Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo

nipt test fatebenefratelli

Lally, il 28 Ottobre 2021 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno ragazze! Qualcuna di voi ha fatto il Nipt test al Fatebenefratelli di Roma? Ho un dubbio atroce, ho prenotato il nipt per il 25 novembre quando sarò a 11+2. Il laboratorio di genetica mi ha chiesto di portare traslucenza nucale effettuata al massimo 5giorni prima. Chiamo in ginecologia e mi hanno detto che per il nipt basta una semplice ecografia fatta il giorno stesso e che la traslucenza nucale la dovró effettuare la settimana successiva, perché altrimenti sarebbe troppo presto!
A chi devo dare retta? Al reparto di genetica o a quello di ginecologia?

10 Risposte

Ultime attività da Marti, il 29 Ottobre 2021 alle 12:28
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cesena fanno tutto lo stesso giorno. In pratica mercoledì scorso ho fatto il prelievo per il nipt e per il b test, oggi sono andata a fare l'ecografia del btes e transulecebza e alla fine della visita mi hanno stampato il risultato del nipt!!
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa allora, anche dalle vostre risposte, che dovró spostare tutto di qualche giorno e fare prima TN!!! Grazie davvero per il feedback ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la TN a 12+0 e il test del dna a 12+1 se non ricordo male.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque io avevo fatto la traslucenza a 11+4 e il prelievo per DNA un paio di giorni dopo. Io sposterei il nipt, dopo la traslucenza ci arrivi anche molto più tranquilla perché già qualche anomalia si noterebbe
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la ginecologa ha detto che la traslucenza va fatta all'undicesima settimana piena, quindi si forse conviene spostare il nipt di 10 giorni
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ginecologia mi hanno detto che 11+2 è troppo presto per la traslucenza e che come minimo dovrei aspettare un’altra settimana! Non so a chi dare retta e non so a questo punto se spostare il nipt di una decina di giorni e stare tranquilla
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nipt maledetto t9
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco e hai ragione...non ci sarebbe la possibilità di prenotare una traslucenza direttamente quel giorno sempre nello stesso ospedale? Stavo leggendo che teoricamente il nipote test passato da ssn è sempre associato alla tn
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei evitare di arrivare dal genetista e sentirmi dire che non effettuerà il test perché non ho fatto la traslucenza
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che la traslucenza va fatta tra la 11esima e la 14esima settimana quindi teoricamente è più giusto quello che ti ha detto ginecologia...io per esempio farò il dna fetale esattamente a 12+0 e contemporaneamente mi faranno anche la traslucenza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione