Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno

Neanche ci ho provato ma..

Sara, il 3 Luglio 2017 alle 08:29 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao mio marito es io siamo sposati da 2 anni. Io ho 34 anni e lui 41. Dopo alcuni anni non proprio sereni a causa di mie continue crisi depressive abbiamo deciso di provare ad avere un figlio. Intorno a me ci sono un sacco di amiche che sono rimaste incinte subito o senza tribolare .. ecco io senza neanche averci provato ho un po' di paura di non riuscirci ( anchs se per quanto ne sono io non ho problemi di salute che me lo impediscano). So che non è il modo migliore per iniziare ma..

12 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 6 Luglio 2017 alle 00:20
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io come te avevo paura già prima di iniziare perché a 36 anni avevo paura di non riuscirci visto che tante amiche hanno difficoltà etc ... Invece in realtà abbiamo avuto il nostro test positivo dopo pochi mesi anche se la gioia poi è durata pochi giorni perché si è verificato un aborto ... Ora ho paura che avremo difficoltà ... Però finché non provi non potrai saperlo!! Non ti fasciare ora Smiley smile inizia almeno a fare qualche mese di tentativi!!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito 😣 cmq io ho quasi 20 anni e so che non ho molte possibilità di riuscirci, stai tranquilla e non pensare che magari non ci riesci perché è peggio
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La zia di mio marito quando è nato l'ultimo figlio aveva 40 anni e non ha avuto problemi, tu hai 34 anni sei ancora giovane e come dice Lara non c'entra l'età, io ho quasi 20 anni e
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, anche io avevo la stessa paura totalmente senza motivo, in quanto ho 25 anni. ma già dal primo giorno che abbiamo iniziato a provarci pensavo che ci sarebbe voluto una vita e già stavo in ansia....infatti già solo al secondo tentativo siamo riusciti a concepire anche se poi è andata male.... ora ci stiamo riprovando e nonostante la brutta esperienza ti assicuro che sono più tranquilla di prima perchè ho avuto prova del fatto che queste cose non dipendono da noi quindi agitarsi e stressarsi non serve a nulla...non so quando riavremo la nostra gravidanza ma sono molto più fiduciosa e rilassata di prima. Ti consiglio di vivere con gioia questo periodo ed iniziare a preoccuparsi solo dopo 1 anno di insuccessi...

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso dirti che quello che succede sotto le lenzuola rimane sotto le lenzuola, cioè talvolta neanche i genitori sanno dei tentativi andati a vuoto dei loro figli per diventare a loro volta genitori. vediamo coppie con figli e pensiamo che hanno deciso di averli e tac il giorno dopo erano in attesa, ma spesso non è così. Non è una cosa che si racconta.

Quando inizi la ricerca la paura di non vedere mai il positivo c'è (in compenso poi da quel momento in poi avrai solo paure: di perderlo, che cresca,del parto, di crescerlo....e anche adesso che sono sposata scommetto che mia mamma si preoccupa per me!)

piu vivi serenamente il momento e meglio è, sia da un punto di vista medico che di coppia. Ascolta il tuo corpo, prenditi tutto il tempo. Evita che la ricerca diventi un lavoro (i terribili "compitini": sono in ovulazione quindi devo avere rapporti) fate comunque tutte le analisi pre-concezionali (così da verificare problemi piccoli o grandi, come la mancanza di un vaccino per esempio) e in becco alla cicogna

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una paura che hanno un po' tutte all'inizio ma nn fasciarti la testa se nn c'è motivo ...vai tranquilla!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, mi dispiace molto per tua suocera ma i figli non sono nè un dovere nè un obbligo. Se non te la sentivi o non li desideravi hai fatto benissimo a non cercarli, avresti sbagliato a fare il contrario. Cerca di rimuovere il discorso di tua suocera perchè non è così che devi pensarla..

Per la paura di avere problemi invece penso sia comune a quasi tutte le donne che desiderano un figlio ma cerca di viverla più serenamente.

Innanzitutto perchè non sei così avanti con l'età ( anche se i medici e le persone attorno ci fanno sentire così - mi ci metto anche io perchè ho 32 anni ) ed hai tutto il tempo. La maggioranza delle mamme che conosco hanno avuto figli dai 30 in poi e ne conosco tante che hanno avuto il primo a 34-36 e senza alcun problema. Inoltre i problemi, se devono venire fuori, possono sorgere già dai 20 anni quindi non è scontato che l'età maggiore sia sempre una condizione sfavorevole. Magari non attardarti molto se lo desideri, giusto per guadagnare del tempo !

In bocca al lupo !!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione... purtroppo non sarebbe stato responsabile fare un figlio mentre stavo veramente male! Speriamo che vada tutto bene
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per quel che è successo a tua suocera, ma non sentirti in colpa per questo. I figli bisogna cercarli quando ci si sente pronti, se fino ad ora avete preferito aspettare significa che per voi era giusto così. A maggior ragione se avevi problemi di crisi depressive, hai fatto solo bene ad aspettare! Più è sereno il contesto in cui si cerca un figlio, più sarà facile trovarlo.

• Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anch'io avevo la tua stessa paura ero convinta di non riuscire ad avere subito un figlio,di dover fare cure ecc ecc..mio marito la stessa cosa,ci dicevamo sicuramente non saremo così fortunati a riuscire subìto..invece ti dirò che al secondo tentativo sono rimasta incinta,ci ho messo un bel po' a crederci e adesso che la mia bimba e qui (44 giorni) a volte la guardo e non mi sembra vero..quindi stai tranquilla che andrà tutto bene..in bocca al lupo Smiley catface
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai qualche mese fa ragionavo così. Adesso mi sento quasi in colpa per non averci pensato prima (fino ad un anno fa non volevo neanche provarci perché non ne volevo) . È stato un anno brutto perché la mamma di mio marito è morta qualche mese fa e mentre stava andandosene ha detto 'non diventerò mai nonna' ecco questa cosa mi ha fatto sentire in colpa
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, se posso permettermi di darti un consiglio, non fasciarti la testaprima di essertela rotta! Iniziate con serenità, senza stare troppo a guardare giorni sì e giorni no, lasciatevi andare all'amore libero. Se dovessero esserci delle difficoltà, le potrete affrontare quando e se si presenteranno. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione