Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani

Non dovrebbe essere così?

Ornella, il 16 Marzo 2020 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Per chi ha dovuto spostare il matrimonio causa coronavirus e per chi ha la scadenza a breve dei 6 mesi.
Non dovrebbe avere la possibilità di sposarsi senza rifare tutta la pratica burocratica ?? Alla fine gli sposi non hanno colpa. Qualcuno si é informato a riguardo? O è stato emanato qualche decreto?

13 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 16 Marzo 2020 alle 17:36
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti. Non capisco il problema...al massimo devi richiedere i certificati ad uso matrimoniale..cosa che fai in 3 gg incluse le pubblicazioni...
    Sinceramente non credo che questo rientrerà mai nei problemi che si porrà il governo...e sarei d'accordo sinceramente..

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabile... oppure magari adesso che è tutto più fermo è più veloce anche fare le pratiche... Noi comunque speriamo ancora di sposarci a giugno, vedremo

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda rifare i documenti non penso sia un problema.. il problema è il resto... tutti i fornitori...i documenti se li devi rifare si rifanno anche se probabilmente ci sarà qualcuno che si pronuncerà in merito ma non ora in piena emergenza sanitaria....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah strano... una mia amica, che si sposa a giugno, è andata in comune la settimana scorsa e sabato li hanno richiamati su per le pubblicazioni.
    Andrà da un comune all'altro si vede...

• Rispondi
  • O
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi e non è cosa da poco!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh... noi ci abbiamo messo più di un mese solo perché avevamo le residenze diverse....

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno colpa gli sposi ma nemmeno la burocrazia. Alla fine è un impegno da poco rifare i documenti.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, al momento questa non è la priorità anche se è giusto evidenziare il problema. Penso comunque che i comuni - prima o poi- ne prenderanno atto ed emetteranno una qualche determinazione in merito 😉
    Anche in questo caso bisogna aspettare 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo che questo sia l'ultimo dei problemi che i nostri governanti si stanno ponendo e, dico la verità, a ragione. Certo sarebbe logico e molto utile che prorogassero i documenti di qualche mese. Anche perché secondo me si intaserebbero gli uffici comunali, fra quelli che devono rinnovare e quelli che sono rimasti indietro con le pratiche.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La parte burocratica son solo le pubblicazioni! non sono cose che durano settimane!
    a meno che gli sposi non siano stranieri e devono farsi fare le carte dal consolato, per tutti gli altri son cose ch si fanno un pochi giorni!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me.
    Non è il caso di un sol rinvio, ma di diversi e qualcosa in merito sicuramente faranno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero davvero che sia così, ma credo sicuramente che ci saranno proroghe.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora nessuno si è pronunciato con qualche decreto....bisogna aspettare un attimo per poter andare in comune e vedere neache loro hanno notizie in merito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione