Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marty
Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara

Nascere al San Raffaele Milano

Marty, il 19 Settembre 2020 alle 07:31

Pubblicato in Future mamme 62

Ciao mamme, chi ha partorito o partorirà al San Raffaele di Milano? Io sono seguita privatamente da un ginecologo che lavora lì con cui mi trovo benissimo, ma non conosco nessuno direttamente che ha partorito in questo ospedale. Qualcuno vuole raccontare la sua esperienza? Grazie!
Ciao mamme, chi ha partorito o partorirà al San Raffaele di Milano? Io sono seguita privatamente da un ginecologo che lavora lì con cui mi trovo benissimo, ma non conosco nessuno direttamente che ha partorito in questo ospedale. Qualcuno vuole raccontare la sua esperienza? Grazie!

62 Risposte

  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene!ostetriche,pericultrici e ginecologhe nella maggior parte carine e gentili 😊 Tanto impegnate perchè il reparto era full(quando ho partorito io)...unica cosa ma anche giustamente,fai la mamma da subito,poi se hai bisogno c'è il nido ma è l'eccezione...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito li il 26/10...
    Si il camicione da ospedale in sala parto te lo danno loro,ma io comunque ti consiglio di portarti dietro una vestaglia ugualmente...
    Pannolini te li danno loro,al cordone ci pensano loro tutte le mattine fino alle dimissioni se no comunque ti lasciano l'occorrente 😊
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, io dovrei partorire a giorni... per quello che ci hanno detto al corso ciò che devi portare è segnato sulla lista.. quindi no pannolini e nemmeno le cose per il cordone, quelle le danno loro. Per quanto riguarda la vestaglia consigliano di portare indumenti con cui ti senti a tuo agio per il parto, se proprio vuoi la vestaglia dell'ospedale la puoi richiedere in quel momento. Una ragazza aveva posto questa domanda e il consiglio era di portare indumenti propri...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ne approfitto per chiedervi delle info: la vestaglia per partorire ve l’hanno data in ospedale? I pannolini e i prodotti per pulire il cordone ve li hanno dati loro? Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so esattamente, a me il medico di base aveva fatto la prescrizione per il training prenatale, ma dovevo farlo in presenza poi è ricambiato tutto per la nuova ondata e il corso è stato rispostato online. Se leggi sulla pagina del corso accompagnamento alla nascita ci dovrebbero essere tutte le info o anche se scrivi alla mail di riferimento ti rispondono velocemente!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami ma per il corso Online serve la prescrizione del medico con un codice esenzione.. ma non ho capito dove trovarlo.. tu come hai fatto?

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2019 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una mia cara amica ha partorito li il primo figlio 6 anni fa, ora a marzo partorirà il secondo e mi ha dettt che si trova molto bene con il personale.
    😊
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci può stare, io ne ho fatto un altro con mio marito e altre coppie, sempre online, molto più sulla relazione e meno "tecnico" e ci è piaciuto moltissimo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si diciamo che la condivisione è la cosa che immagino manchi di più.. io lo comincerò a breve penso però mi spiace non potermi confrontare molto con altre mamme.. vorrei provare anche a frequentare un consultorio qui in zona..
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, io ho finito il corso preparto online, la piattaforma è ben fornita e interessante. Gli incontri online ben strutturati e divisi tra ostetrica e psicologa, sono brave e disponibili. Purtroppo però per quanto riguarda la mia esperienza io ho sentito molto la mancanza di una parte relazione e scambio tra mamme. Io ho il termine a gennaio, per il parto sono curiosa anche io! In generale mi sto trovando molto bene... peccato per il corso così
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze! com'è il corso preparto online?

    Esperienze invece sul parto in questo periodo?

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa piacere avere una testimonianza positiva 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le puericultricr ti aiutano con allattamento al seno..ti fanno vedere modo corretto come deve essere attaccato..sono molto brave.
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Sono fiduciosa 🤗 ti aiutano con l'allattamento?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marty..io ho partorito al San Raffaele.ilmio bimbo. È nato il 14 luglio 2020. Mi sono trovata benissimo.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono seguita privatamente da un ginecologo del san raffaele, e in ospedale non ci sono mai andata 🙈 sisi ti farò sapere!
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà!!! Fammi sapere 😊io sono seguita privatamente da un ginecologo che lavora li con cui mi trovo molto bene, ho fatto tutto da lui. In ospedale andrò a inizio dicembre per la visita con anestesista e basta mi sa... ru?
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Io allora vedo di iscrivermi il prima possibile, chissà magari ci incontreremo online! 😀 Cmq immaginavo che annullassero quelli in presenza vista la situazione 😞😞
    Tu ti fai seguire quindi privatamente? E in ospedale sei mai andata per eco o altro?
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono stati annullati di nuovi, io dovevo iniziare quelli in presenza proprio oggi, invece rimane la parte online con tutto il materiale da leggere o video e poi si faranno degli incontri live ma sempre da remoto! Io ho il termine a gennaio
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marty io ho letto che da un mese circa hanno ripreso gli incontri in presenza ma vista la situazione a me sinceramente non va, quindi opterò per il corso online. Non ho capito se tu farai degli incontri dal vivo o se ci saranno degli incontri virtuali.
    Io devo partorire a febbraio. Tu?
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dani, io ho appena iniziato a seguire la parte online e poi faranno gli incontri live, anche tu? Comunque ci guardo se tra i file c'è qualcosa su quello o appena se ne parlerà ti aggiorno! Quando hai il termine?
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qualcuna sta seguendo attualmente il corso pre parto online? E poi, per la lista delle cose da portare in ospedale, voi ne avete una aggiornata, perché io ne ho trovata una in un file pdf...volevo capire se era ancora valida.


    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! È proprio vero che dipende da chi incontri, infatti spero bene soprattutto per le ostetriche... amiche di amiche si sono trovate bene, mi hanno detto che il reparto è nuovo,quindi sono fiduciosa! E chissà come sarà per il covid io ho il termine a gennaio
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito lì nel 2017, mi sono trovata bene allora, solo nell' allattamento mi sono sentita un po' lasciata a me staessa...poi dipende sempre dai medici e dalle infermiere che trovi, come in tutti i posti.
    Ma il reparto è bello e tutto nuovo, le camere degenza sono da 2, le sale parto sono mi pare 4 rossa, blu, verde e rosa tutte nuove anche quelle...
    Poi non so come siano cambiate le prassi dopo il covid
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò lì a novembre, è lontano da casa mia ma la mia ginecologa (che mi segue privatamente) ci lavora.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh l'ho fatto online,purtroppo non ci sono alternative per ora...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho esperienze dirette, ma me lo hanno sconsigliato in molti e infatti ho scelto il san gerardo di monza.
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii grazie!! Hai fatto il corso preparto? Io sono al sesto ora, mi volevo iscrivere a quello che tengono online
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marty!io partorirò qui ma il mese prossimo😊
    Ti farò sapere😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione