Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giampiero
Sposo Curioso Aprile 2018 Salerno

Nastrino, ceralacca e penna da usare per Partecipazioni Carta Amalfi

Giampiero, il 9 Febbraio 2018 alle 09:08 Pubblicato in Fai da te 0 2
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedevi alcune cose sulle partecipazioni in Carta Amalfi:
1) La ceralacca non è che unge la parte interna della carta? Ieri sera ho fatto alcune prove sulla comune carta bianca A4 ed il colore bordeaux della ceralacca, quella dell'Antica Fonderia Bortoletti, ha assorbito il colore lasciando evidenti macchie nella parte interna
2) Volevo mettere un nastrino attorno alla partecipazione dello stesso colore bordeaux della ceralacca. Qual'è la larghezza di nastro consigliata?
3) Per scrivere i nomi e gli indirizzi sulla busta che tipo di penna avete utilizzato?

Grazie mille.

2 Risposte

Ultime attività da Fernanda, il 9 Febbraio 2018 alle 09:12
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le partecipazioni le facciamo fare, ma provo ad aiutarti: la carta amalfi mi sembra molto più spessa di un tradizionale foglio A4. Se fai una prova di questo genere: prepari la ceralacca e la fai asciugare su un altro supporto e quando è secca dietro ci metti una strisciolina di biadesivo così puoi chiudere la tua busta?

Come nastrino direi un 0,05 mm, al massimo porta con te una busta in una merceria o dove compri il nastrino e fai delle prove.

sul terzo punto, le nostre per esempio le scrive a mano in calligrafia con pennino la nostra grafica. Personalmente mi piacciono le penne con la punta fine, ma li penso vada a gusti.

• Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la penna sia una stilografica nera...il nastrino è a gusto personale, secondo do me un paio di cm

la ceralacca non dovrebbe macchiare....Smiley atonished

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione