Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Settembre 2018 Caserta

Niente endometriosi ma.....

Emanuela, il 7 Ottobre 2017 alle 14:23 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8
Ragazze che sollievo! La visita di ieri è andata bene ho fatto per la prima volta l'eco interna e devo dire che la preferisco a quella esterna che ti preme sulla pancia con la vescica che scoppia di acqua ! Tutto nella norma endometrio, utero e ovaie a parte che però sono multifollicolari! Qualcuna di voi le ha così ? Questa condizione ostacola una gravidanza futura? Ha detto che tra l'altro dipende tantissimo dallo stress,cioè se tra 6 mesi ritorno e sono in una condizione di più calma e serenità ( impossibile perché il grande giorno sarà più vicino 😂 ) potrei non avere più tutti questi follicoli "inutili" ....mi ha prescritto il Chirofert che è un integratore che migliora il lavoro delle ovaie.Ditemi la vostra 😘

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Gennaio 2023 alle 13:46
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho letto adesso questa risposta anche se risale ad anni fa… io ho le ovaie multifollicolari ma il gine mi dice di stare tranquilla…
    Però io mi rendo conto anche dagli stick di non ovulare.. quindi non so che fare
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Luglio 2017 Messina
    Parifree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ovaio micropolicistico e l'altro multifollicolare e prima di sapere questa condizione e soprattutto senza prendere nessun integratore sono rimasta incinta al secondo tentativo, poi andata male per biochimica, ma questo mi ha fatto capire che ho ovulato e che c'è stata fecondazione in più ho anche l'utero retroversoflesso quindi figurati, poi ho scoperto questa condizioni e la ginecologa mi ha prescritto chirofert 1000, vedremo....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte...la sindrome dell'ovaio policistico non è da confondere con l'ovaio multifollicolare...quasi tutte le donne in età fertile hanno un ovaio multifollicolare...te lo dico per esperienza, è da quando ho 13 anni che mi visitano ginecologi... con me sono partiti dall'ovaio policistico non andando a fondo sul perchè dei miei sintomi...risultato: operata di teratoma ovarico di 6 cm all'ovaio sx a giugno 2017 in lps dove mi hanno riscontrato endometriosi al 4° stadio con annesse aderenze ovunque che ovviamente sono state rimosse nel corso dell'intervento...e ovaio multifollicolare, assolutamente normale in età fertile...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina io non le ho policistiche ma multifollicolari comunque sono felicissima per te augurissimi❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste metterci più tempo ma non è detto... L'importante è che avvenga l'ovulazione ad ogni ciclo, se poi dura di più (con le ovaie così potresti avere dei cicli più lunghi) non è un problema...cmq sì, è una condizione che può migliorare nel tempo (negli anni in particolare, mano a mano che diminuiscono i follicoli)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le ovaie policistiche e la dott m disse che probabilmente c avrei messe piu tempo a rimanere incinta. Inoltre ho anche una tiroidite autoimmune e anche qst poteva influenzare la.gravidanza. a settembr eho scoperto di essere incinta e cosi abbiamo spostato il matrimonio xke trpp vicino alla data del parto e sn felicissima x la bella notizia.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lo stesso" problema " detto questo quando abbiamo deciso di avere un figlio è arrivato al primo tentativo...il ginecologo mi ha spiegato che non essendo la medicina una scienza esatta non si può mai fare previsioni...magari ho qualche ovulazione in meno all'anno (e non è nemmeno detto) ma se il tentativo coincide con l'ovulazione sei fertile come tutte le donne...non fissarti su queste vedrai che andrà bene!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono così... Potrebbe essere più faticoso rimanere incinta ma anche no, diciamo che niente è prevedibile con sicurezza! A mia mamma avevano detto che avrebbe avuto difficoltà a rimanere incinta, invece al primo colpo è riuscita... E a un'altra ragazza che conosco avevano detto che era sterile dopo un paio d'anni di tentativi a vuoto e poi è magicamente rimasta incinta. Bisogna sempre prendere con le pinze quello che ti dicono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione