Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Neonata piange durante/dopo la poppata

Alessia, il 8 Aprile 2019 alle 10:32 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao mamme, la mia piccola ha quasi due mesi... ed è già 4/5 volte che mi capita questa cosa strana: allatto, si attacca bene, dopo 10/15 min si stacca e inizia a piangere.. non si riattacca più, continua a piangere.. la coccolo un attimo e a volte fa il ruttino, a volte si addormenta e altre volte va avanti a piangere finché cullandola non si calma.. io vado in panico perché non ha mai fatto così, solitamente si accoccolava e addormentava.. ho anche pensato di aver poco latte e ho provato a tirarlo ma sembra ci sia! Domani andrò al consultorio e chiedo all’ostetrica Ma volevo anche un confronto con altre mamme.. è da una settimana che fa così, non a tutte le poppate e nemmeno tutti i giorni ma l’ha fatto spesso.. e mi preoccupo

17 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 17 Aprile 2019 alle 16:44
  • Mariana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ogni tanto rigurgita tipo ricottina .mercoledi abbiamo la visita .grazie x la tua disponibilità 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariana, mia figlia prende il Gastrotuss 5 volte al giorno dopo la poppata. All'inizio gliene davo 3 volte però non faceva molto adesso che lo do 5 volte va meglio però non è che sia sparito lei ora lo prende da più di un mese e il reflusso lo ha sempre però almeno non piange tutto il giorno come prima...a me il pediatra aveva detto che se non passava con il Gastrotuss dovevo dargli lo Zantac che però è un farmaco bello forte e visto che ora va un po' meglio finché posso cercherò di non darglielo. Comunque la cosa importante è tenerla in verticale almeno 30 minuti dopo la poppata e poi quando la corico la tengo con un inclinazione di 30 gradi. Io poi uso molto la fascia. Lui rigurgita tipo di ricottina? Anche a lei capita ogni tanto. Comunque ci va tanta pazienza è dura con il reflusso solo chi ci passa capisce...parlane anche con il pediatra. Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che gli passi presto il raffreddore
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ogni tanto capita ancora che pinga durante la poppata io penso sia reflusso e anche la pediatra mi ha detto che si potrebbe esserlo ma che è una cosa fisiologica a quest età e visto che prende peso continuiamo così.. io penso che capiti ogni tanto perché se soffrisse molto piangerebbe sempre ad ogni poppata invece sta capitando molto sporadicamente per fortuna! La mia piccola è ancora molto raffreddata con tosse.. domani la vuole rivedere la pediatra 🤙🏼
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa ti posso chiedere che tipo di sciroppo si prende la tua piccola? Lei dopo quando tempo e inzata a stare meglio ?Io sono disperata il mio piccolo ha il sintomi della tua piccola in piu lui rigurgita quasi dopo ogni poppata. Aspetto una risposta grazie mille 🙂
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze oggi di nuovo Patrick ha pianto durante la poppata legendo ii vostri commenti mi sto rendendo conto che il mio bambino alla fine ha il reflusso lui non mangia più di 5 minuti quando sono fortunata 10 15 mangia molto veloce e oggi mi sono resa conto che faceva il palloncini con la saliva mentre mangiava in piu rigurgita sempre certe volte butta anche il latte tipo ricotta .la notte non lo fa propio forse perché allatto sdraiata . Mercoledì abbiamo la visita dalla pediatra dovevo andare questa settimana e si è persa le ferite 😤 mi sono fatta mille paranoie pensando che sono coliche che non gli basti il latte ma alla fine credo che è il reflusso che è il vero problema. Alessia la tua piccola sta meglio?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Provo a fare come dicevi.. è brutto quando la vedo piangere al seno perché vado in ansia, mi agito percje non so che c’è
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che adesso faccia meno pupu ci sta perché sta crescendo e anche mia figlia all'inizio la faceva sempre e adesso solo 1 o 2 volte al giorno. Io ho anche notato che quando si scarica meno ha più reflusso. Devono ancora imparare bene anche ad evacuare, mia figlia all'inizio faceva moltissimi versi prima di fare la pupu ora va molto meglio. Comunque ci sta che possa essere un leggero reflusso e con qualche precauzione che ti dicevo prima probabilmente si risolverà in fretta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che le mie poppate sono anche belle, a volte dopo 10 min che ciuccia però capita questa cosa e mi fa preoccupare.. probabilmente è un leggero reflusso.. ho anche notato che fa meno pupu del solito 😒 1/2 volte al giorno... prima la faceva quasi a ogni poppata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo problema c’è l’ha da una settimana ma non a tutte le poppate, sarà capitato 5:6 volte... abbastanza per farmi preoccupare! Io ho paura abbia entrambi perché a pancia in giù si rilassa... ma non sento salire il latte prima del pianto 🤷🏻‍♀️ Vedo che si irrigidisce, si stacca e piange.. poi si saliva a bolle, singhiozzo e rumore come se spinge (il rumore lo fa al mattino però.. prima della poppata) mi hanno fatto pensare al reflusso. Non mi diede nulla per quello, mi disse solo che poteva esser reflusso e come mindicevi anche tu anche lei mi ha detto che è abbastanza normale nei neonati..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che cresca bene è un ottima cosa ed è indicativo che il tuo latte è perfetto! Se ci tieni non smettere di allattarla ci va solo tanta pazienza. Anche mia figlia nonostante il reflusso cresce bene lei ha 4 mesi e la sto allattando esclusivamente al seno. Solo che le poppate con lei sono sempre una battaglia anche se con lo sciroppo che le sto dando ora almeno le poppate le fa più serenamente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si è normale, anche mia figlia all'inizio non lo aveva sempre e in realtà anche adesso ci sono stati giorni che stava proprio bene è speravo fosse passato invece poi il giorno dopo tornava come prima, oggi tipo è una giornata no mentre venerdì stava benissimo. Il reflusso è dato da un immaturità della valvola che c'è tra esofago e stomaco e non chiude tanto bene quindi risalgono su gli acidi, in alcuni neonati la situazione è più accentuata in altri meno. Per esempio mia figlia non ha mai rigurgitato però si sente proprio che le sale e scende il latte...Comunque anche io all'inizio pensavo che fossero tipo colichette però poi osservando i sintomi ho capito che era altro ,l'ho fatto presente alla pediatra che mi ha dato da darle uno sciroppo da dare dopo ogni poppata. Se fossero tipo le coliche tirebbe le gambe verso la pancia, mia figlia ha avuto anche quelle i primi giorni a casa ed è proprio una sintomatologia diversa con le coliche mettendola a pancia in giù sul tuo braccio la situazione in po'migliora...poi le coliche di solito vengono la sera sempre più o meno agli stessi orari. Il fatto del rumori strani alla gola è un altro sintomo che hanno i bambini che soffrono di reflusso. Il fatto poi di essere vorace non aiuta per questo ti dicevo di provare a staccarla a metà poppata per farle fare un ruttino. Io ti consiglierei di risentire la pediatra e spiegargli molto bene tutti i sintomi che ha così anche lei avrà un quadro più dettagliato. Comunque se è reflusso intorno al 6 mese di vita con lo svezzamento migliorerà, almeno così mi hanno detto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque lei sta crescendo bene, da 2620 è arrivata a 4.400 e a giorni fa 2 mesi ❤️ Quindi latte dovrei averne abbastanza e lei comunque mangia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    M se fosse reflusso è normale che lo faccia solo ogni tanto? Qualche settimana fa avevo il sospetto del reflusso per il fatto della saliva e del fatto che ogni tanto faceva rumori strani con la gola (tipo come se spingesse...) e alla visita gliel ho fatto presente, mi ha detto che poteva esser reflusso come colichette.. ma all epoca non piangev durante la poppata! Lei è una bimba vorace...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto del singhiozzo e delle bollicine alla bocca mi fa pensare proprio al reflusso perché mia figlia nei giorni peggiori in cui ha il reflusso forte ha proprio tante bolle in bocca e singhiozzo, lo ha giusto ora ed è da stamattina alle 6 che la sto tenendo in braccio..fai bene ha tenerla con la testa più alta deve essere di 30 gradi. Io ti consiglierei di parlarne con la pediatra. Comunque il reflusso lo hanno tanti neonati ed è nella maggior parte dei casi fisiologico. Cerca come ti dicevo di farla stare dritta almeno 30 minuti dopo la poppata e durante la poppata staccata ogni tanto e farle fare un ruttino di metà poppata che può aiutare, magari ingurgita solo molta aria perché mangia veloce.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sta per piangere si irrigidisce.. non capita sempre ma a volte la sento che è più agitata perché rimane rigida rigida.. salivazione si, spesso fa le bollicine ma non ho sentito ruminare.. anche il singhiozzo le viene spesso, ci sono giorni dove rigurgita e giornininvece dove non lo fa.. ho pensato anche io al reflusso o mal di pancia.. la faccio anche dormire sempre con la testa più alta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao durante la poppata noti che inarca la schiena? Presenta molta salivazione o senti come se ruminasse durante il giorno? Perché magari potrebbe trattarsi di reflusso..mia figlia ha 4 mesi e ha sofferto da subito di reflusso...la poppata è sempre stata una lotta tira la testa da una parte all'altra è spesso irrequieta e ha molta salivazione e singhiozzo. Ti consiglierei di tenerla dritta per almeno mezz'ora dopo la poppata è durante la poppata cerca di far si che la testa sia sempre più in alto rispetto al busto. Comunque non penso proprio che sia causato dal poco latte anzi non è che gliene arriva troppo e le da fastidio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione