Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialucia
Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza

Nervosismo alle stelle

Marialucia, il 10 Agosto 2021 alle 00:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buonasera ragazze mi sposo mercoledì 11 agosto dopo la quarta data oggi siamo andati a fare le prove in chiesa ed è uscito fuori che gli sposi devono indossare dall'inizio alla fine le mascherine anche allo scambio delle fedi...

Premetto che un mese fa esatto sono stata al matrimonio di mio cugino e nessuno dico nessuno indossava la mascherina nemmeno il parroco...a tutte le altre chiese i matrimoni precedenti nessuno indossava la mascherina nemmeno gli sposi...
Io sono d'accordo con il prete per far rispettare le regole ma vi pare che devo avere il filmino con il momento più importante quello dello scambio delle fedi con le mascherine?! Siamo tutti vaccinati e non pretendo di non indossare la mascherina ma almeno in quel momento no....io non sono diversa dalle altre spose!!!!!! Avete per caso un documento nazionale dove posso far affidamento

23 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 11 Agosto 2021 alle 17:49
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che se la mettesse lui la mascherina!!!
    Io ti direi di fregartene 🤪 fai la gnorri e se ti dice qualcosa gli dici che l’hai dimenticata o siete esenti.
    Tanto auguri per domani!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il parroco è un isterico, l' unico consiglio che mi sento di darti, è di togliere le mascherine all' entrata di chiesa per la foto, rimetterla e ritoglierla all' altare quando il fotografo vi fa gli scatti e indossarla di nuovo.... io chiamerei il fotografo e mi accorderei con lui🥰. Il parroco non lo pensare proprio..lascialo perdere
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovevi pensarci prima😅
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, testimoni e le prime panche con i genitori, 1 mese fa non l'abbiamo tenuta neanche per un momento. Io neanche ce l'avevo dietro a dire il vero!

    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma secondo te non ci ho pensato?domani mi sposo dove vado un giorno prima in un altra chiesa?????
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi per iscritto alla curia o al vicariato
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non l'ho mai sentito per gli sposi dato che non hanno alcun contatto e stanno seduti...
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare chiesa no???
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha risposto che se mi conviene devo fare così altrimenti quella è la porta ...a poche ore dal matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sei diversa dalle altre, ma più che dire al prete questa cosa della cei non so cosa si potrebbe fare. Prova a fargli una telefonata e vedi cosa ti dice ☺️
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è il discorso dei fiori perché sinceramente non mi interessa...però io non sono diversa dalle altre
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente hai una parrocchia molto ligia e seria ☹️ Col senno di poi più che civilmente magari avresti potuto cambiare chiesa. Vedrai che sarà una giornata bellissima comunque, io avevo poco e niente come fiori (per scelta personale e anche economica visto che la chiesa era enorme e addobbarla tutta avrei speso meno ad acquistare una casa in Sardegna 😂) e li per li non ci fai caso ai fiori.
    Per la mascherina provate a dirgli questa cosa della cei e vedete cosa vi dice 💪🏻
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq stendiamo un velo pietoso...non posso mettere ne il tappeto,ne i fiori sui banchi e ne sull'altare...solo 4 composizioni...solo a me perché a quanto pare chi si è sposato in altre parrocchie ha fatto come meglio credeva...
    Se potessi tornare indietro mi sarei sposata civilmente
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non so quanto sia una regola ecco, non so se effettivamente sia un “decreto legge” a cui i preti devono sottostare obbligatoriamente, oppure una concessione che la chiesa ha fatto, ma che lascia poi libertà ai singoli preti di decidere.
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe se esiste una regola valida per tutta Italia non vedo perché uno deve fare come vuole..anche perché nel mio paese fino a pochi giorni fa i diversi matrimoni che si sono svolti nessuno degli sposi aveva la mascherina
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tutti i matrimoni a cui sono stata gli sposi erano esonerati dalla mascherina… però non so se dipende dal parroco 😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccolo


    https://chiciseparera.chiesacattolica.it/celebrazioni-liturgiche-la-risposta-del-ministero-dellinterno-a-due-quesiti-della-cei/
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo che dal 2020 la cei aveva abolito l’obbligo di mascherina per gli sposi, ma non so se poi ogni prete può comunque decidere di farla indossare 🤔
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io vorrei anche indossarla ma almeno nei momenti più belli noo....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa noi, ci sposiamo sabato e l’ultima volta che ci abbiamo parlato (1 mese fa) ci ha detto che dobbiamo tenerle indossate per tutta la durata della messa..stasera ci torniamo a fare le prove e cercheremo di fargli cambiare idea, perchè al matrimonio di un mia amica a metà luglio la indossavano solo gli invitati, sposi e genitori no
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però scusami è datato 2020 non so se può valere
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti mandarmi direttamente il link perché non riesco a trovarlo..grazie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marialucia, ti mando lo screen preso direttamente dal sito della chiesa Cattolica italiana.. il tuo prete dovrà informarsi mooolto bene, perché le mascherine per gli sposi non sono più obbligatorie già dall’anno scorso quando ancora non c’erano nemmeno i vaccini! Faglielo vedere, ma comunque digli che lo trova direttamente sul sito della chiesa cattolica!


    Nervosismo alle stelle 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione