COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cristina
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Nanna e arrivo della sorellina

Cristina, il 23 Marzo 2021 alle 20:16 Pubblicato in Future mamme 1 3
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze,

Ho bisogno di un vostro consiglio, sono mamma di uno splendido bambino di 13 mesi e a fine agosto arriverà la sorellina...
Francesco dorme nel suo lettino ma abbiamo tolto una sponda e attaccata al nostro letto...praticamente il suo materasso è unito al nostro...abbiamo provato a mettere la sponda ma non ne vuole sapere.. a lui piace avere il contatto con la mamma con manina o viso...è bravissimo perché va a letto alle 21.30 e poi dorme tranquillo fino alle 7.00...!! Sinceramente non me la sento di forzare la mano se non è ancora pronto a staccarsi...ma come farò quando arriverà la piccola Aurora? Qualcuno ha vissuto la stessa situazione..come l avete gestita?...la mia idea era quella di dormire tutti e 4 in camera e poi a 6 mesi della piccola spostarli tutti e due insieme nella loro cameretta...Si accettano consigli mamme...!!! Grazie mille 🥰

3 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 24 Marzo 2021 alle 16:15
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, grazie della risposta...il mio bimbo ha un sonno abbastanza pesante...ma anch io ho pensato il discorso dei risvegli.. ovviamente non lo farei mai nel momento della nascita della piccola....il problema è che se lui dormisse nel suo lettino con tutte le sponde sarebbe più facile portarlo in cameretta...il problema è che lui ha bisogno del contatto...!! Non so proprio come fare..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    Ho avuto il tuo stesso "problema".
    Le cose da valutare sono essenzialmente due, secondo me: in primis, come hai giustamente detto tu, se il bimbo é pronto o meno ad un trasferimento in cameretta. L'altra cosa importante da considerare, a mio parere, è se tuo figlio ha un sonno pesante e riuscirebbe a dormire anche durante i risvegli della sorellina. Poi ovviamente dipende molto anche da te e da tuo marito. Ci sono coppie che storcerebbero il naso all'idea di dormire tutti in un'unica stanza e coppie che vivono felicemente il cosleeping.
    Nel mio caso ho scelto di trasferire il mio "grande" nella sua cameretta, un paio di mesi abbondanti prima del presunto arrivo della sorellina. Ho fatto questa scelta perché pensavo fosse pronto e perché ovviamente prima o poi avrei dovuto farlo, ma soprattutto l'ho fatto perché mio figlio ha sempre avuto un sonno molto leggero. L'unico consiglio che mi sento di darti è che se deciderai di spostare il tuo primogenito nella sua cameretta, non farlo coincidere con l'arrivo imminente della sorellina, ma dagli il tempo di accettare il cambiamento, senza che lui possa pensare che questo trasferimento sia per causa della sorella. Sono sicura che farai la scelta migliore per tutti voi!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    Seguo...io ho una bimba di quasi un anno e a novembre arriverà il fratellino o sorellina. Per ora dorme nel suo lettino accanto al mio letto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti