Premessa : come colore guida del mio matrimonio avevo sempre pensato al rosa pesca .
Ad Aprile mi reco nel negozio dove abbiamo scelto le bomboniere per vedere la prova di confezionamento e mi innamoro del colore di nastrino usato che mi si dice essere "cipria".
Cerco su internet nastri di raso cipria e mi arrivano degli orrendi rosa salmone o pesca tendente all'arancio.
A metà maggio ritorno nel negozio di bomboniere e chiedo se gentilmente potesse procurarmelo lei questo tanto amato nastro cipria. Ci accordiamo e mi dice che per fine giugno sarebbero arrivati. Tra una cosa e l'altra, lo vado a ritirare venerdì scorso, senza neanche controllarlo più di tanto.
Ieri inizio la preparazione dei fioccheti per i segnaposto e comincio a notare che il nastro è più scuro, tendente al violastro. Controllo bene i nastri e su un pezzo di etichetta rimasto ( si, perchè è stata rimossa in modo che non potessi risalire a dove è stato acquistato ) leggo TORTORA.
Inutile dirvi che tale colore con il resto del matrimonio e con le mie idee e progetti non c'azzecca nulla.
Mancano meno di 2 mesi e mi ritrovo in questo bel pasticcio.Dove posso trovare un bel nastro rosa cipria? avete suggerimenti?
Domani mi recherò nel negozio di bomboniere a chiarire l'accaduto, anche perchè non vorrei usasse lo stesso nastro propinatemi a me come cipria anche per le bomboniere.
Fotografi garanzie ANFM