Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Maggio 2024 Palermo

Non cammina più!!!! Aiuto

Martina, il 29 Marzo 2023 alle 11:55 Pubblicato in Future mamme 1 14
Ragazze mia figlia, 18 mesi, ma 3 settimane ha iniziato camminare, prima con la manina, poi da sola. Io contenta a mille perché ormai aveva proprio iniziato bene e se la girava per casa. Da domenica, basta... ha smesso di camminare, chiede la mano, se la nego, si siede e gattona. Ma perché??? Ha fatto una piccola caduta sabato, in avanti, ha messo le manine per tenersi, non ha pianto ma ho notato una faccia come per dire "aia" ma niente di che si è alzata e ha continuato. Ma dal mattino dopo stop. Ancora oggi niente. Sono 4 giorni. E successo a qualcuna?

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 29 Marzo 2023 alle 21:58
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. In effetti stasera si è un po sbloccato. Inizia a muoversi molto di più.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole un po' di pazienza, forse ha solo bisogno di metabolizzare la cosa, vedrai che si riprenderà presto 🙂
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito la pediatra poco fa. Giusto per scrupolo. Mi ha consigliato di darle la mano se la chiede, di non forzarla, secondo lei non è nulla di allarmante perché comunque il cammino lo aveva iniziato. Mi ha consigliato di attendere un mese, se rimane bloccata ne riparleremo. Spero si sblocchi prima... camminava benissimo, cadeva ormai raramente, poi da domenica mattina non ne vuole sapere.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Si gli do la mano ogni volta che me lo chiede, quindi sempre, poi provo a spronarla ma se vedo che proprio non se la sente le do la mano e quasi corre.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto. Mia figlia è tremenda, furbissima, e la pediatra dice che sono io che do poca fiducia a mia figlia.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte quando i bimbi imparano a fare qualcosa di nuovo poi si "bloccano" ed è come se tornassero indietro... può essere che non si senta ancora sicura, oppure che abbia voglia di riposarsi e sia tornata al gattonamento.
    Capita spesso anche con lo sviluppo del linguaggio o quando si toglie il pannolino , lo dicono anche le maestre: si fermano per prendere la rincorsa e fare un nuovo salto in avanti.
    Tienila d'occhio e se non ti senti sicura senti in ogni caso il pediatra così nel caso ti spiega che cosa osservare ed eventualmente segnalare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non negarle la manina.. Evidentemente è successo qualcosa, che può darsi tu non abbia notato, che al momento la rende titubante per la cammina. Tu sei la sua mamma, il suo porto sicuro, aiutala quando lei lo richiede! E vedrai che sicuramente, si bloccherà da sola, senza che tu faccia nulla!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a me ha detto la stessa cosa. Aggiungendo che la bambina è più furba di me e che io sono troppo apprensiva. Alla fine è quasi venuto fuori che è colpa mia 😂
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia diceva solo mamma e papà, ora ha smesso.... ho parlato con la pediatra e mi ha detto che c e tempo. Aspettiamo....
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Ti capisco io ho un'altra bimba di due anni che ancora non si è decisa a parlare. Già fatta vedere e non ha nulla. Ormai mi sono messa l'anima in pace. Quando avrà voglia parlerà.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai come mi hai rassicurato. Allora aspetto lo sblocco quando lei se la sentirà! Grazie davvero.
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente senza motivo. Non era caduta né altro. Quando eravamo fuori camminava solo con la manina e in spiaggia uguale oppure gattonava.
    Io all'inizio pensavo fosse colpa della sabbia, che magari le dava fastidio e non voleva camminarci sopra ma alla fine credo che sia stata una cosa così senza particolari motivi.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la risposta. Ma al mare era caduta o è stato un blocco così senza motivo? Perché in effetti se si blocca a ogni caduta a 18 anni ancora la tengo per mano! Forse è più un blocco senza senso.
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha iniziato a camminare a 14/15 mesi.
    Camminava da circa una o due settimane e siamo andati al mare e lì ha smesso a ripreso a casa dopo circa altre due settimane. Se non riesci a stare tranquilla fai una chiamata al pediatra ma vedrai che tra poco riprende da sola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione