Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Non ascolta... Non aspetta... Piange...

Patrizia, il 18 Agosto 2023 alle 14:28 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buon pomeriggio. Thomas, 20 mesi.
Bimbo apparentemente tranquillo in casa, mangia tutto, gioca, colora tutta la casa, e guarda i cartoni. Il problema principale è non ascolta, lo chiami ma non si avvicina, usciamo e debbo tenerlo in braccio come se avessi un binbo di neanche 12 mesi perche se lo metto giù se ne va per i fatti suoi, lo chiamo e non ritorna!anzi si siede e inizia a piangere se provo a fermarlo e riprenderlo.
Se non ha subito a portata di mano e subito quello che desidera inizia a piangere e non la smette per almeno 15 minuti, anche se davanti si ritrova gia da un bel po' quel che desiderava.! Qui parliamo un attimo nel prendere la bottiglietta acqua, del mangiare, il tempo di riempire la vaschetta per il bagnetto... Cioè non parliamo di cose futili. Qualcuno ha idea del perché? Anche quello di non uscire che se ne va per i fatti suoi...

5 Risposte

Ultime attività da Maria, il 19 Agosto 2023 alle 00:58
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una fase. Anche la mia lo fa. Lei ha 17 mesi.pensa che qualche mese fa piangeva come se la stessero ammazzando e la vicina di casa e venuta a suonarci in casa per capire cosa stesse successo..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè quando ce lo metto per forza nel passeggino neanche il mio vuole starci, ma è legato e dopo qualche minuto si calma, finora anche grazie al ciuccio adesso lo stiamo togliendo vediamo come andrà...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non vuole state nel. Passeggino, non vuole dare la mano... È uno spirito libero... 😂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ha avuto questa fase, tra i 18 e i 20 mesi circa. Ho sempre cercato di parlargli e spiegargli le cose con calma, del tipo "vedi che ci sono le macchine che passano? se vuoi camminare devi darmi la mano, oppure puoi tenerti al passeggino, oppure puoi sederti sul passeggino, scegli tu". Ovviamente all'inizio ho passato delle mezz'ore nel cortile dell'asilo, lui non voleva seguirmi oppure voleva andare da solo e se glielo negavo si sedeva per terra a piangere. Io lo lasciavo fare, sempre parlandogli come ti dicevo prima, poi lo avvisavo che se continuava dovevo prenderlo, e alla fine lo tiravo su e lo mettevo nel passeggino. Me ne andavo con lui urlante, ma me ne andavo. Siamo andati avanti così qualche settimana. La prima volta che gli ho chiesto "vuoi camminare o andare nel passeggino?" e lui mi ha allungato la manina stavo per mettermi a piangere dalla gioia!
    Adesso ha 22 mesi, non è ovviamente perfetto e se si mette in testa di andare da qualche parte o fare qualcosa è tosta, ma tutto sommato è gestibile e riesco almeno a riportarlo a casa dall'asilo da sola, nei casi estremi me lo prendo in braccio e lo carico sul passeggino ma per fortuna non succede quasi mai, anche perché sono di nuovo incinta e ogni volta che faccio una faticata con lui poi la pago!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio, 20 mesi fa così.non si ferma mai . Non mi ascolta va per i fatti suoi, a volte fa dispetti al fratello più grande. Grazie a Dio dorme altrimenti sarebbe impossibile gestirlo. Crescendo si calmano, saranno i dentini, le vacanze . Anche il primo era terribile ora mi ascolta ed è più calmo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione