Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Giugno 2026 Lecco

New York - consiglio agenzia viaggi online o prov. Lecco per esperti viaggiatori!

Alessia, il 11 Giugno 2025 alle 12:26 Pubblicato in Luna di miele 0 3

Ciao a tutte!

Abbiamo sempre organizzato i nostri viaggi da soli, andando anche lontano tipo Indonesia ed Emirati Arabi, perché con tutto il rispetto ma essendo viaggiatori accaniti reputiamo che quello che fa un'agenzia di viaggi siamo sempre riusciti a farlo anche noi.

Per la recente vacanza in Egitto, crociera sul Nilo, abbiamo però deciso di provare un'agenzia della zona (dalle recensioni la migliore) visto che è un paese un po' complicato da fare senza percorsi turistici e pensando di usarlo come test per valutarla sul viaggio di nozze. Disastro, nel senso che i luoghi erano bellissimi ma l'organizzazione era pessima... hanno cambiato tre voli, fatto perdere una notte in hotel, orari assurdi e hanno scaricato tutta la colpa sul tour operator. Assistenza e risoluzione? Limitata a quella che potevamo auto-fornirci noi.

A questo punto, come ho sempre pensato, me lo organizzavo da sola confrontandomi direttamente col tour operator. Risparmiavo e se andava male colpa mia, non mi arrabbiavo Smiley xd

Quindi: visto che ci si sposa una volta sola e ci sta "farsi viziare", qualcuna di voi ha da consigliarmi un'agenzia per un viaggio di nozze a New York che, nonostante saremmo in grado di organizzarlo da soli, valga davvero la pena?

Grazie di cuore!

3 Risposte

Ultime attività da Laura, il 14 Giugno 2025 alle 10:51
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo abituati ad organizzare i viaggi da soli, ma per la luna di miele volevamo stare senza pensieri e ci siamo rivolti a voyageurs du monde. Non so se abbiano filiali in Italia. Ma sicuramente hanno un sito Internet e magari riescono ad organizzare « a distanza » .
    Consigliatissimi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Roma
    Ferri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio senza dubbio evaneos.
    Mette in contatto il viaggiatore con il luogo che vuole visitare attraverso le agenzie turistiche locali (non italiane quindi, ma proprio ubicate e cresciute nel posto che vuoi visitare, talvolta sono piccole realtà e conoscono perfettamente chicche e dettagli che Google non suggerisce, per esempio). Solitamente tutto avviene anche in lingua italiana quindi hai la certezza di un'agenzia che sta sul territorio (e non in Italia che comunque andrebbe a proporti un pacchetto "lontano" geograficamente, e poi se hai problemi là con te non c'è nessuno) senza barriera linguistica...che comunque non è poco quando devi firmare un contratto di viaggio.
    È un portale che io uso spesso per viaggiare, e no, non propongono ciò che sceglierei io da casa, perché sono in un luogo che io comunque non ho mai visto, e nemmeno i tour operator italiani...Prova a dare un'occhiata 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non ho agenzie da consigliarti ma posso consigliarti di appoggiarti a gruppi grandi e ben organizzati come può essere Boscolo, Alpitour etc. L'agenzia fa sempre del suo meglio, ma su imprevisti etc la priorità ce l'hanno sempre i tour operator che fanno fatturati maggiori!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione