Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Curiosa Settembre 2015 Cosenza

Nastro rosa cipria cercasi...

Valeria, il 17 Luglio 2015 alle 07:22 Pubblicato in Fai da te 0 14

Premessa : come colore guida del mio matrimonio avevo sempre pensato al rosa pesca .

Ad Aprile mi reco nel negozio dove abbiamo scelto le bomboniere per vedere la prova di confezionamento e mi innamoro del colore di nastrino usato che mi si dice essere "cipria".

Cerco su internet nastri di raso cipria e mi arrivano degli orrendi rosa salmone o pesca tendente all'arancio.

A metà maggio ritorno nel negozio di bomboniere e chiedo se gentilmente potesse procurarmelo lei questo tanto amato nastro cipria. Ci accordiamo e mi dice che per fine giugno sarebbero arrivati. Tra una cosa e l'altra, lo vado a ritirare venerdì scorso, senza neanche controllarlo più di tanto.

Ieri inizio la preparazione dei fioccheti per i segnaposto e comincio a notare che il nastro è più scuro, tendente al violastro. Controllo bene i nastri e su un pezzo di etichetta rimasto ( si, perchè è stata rimossa in modo che non potessi risalire a dove è stato acquistato ) leggo TORTORA.

Inutile dirvi che tale colore con il resto del matrimonio e con le mie idee e progetti non c'azzecca nulla.

Mancano meno di 2 mesi e mi ritrovo in questo bel pasticcio.Dove posso trovare un bel nastro rosa cipria? avete suggerimenti?

Domani mi recherò nel negozio di bomboniere a chiarire l'accaduto, anche perchè non vorrei usasse lo stesso nastro propinatemi a me come cipria anche per le bomboniere.

14 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 11 Febbraio 2018 alle 17:27
  • C
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove posso aquistarlo?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marika grazie mille! ora so cosa cercare di preciso e posso andare a colpo sicuro! Stamattina ho scoperto l'esistenza di negozio in zona specializzato in articoli per feste e sulla carta ha un vasto assortimento di nastri. Non dovessero averlo lì, almeno ora ho un codice a cui fare riferimento per ordinarlo online, anche perchè da quello che ho visto in giro, i colori sono diventati "soggettivi" Smiley sad grazie ancora Smiley smile

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, su e-bay trovi tutti i colori possibili ed immaginabili, io lo farò rosa antico, ma se preferisci andare sul sicuro vai ai banchi di merceria del mercato, li hanno tutto, al massimo ti ordinando e avendo un codice colore sei tranquilla che riordinano sempre lo stesso

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nocchetta é in raso, il nastro lungo è organza ma é tutto cipria, stesso codice colore.

Nastro rosa cipria cercasi... - 1

Nastro rosa cipria cercasi... - 2
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh come ti capisco...anch'io avevo iniziato col pesca ma poi non se ne trovavano due uguali e io volevo i diversi spessori per usare lo stesso colore per tutto (bomboniere, partecipazioni, libretti, etc).
    Dunque innanzitutto stai attenta perché oggi ci sono due tipi di nastro: quello cinese più economico e quello italiano. Nella qualità economica il cipria non c'é. Devi chiedere il codice colore 052. Volevo mettere una foto del codice ma nel topic dal cell non riesco. La metto tra le mie foto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fai benissimo ad andare in negozio...xo x qnt riguarda il nastrinonle t serve secondo me lo trovi nei negozi cinesi...hanno l impossibile...qui da me io ho trovato il nastrino color pesca ke volevo...e anke ionl cm colore ho scelto il bianco e il cipria, ma cn il pesca..... Smiley winking
    • Rispondi
  • ~
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    ~~Mary~~ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo.. non costa molto in merceria... qui da me un metro di nastro spessore medio lo vendono 1,50 €... meno di 5 euro lo trovi! buona ricerca...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'introvabile rosa cipria Smiley sad

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, lo farò! ma temo per i prezzi eccessivi Smiley sad

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo si, anche perchè davanti a me ho tante cose da fare e troppo poco tempo...tra l'altro mi è stato fatto pagare uno sproposito e spero almeno mi rimborsi i due rotoli che sono rimasti intatti e soprattutto che non lo usi poi per le mie bomboniere! Cmq sono di Cosenza, dai cinesi avevo già visto ma hanno solo rosa troppo forti. Farò un giro per mercerie ma ho paura del prezzo che mi faranno, visto che me ne servono minimo 150 metri Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io faro un rosa...ma no cipra....farò rosa pastello un colore mlt chiaro ke si avvicina al bianco
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in merceria! Oppure da qualche sarta
    • Rispondi
  • ~
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    ~~Mary~~ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo!!! fai bene ad andare a chiarire... in realtà dovrebbe essere il negozio a farti tutti i naatri del colore che avevi scelto... loro a volte non capiscono, che noi gli diamo SOLDI e non CARAMELLE, quindi è giusto fare un servizio ottimo. cmq in caso non resci a metterti d'accordo puoi provare a cercarlo in qualche merceria o negozio di cinesi.... li hanno sicuro! di dove sei? magari posso aiutarti se abitiamo nella stessa città. Sono di Palermo tu?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato anch'io questa cosa , il rosa cipria con il bianco saranno i miei colori ma nastrini Tosa cipria proprio non se ne trovano prova un nastrino rosa pallidissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione