempre è meglio cambiare la strada vecchia per la nuova.

Consiglio al fornitore in questione di stampare e mostrare bene le tariffe sia in negozio, sia attraverso brochure ed a questo punto di scrivere bene anche gli orari di lavoro, anziché prendere in giro le clienti e soprattutto se stesso.Nando Apicella Parrucchiere 1

10 Risposte

Ultime attività da Ella, il 1 Settembre 2021 alle 18:14
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, non ha pensato neanche alla faccia!!!! Inoltre sapeva anche del mio stato di gravidanza. Davvero voleva prepararmi in piena estate con 10 ore di anticipo e farmi svegliare all'alba con il matrimonio alle 18:00. Appena contattavo i fornitori subito specificavo che era di pomeriggio, mai omesso o detto il contrario. Tra tutti i fornitori ingaggiati solo lui pensava di fare i comodi suoi raggirandomi.
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si dice il sedere pieno.. questa gente meriterebbe di lavorare non dico per nulla xk non si augura a nessuno ma di sicuro moooolto di meno ..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono non ho scelto lui fortunatamente. Lo conosco perché è stato il mio prof del corso parrucchiere
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero non sia il parrucchiere da te scelto. Comunque ho scritto questa recensione anche su google. Un esamino di coscienza spero se lo sia fatto.
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, a fuorigritta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ella,mi dispiace tantissimo x qst brutta esperienza...l importante è che è andato tutto bene^^ ma x caso questo nando ha il salone a Fuorigrotta?
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, la recensione che ho tentato di pubblicare è quella che poi ho riportato qui.
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ella, la tua recensione potrebbe essere in attesa di convalida.

Infatti, prima di essere messe online, le opinioni di tutti gli sposi vengono controllate da un dipartimento di competenza, per assicurarsi che soddisfino i nostri standard di qualità, non contengono insulti o dati sensibili.

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, ho scritto questa recensione sulla pagina del fornitore, ma non è stata pubblicata. Come mai? Purtroppo è stata la mia unica esperienza negativa e volevo condividerla con le future spose. Mentre tutte le mie altre recensioni positive sono state pubblicate.
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ella, mi spiace per l'accaduto.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi!

Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione