Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Ninna nanna, quale?

Cinzia, il 4 Novembre 2013 alle 13:10 Pubblicato in Future mamme 0 21


Buongiorno future mammine e mammine già collaudate,

mi rivolgo sempre a voi, sai,meglio portarsi avanti per un'eventuale gravidnza ( ora non lo sono ).

Vorrei chiedervi, i vostri bimbi come li mettete a nanna? Raccontandogli una favola, o cantcchando una ninna nanna......

21 Risposte

Ultime attività da Hanako, il 8 Novembre 2013 alle 13:14
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una ninna nanna nel cuore... NINNA NANNA DEL CHICCO DI CAFFè Smiley heart

    è un po' la storia di ogni mamma che fa di tutto per il proprio piccolo, ma alla fine c'è la promessa del piccolo di fare tante cose belle per la sua mamma.... ti scrivo il testo:

    Ninna nanna mamma portami con te nel tuo letto grande solo per un po' una ninna nanna io ti canterò e se ti addormenti mi addormenterò.

    Ninna nanna mamma insalata non ce n'è sette le scodelle sulla tavola del re ninna nanna mamma ce n'è una anche per te dentro cosa c'è solo un chicco di caffè.

    Dormono le case dorme la città solo l'orologio suona e fa tic tac anche la formica si riposa ormai ma tu sei la mamma e non dormi mai.

    Ninna nanna mamma insalata non ce n'è .. (ritornello)

    Quando sarò grande comprerò per te tante cose belle come fai per me chiudi gli occhi e sogna quello che non hai i tuoi sogni poi mi racconterai.
    Ninna nanna mamma insalata non ce n'è sette i piatti d'oro sulla tavola del re ninna nanna mamma ce n'è uno anche per te ci mettiamo su tutto quello che vuoi tu ci mettiamo su tutto quello che vuoi tu.

    io a mia volta l'ho cantata ad entrambe le mie nipoti... Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli canto la ninna nanna del chicco di caffè. Lo facevo quando era in pancia e fin dal primo giorno tra le mie braccia.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta lacrimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, sorridi Smiley winking SMILE!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco ora mi fai commuovere tu.........Smiley cry ......................grazie......Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Vale, tutto e solo per te:

    Ninna nanna, quale? 1

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti, solo che ha avuto talmente tanta forza anche quando stava male, che penso che meriti di essere ricordata con un sorriso e non con le lacrime......Smiley heart Anche se purtroppo spesso è difficile.....

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vale, una mamma è un dono prezioso che noi tutti abbiamo, e posso immaginare cosa significhi MA, credo anche che l'amore sia per sempre e la fortuna è che ora lei è lassù che ti protegge Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro....pensa che a me fa proprio venire da piangere, anche mia mamma la cantava sempre e se penso che questo mese sono 20 anni che non c'è più mi viene un gran magone.....ed in non voglio ricordarla con le lacrime......

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che emozione leggervi.......siete delle mammime dolcissime Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non me la ricordavo più la ninna nanna del chicco di caffè... Che strano a risentirla ora mi sono ricordata che mia mamma la cantava sempre... Che emozione!!! la canterò di sicuroSmiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia peste si rilassa con Come mai degli 883 e la Cura di Battiato

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando era piccola la mettevo in braccio a me,poggiava la testa sulla mia spalla e la coccolavo,dondolavo e le parlavo a bassa voce. Le dicevo quanto l'amavo e che mi aveva rallegrato la vita,nonostante avessi 24 anni quando è nata. Le raccontavo le mie giornate e quanto mi mancava. Le raccontavo che,anche se il padre biologico,mi aveva tradito più volte durante la gravidanza,lei doveva volerle bene perchè era il suo sangue(cosa mai avvenuta perchè ora ha 4 anni e il padre l'ha vista 4 volte,ora è un anno e mezzo che non la vede). Le raccontavo di quanta paura avevo di sbagliare con lei e che mi auguravo che lei fosse sempre fiera di me. Adesso che a 4 anni,la metto nel suo letto,mi ci sdraio accanto,io tocco i capelli a lei e lei li tocca a me(ha il mio stesso vizio) le racconto le favole,a lei piacciono inventate. Ora sono in dolce attesa di due gemellini e sicuramente quando saranno piccoli,li dovrò far addormentare direttamente nella carrozzina e poi lettino,altrimenti non ce La farei!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lorenzo piace molto stella stellina...lo rilassa tanto...io sinceramente nonostante mi sia di grande aiuto...dopo otto mesi e mezzo comincio ad odiarla un po'!!!!;-);-);-)
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io alla mia sophia , quando era piccolaSmiley heart

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La ninna nanna del chicco di caffè!mi esce dagli occhi ormai!Smiley ups ma rilassa Sofia, e quando la canto, dopo 5 minuti crolla!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando Giulia era piccola la addormentavo con le canzoni che cantavo in parrocchia...si lo so suona strano....nn avevo ninna nanne,ma ha sempre funzionato lo stesso...e a distanza di 10 anni,le melodie se le ricorda ancora....adesso che e' grande per addormentarsi,leggiamo una favola...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riaggiungo nonna-ni-nonnina perchè l'ho dovuta rimuovere visto che l'avevo erroneamente pubblicata in organizzazione matrimonio.......... sorry.......

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lore si addormenta in collo e gli canto la classica ninna nanna ninna oh :p ma gli andrebbero bene anche i metallica o chi per lui Smiley smile basta stare in collo a me ed essere ninnato!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che la settimana scorsa ho ritrovato vecchie musicassette con le voci registrate e seppur non la sentissi da 33 anni mi sono ritrovata a canticchiarla?? pensa te la mente a volte.. solo che ora già non me la ricordo più Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti va bene anche se non sono mamma ti dico le due che cantavano a me.....

    La ninna nanna del chicco di caffè

    https://www.matrimonio.com/video/nonna-ni-nonnina--v3631

    Saranno anche datate....ma sono le migliori per me......... io cadevo giù di sasso......Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione