Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Giugno 2019 Bergamo

Niente ciclo

Valentina, il 3 Ottobre 2024 alle 10:21 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte , avevo scritto qualche settimana fa, ovaio policistico e il ginecologo mi aveva prescritto chirofert che sembra mi abbia fatto ovulare e assieme anche il dufaston per farmi arrivare il ciclo, preso una pastiglia per 5 giorni , doveva arrivarmi dopo due o tre giorni, ma nulla , a parte dolore alle ovaie, come se mi dovesse arrivare... Qualcun altra ha avuto la mia stessa esperienza? ☺️

4 Risposte

Ultime attività da Hope, il 6 Ottobre 2024 alle 17:38
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa ha sempre detto che il progesterone può aiutare perché c'è qualche speranza che ripartendo da zero le ovaie lavorino come dovrebbero, però non ci ho mai creduto molto. Però dipende anche dal problema di base! Tu sei solo policistica, o hai la sindrome dell'ovaio policistico? Da sola ovuli? Io ad esempio ho le ovaie ad aspetto policistico e soprattutto avevo i valori ormonali tutti sballati, infatti avevo visto anche un'endocrinologa. Nel mio caso dopo qualche mese con il dufaston avevo fatto due cicli di clomid e monitoraggi ormonali, perché il progesterone da solo non poteva mettere a posto la situazione... Però ogni caso è a sè, magari per molte basta il progesterone e anche per te sarà così ☺️ chi ti segue ti ha già prospettato qualche step futuro?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope alla fine il ciclo mi è arrivato, ma dopo questa " cura " c'è più possibilità di rimanere incinte?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche io l'anno scorso ho preso 2 o 3 volte il dufaston, e il chirofert per un intero annetto. Magari è solo questione di aspettare ancora un po', a me spesso il ciclo arrivava dopo 5o 6 giorni dall'ultima pastiglia. Però la ginecologa mi aveva anche anticipato che in alcuni casi non funziona, dipende dall'endometrio! Se non è cresciuto ed è super sottile come succedeva a me alla fine il tuo corpo non ha niente di cui "liberarsi" con la mestruazione. Io in effetti avevo perdite super leggere, non un vero e proprio ciclo.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ovaio policistico, ma nel mio caso il dolore alle ovaie significa che stanno lavorando, quindi di solito nella prima parte del ciclo ho qualche lieve fitta che si intensifica sempre di più fino al giorno dell'ovulazione...poi spariscono... sei sicura di avere ovulato? I miei sintomi pre-ciclo sono invece grande appetito, fitte all'utero e dolore al seno...Il chirofert io l'ho preso per un anno per regolarizzare il ciclo ma non mi è mai servito a niente...mentre il dufaston non lo conosco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione