Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Abituale Agosto 2019 Torino

Nausea in gravidanza: ditemi che tra poco finisce!

Monica, il 26 Febbraio 2020 alle 17:02 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte, questa è la situazione. Sono a 11+1 e la nausea, se possibile, è ulteriormente peggiorata. Sto davvero per cedere, piango tutti i giorni, non riesco a fare nulla. Sono in malattia, quindi a casa. Resto tutto il giorno sul divano per riposare, ma niente! Mi sembra sempre peggio. Ho davvero bisogno che tutto ciò migliori anche solo un pochino, non ce la faccio più!

Ditemi, vi prego, che tra pochissimo migliorerà! 😞🥴

27 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 1 Aprile 2020 alle 22:54
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2018 Crotone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che questi mesi voleranno😉e' la nausea rimarrà un brutto ricordo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Settembre!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2018 Crotone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito a dicembre😊 tu invece qnd hai il termine?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho cambiati un sacco ma mi fanno schifo tutti! Che brutta questa nausea! Tu adesso a quanto sei?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2018 Crotone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che starai meglio😉non parliamo di detersivi io usavo tutti quelli al limone😂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, del sapone per le mani, dell'ammorbidente, della mia cucina.. Un sacco di odori mi schifano. È bruttissimo. Ma entro nel quinto la prossima domenica.. Speriamo passi presto.. Ho bisogno di un po' da tranquillità!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2018 Crotone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena sono entrata nel 5mese..ti capisco ho vomitato anch io🤢vomitavo anche per l'odore di un bagnoschiuma 😑
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanto mese concluso o inizio del quinto? Io ora sono nella 17esima settimana.. Nausea a tratti meno intensa, ma vomito ancora!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2018 Crotone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la nausea i primi mesi è difficile che passi subito ..almeno fino al 5 mese nel mio caso non mi ha abbandonato mai. Puoi provare con la frutta secca magari delle noci con me ha funzionato😉 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo...
    Io sono a 10 settimane e sto impazzendo 😢😢😢😢😢😢
    • Rispondi
  • Ely
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti comprendo pienamente ci sono passata io vomitavo dopo ogni pasto è stato tremendo .se ne parli con il tuo medico ti prescriverà delle compresse da prendere .
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai resisti dovrebbe passare tra qualche settimana....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo prendo.. E qualcosa riesco a mangiare.. Non a cena, peró a pranzo e durante gli spuntini si! Ho perso peso anche io, ora da quando sono a casa sono stabile. A me fa star male la continua sensazione, sono stanchissima!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso il nuperal fino a 13/14 settimane perché senza nn riuscivo a mangiare niente e nn andava bn perché dimagrivo tanto.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi sono imposta di non prenderlo più se vomito pazienza 😭😂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Tu prendi ancora il nuperal? Io lo sto prendendo e non so come starei senza, non ho il coraggio di provare! Fortunatamente riesco a tenere abbastanza il vomito, ma sto così male.. È davvero forte la sensazione, costante, mi sento assolutamente malata!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Venerdì ne parlerò con il ginecologo, però sono in malattia quindi a casa dal lavoro, sto prendendo il farmaco e non so cos'altro possa fare!
    Come ho scritto in un commento poco fa, sicuramente succederà come a voi, che ad un certo punto passerà e sarò concentrata sull'arrivo del piccolino/a e sarà tutto un lontano ricordo, ma ora sto così male che quasi non riesco a gioire.. Sto davvero male!
    Il fatto di non sapere quando potrò tornare al lavoro è una preoccupazione perché i miei datori di lavoro mi aspettano, ma così per me sarebbe impossibile!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, capisco il tuo punto di vista e probabilmente quando nascerà sarà tutto un lontano ricordo. Però proprio come ogni gravidanza è a se, ogni donna vive i sintomi con diversa intensità e, nel pieno del mio malessere, che io purtroppo non vivo affatto bene perché è totalmente limitante e debilitante, non riesco a pensare a quando passerà e nascerà. Per ora sono ancora totalmente concentrata su questi sintomi che mi fanno così male.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me la peggiore è questa.. Non sto avendo un attimo di tregua. Sono a casa e resto praticamente tutto il giorno coricata.. grazie a mia mamma, a mia sorella e al mio compagno, non devo fare nulla! Pensa che spesso non riesco neppure ad aprire l'app per leggere i vostri commenti, .. Sono disperata.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 12+0 e spero come te che passino presto!! La scorsa settimana è stata forse la peggiore... Anche io sono a casa da lavoro e non avrei veramente saputo come fare ad andarci! Fortunatamente mio marito mi aiuta tantissimo soprattutto a cucinare la sera visto che non riesco nemmeno ad aprire il frigo senza sentirmi male🤢
    • Rispondi
  • Ely
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,Mi dispiace ma la gravidanza varia da persona a persona e da figlio a figlio .io per mio figlio ho sofferto di nausee e vomiti dal 4 mese fino al giorno del parto .ho amiche che non ne hanno nemmeno avuto cenno 🤷‍♀️
    Porta pazienza e se non le sopporti puoi prendere delle pastiglie che te le attenuano soprattutto i vomiti.parlane con il tuo ginecologo .io per colpa dei vomiti ho perso parecchio peso e mi avevano dato una pastiglia che mi alleviava il tutto .
    Comunque vedrai che appena avrai il tuo piccolo in braccio ti sembrerà tutto una passeggiata quello che stai passando .Tantissimi auguri 😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza é un pacchetto relativamente dolce ed é un pacchetto che può comprendere qualche fastidio come nausea, bruciore di stomaco, doloretti vari non preoccupanti, perdite fisiologiche, mal di schiena, aumento di peso,... Quindi occorre infinita pazienza, spirito di adattamento e forza d'animo. A me la nausea é passata al quarto mese terminato. Per un po' tutti i fastidi occorre fare delle prove per cercare di metterci nella situazione in cui si sta più meglio possibile. Prova a sentire il ginecologo.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara allora la stanchezza a me è iniziata a passare verso la fine del terzo mese io ero come te mi sentivo depressa stanca e piangevo perché mi sentivo un peso per mio marito oltretutto le nausee e i vomiti erano presenti costantemente ( mi ha aiutata molto il nuperal ) ora sono a 16+4 e vomito ancora però una volta al giorno massimo due ma non mi pesa come prima perché le energie sono un po’ di più ... anche se alla sera mi sento comunque stanca ! In ogni caso devi sapere che per la maggior parte delle donne dopo il primo trimestre il tutto passa quindi pazienta ancora altre due settimane circa e vedrai la sostanziale differenza ( pensa che il più è fatto 😚😚)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non funziona? Allora devi sopportare.. verso la 14 esima settimana io sono stata meglio..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io sembra che finalmente alla 15 settimana quella fastidiosa nausea sia passata.
    Cmq io qnd non ne potevo più prendevo una bustina di biochetasi. Baci e buona fortuna
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già lo prendo, dose massima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste un farmaco apposito si chiama nuperal, informati con il tuo ginecologo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione