Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2012 Roma

Negozio scatole e bomboniere

Claudia, il 20 Aprile 2012 alle 12:37 Pubblicato in Nozze Lazio 0 14

Ciao a tutti,

sto cercando a Roma e provincia un negozio abbastanza fornito e possibilmente economico dove trovare sacchetti, scatole di varie dimensioni, fiorellini e materiale vario per confezionare sia le bomboniere che i confetti. Qualche suggerimento?

14 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 24 Maggio 2012 alle 22:06
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mini regalo torre angela!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PS: se qualcun'altra è interessata, i prodotti di questa cooperativa si possono ordinare tramite questa associazione www.vagamondi.net e sono in vendita presso varie botteghe in varie regioni d'Italia Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i consigli che potranno comunque essermi utili per la confezione delle bomboniere che sto ancora scegliendo. Le scatoline di confetti per i non invitati invece le ho ordinate alla fine alla bottega del commercio equo e solidale vicino casa!

Mi sono piaciute molto le loro scatoline prodotte dalla cooperativa Araliya, una cooperativa di donne dello Sri Lanka che produce appunto materiale per bomboniere. Sono scatoline in fibra naturale carine e riutilizzabili, dentro ci saranno 5 confetti, sempre del commercio equo e solidale: li ho assaggiati e sono davvero molto buoni, fatti con zucchero di canna e mandorla o cioccolato fondente buonissimo. Per abbellire la confezione poi c'è vasta scelta tra diversi tipi di fiori di stoffa o carta, sempre fatti a mano dalla stessa cooperativa, oltre a vari nastri colorati forniti dalle volontarie della bottega che confezioneranno materialmente le scatoline. Ecco una foto della scatolina con il tipo di confezione che abbiamo scelto noi (nella foto manca il bigliettino che sarà legato al nastrino di raso):

scatolina confetti

Alla fine le pago poco più di 3 euro l'una tutto compreso: 1.30 per la scatolina, 0.60 per il fiore di corda, 0.10 per il bigliettino con i nomi e la data scritto a mano da loro, 1 euro per la confezione più i confetti che vengono 15 euro al kilo. E' un poco di più rispetto ad altre cose che avevo visto on line, ma mi sembra comunque un buon prezzo considerando che non è solo un sacchetto di stoffa e soprattutto che me le consegnano già finite (non credo che avrei avuto tempo di fare 120 scatoline a mano!). E poi sono soldi ben spesi, un po' come per le partecipazioni Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Luglio 2013 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vittoria, mi fà piacere, sono contentissima per te/voi!!

Noi andremo a personal style per prenderle forse dopo l'estate considerando che il nostro matrimonio ci sarà l'anno prossimo! E tu quando ti sposi? Un saluto a tutte!

• Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ieri sono stata da Personal Style a civita castellana,impossibile non trovare qualcosa!
    Ci sono davvero tantissime idee e per tutti i gusti...cosa non meno importante IL PREZZO SUPERCONVENIENTE!!!!
    Ne ho girati parecchi di negozi,ma questo ingrosso per me fin ora è il migliore...grazie davvero a Sofia che me l'ha indicato!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ops...vedo solo ora .. sorrissimo!!!!!!

per idee low cost e mooolto carine ti consiglio la la cartiera appia

ed anche cossuto sulla tuscolana (altezza giulio agricola): e' un magazzino dove la prima volta vuoi scappare via .. ma ha una sezione confetti, sacchetti, scatoline, bombbo davvero fornita e iperconveniente!!! ti vconsiglio di non andare il sabato: nessuno puo' consigliarti dal gran caos .. invece durante la settimana e specialmente in orario pranzo puoi rivolgerti alle commesse (esperte) del reparto spose e ti sanno dare belle dritte!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene!! Mi fà piacere! Noi andremo in "spedizione", penso, dopo l'estate (ci sposiamo l'anno prossimo)...e mi hanno detto che è superfornito con prezzi molto bassi, in particolare per il fai-da-te...ciao!

• Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io accetto ben volentieri il consiglio! Smiley winking

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ops!...era per Claudia!!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vittoria, io e il mio fidanzato pensiamo di fare le bomboniere da personal style a civitacastellana a Viterbo 2 passi da Roma, sono economiche anche fai da te ed eventualmente il costo può essere rateizzato, ci sono i prezzi più bassi di Roma.In bocca al lupo! Sofia

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

yes Smiley winking

Grazie a tutte, qualcosa ho già trovato in un nuovo negozio che hanno aperto dalle mie parti, per il resto proverò questi posti che mi avete indicato

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vedo solo ora questo topic..allora potresti vedere (se ancora non hai ordinate quelle su internet) a piazza zama da Cartaria appia...io le ho prese lì le scatolette per i confetti da mettere nelle weddig bag da lasciare in albergo algi invitati!!! ci sono carte e buste di tutti i gusti e tanti gadget per il matrimonio!!!!per il fai da te

l'ho pagata 0,15 centesimi l'una

• Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! Sono cliente di Samau,posso dirti che serve ancora la partita iva per comprare là.
    Ci sono stata mercoledì mattina a dare un'occhiata e ci sono veramente tantissime idee!

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, io a suo tempo (sei anni fa) avevo comprato tutto da Samau a Monterotondo Scalo. Mi ero trovata molto bene, ma vendevano esclusivamente a clienti con P. IVA... non so se nel frattempo la cosa sia cambiata. Eventualmente, se tu non sei libera professionista ma magari hai un amico/a con Partita Iva puoi far intestare la fattura a lui/lei. Qui sul forum parlano spesso di Cossuto, ma io non ci sono mai stata. Devo dire però che da quanto ho letto i commenti erano positivi. Prova a contattare Vinnie che è una super-esperta di queste cose!

PS. Ma sei la Claudia che conosco io?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione