Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Neonata vorace quando mangia

Simona_Em, il 19 Agosto 2021 alle 16:16 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze, vorrei porvi qualche domanda, la mia bambina di 16 giorni prende il latte artificiale, ma quando prende il latte succhia troppo voracemente, che ne fuoriesce tanto dalla tettarella, chi ha avuto “problemi” simili? Poi per chi usa il latte artificiale liquido, come vi organizzate quando siete fuori casa? Ed infine 😅 quanti ml di latte prendono i vostri bambini a 16 giorni? La mia con 80 grammi sembra non saziarsi mai 😦😦😦

24 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 23 Agosto 2021 alle 21:49
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia prima figlia ugualeeeee....infatti faceva ank un sacco d aria in pancia...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Anche mio figlio era voracissimo nel prendere il latte tra l’altro mi avevano regalato un biberon con tettarella flusso 3 essendo inesperta non sapevo non andasse bene.
    Appena me ne sono resa conto ho acquistato un altro bibe visto che quello regalato era da 330ml e un’altra tettarella per la precisione Chicco original touch tettarella 0.Per la quantità di latte è lei a decidere quanto ne vuole.Mio figlio a 9 giorni dalla nascita era a90 ml ma calcola che noi siamo usciti dall’ospedale con 50/60ml ricordo ancora il primo bibe(non ho potuto allattare)da 10 ml che mi diedero al nido:finito in 10 secondi e il mio bimbo che piangeva disperato perché aveva ancora fame...per fargli aumentare la quantità di latte ho dovuto litigare con l’infermiera ed interpellare il pediatra di turno.Alla prima visita dal nostro pediatra mi ha detto che se mi lasciava un dito di latte era sazio se invece prendeva tutto di aumentare la quantità.Per il biberon invece mi sono trovata molto bene con il Perfect 5 di Chicco...non ha più avuto coliche e ha aiutato anche con il reflusso.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, tranquilla tesoro.. ormai è passato e mi fa piacere parlarne così altre mamme dalla mia esperienza possono capire se i loro bimbi hanno lo stesso problema. Spero solo che il mio secondo bimbo che nascerà a breve nn avrà gli stessi problemi 🙂
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al massimo provo il latte antirigurgito, anche se secondo me il problema è che lei è trovo vorace quando mangia, è capace di finire 90 grammi di latte in 5 minuti
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia piangeva quasi sempre e io sono certa che a lei nn le faceva bene l altro latte k le davo, ank se cresceva, xk quando ho iniziato a dare quello antirigugito ha iniziato a piangere d meno e il rigugito scomparso..costa un pochino ma t ripeto a me ha risolto il problema...tu k dai solo l artificiale xk nn provi con l antirigugito?infatti se ank alla.mia seconda figlia si fosse presentato lo stesso problema l avrei subiti comprato ed invece al.momento nn m.ha mai rigugitato
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...io con mia figlia ho risolto con il latte anti rihugito della plasmon è stata una benedizione
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok, grazie del consiglio ☺️
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace tantissimo, scusami se ti ho fatto riaffiorare ricordi brutti, l’importante è che sia passato ♥️
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì sicuro se ha fame la faccio mangiare, ma il problema è il rigurgito, lei credo che rigurgito perché è vorace quando mangia, e quindi dopo di conseguenza ha fame, e non credo che vada bene così
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio allattare misto...la mia prima figlia era talmentw ingorda k dopo mezz ora k stava al seno se le facevo l aggiunta ank quella mangiava in un paio d secondi per poi rigugitare...invece la mia seconda figlia tra poco avrà 2 mesi dopo essere stata al seno è sazia(nn so se questa volta ho piu latte)a volte le faccio ank l aggiunta nn so se le può bastare e a 16 giorni ne mangiava sui 20 30 gr k dicevo com è possibile?ma tenendo il suo peso sotto controllo ho capito che lei ne prenedeva parecchio da me(fino ad ora ha messo 1kg al mese)a volte capita che la lascio a mamma e nn avendo la tetta a disposizione le fa direttamente l artificiale e spesso invece d prendeee 90 gr ogni 3 ore prende 60 gr ogni 2 ore quindi prende la stessa quantità solo divisa in tenpo diverso ..è veronogni bimbo è diverso...se tua figlia vuole mangiare falla mangiare 😃
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn riusciva a mangiare più d 30 grammi di latte a volta. Ciucciava e piangeva... si dimenava con tutte le forze mentre mangiava... si contorceva da far impressione... rigurgitava... lo stomaco le faceva sempre strani rumori... nn riusciva a stare distesa ma la tenevamo in posizione eretta sempre in braccio . . Aveva continuamente il singhiozzo.. e altri sintomi che x fortuna ho dimenticato
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei biberon della Mam esistono anche le tettarelle 0, sebbene siano difficili da trovare. A questo punto ti suggerisco di provare un altro biberon per capire se è questo il problema. In generale, però, non preoccuparti se mangia ogni due ore, perché almeno per i primi tre mesi mangiano a richiesta, anche se prendono latte in formula.
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia figlia piaceva, però siccome è un po' "faticoso" da usare alcuni bimbi lo rifiutano oppure non capiscono come funziona. Nel mio caso è stato utile ma io avevo problemi diversi
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, da cosa te ne sei accorta che soffriva di reflusso?
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo bambino come si è trovato? Potrei provare a cambiare 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ci sono tettarelle con flusso più lento, del biberon che ho preso io comunque no, questo era l’unico con flusso lento foro 1, mangia ogni 3 ore di solito, ma a volte anche ogni due ore, sopratutto la sera, ma è un disastro ogni volta che deve mangiare, perché gliene faccio 90 ma è come se ne mangiasse 70/80 perché durante la suzione ne fuoriesce tanto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, c'è un biberon che si chiama Calma, marca Medela, il bimbo deve fare il vuoto con la bocca per far uscire il latte (infatti se capovolto non esce nulla). È stato creato per il latte materno ma può essere usato anche con l'artificiale, io l'ho usato un periodo in cui ho fatto allattamento misto. Il bimbo si deve sforzare per far uscire il latte, potresti provare e vedere se a lei piace (ho letto recensioni e sembra che ad alcuni bimbi non piaccia)
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai se ci sono tettarelle con flusso ancora più lento di quella che usi? Magari puoi provare a cambiarla e vedere se va meglio. Ogni quanto mangia comunque?
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo conosco.. mia figlia soffriva d reflusso e usavamo solo mam Anticolica
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il biberon è a flusso lento della chicco, si chiama perfect5
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, uso un biberon della Chicco a flusso lento, si chiama biberon perfect5.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure proverei un bibe diverso magari con tettarella zero. Prova mam.
    X le quantità nn posso parlare perché mia figlia ha sempre mangiato pochissimo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che biberon usi e che tettarella? Forse il buco è troppo largo per lei e quindi esce velocemente, quindi questo potrebbe essere anche il motivo per il quale sembra non essere sazia. Io ricordo di aver iniziato con 90 ml a 3 settimane.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione