COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valeria
Sposa Master Settembre 2021 Roma

Non mi va più

Valeria, il 26 Maggio 2020 alle 19:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Salvato Salva
Rispondi
Non so cosa mi sia successo ma è da domenica che sto pensando di annullare tutto e non sposarci più. Domenica siamo andati da Leroy Merlin a vedere come poter fare le bomboniere ma sono stata algida e distaccata. Lui mi diceva cosa ne pensassi e io gli rispondevo: fai tu, a me non interessa. È me ne andavo a vedere il reparto piscine.
Sabato abbiamo appuntamento con la fiorista e non me ne frega niente. Non mi va di andare.
Non lo so bho. Non mi va più. Forse perché io durante la quarantena mi sono impegnata e fatta in 4 senza alcun riscontro da parte sua. Non lo so ma non mi va più

47 Risposte

Ultime attività da RITA, il 30 Maggio 2020 alle 17:12
  • RITA
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    RITA ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Perché è molto amareggiato
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    E come mai?
    • Rispondi
  • RITA
    RITA ·
    • Segnala

Il mio uomo non dorme più la nottee

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Comunque ieri sera abbiamo parlato ed è uscito fuori che io sto così perché è la sorella che spinge per certe cose e lui vuole accontentarlo. Tipo le partecipazioni che io avrei mandato per Whatsapp o per email e invece lei" ma che dice la gente?" È lui" beh si c'è chi non ha Whatsapp o internet tipo i miei". Ma perché ai suoceri e ai genitori vanno date le partecipazioni? Non lo sanno che i figli si sposano? Io la vedo come uno spreco di denaro. Io voglio nascondere il più possibile perché odio stare al centro dell' attenzione. E poi mai che mi avesse dato un idea
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Non ha nulla. La casa dove siamo è sua ma intestata ai miei suoceri. Io lavoro dal 2006 ed ho più contributi e risparmi di lui
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Ah cacchio, quindi no che non ha contributi versati!
    presumo però che abbia soldi depositati da qualche parte e qualcosa di proprietà.
    Ti consiglio di sposarti per non perdere tutto quando sarà (facciamo corna).
    Prova ad arrivare ad un compromesso: fagli capire che dovete rispettare i desideri di entrambi, quindi se lui vuole una cosa in pompa magna e tu niente... fate una cosa nella via di mezzo... fagli capire che una cosa in grande ti mette a disagio e non la vuoi fare.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Esatto. Vuole fare le cose in pompa magna io invece vorrei una cosa io lui è i testimoni e poi ognuno a casa sua. Lavora da quando aveva 15 anni ma mai con un contratto
    • Rispondi
  • Echeveria
    Echeveria ·
    • Segnala

Come non vuol mettere la firma? serve per sposarsi!
    o è il classico: o si fa con la festa o niente?
    non riesco a capire...
    perchè avete deciso di sposarvi?

non ha MAI lavorato in vita sua? versato neanche 1€ di contributi?

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala

Ciao Valeria, guarda io ti capisco perchè durante la quarantena ho avuto mille pensieri brutti, ma poi ho capito che non dobbiamo buttarci giù così. Prima cosa ti consiglio di metterti a tavolino e parlare molto bene e con sincerità al tuo fm, che è alla base di tutto. Secondo, se per il momento ti senti così, fai una bella pausa con i preparativi, pensa ad altro anche se so che è difficile, e vedrai che tra qualche settimana ti sentirai meglio e ti sentirai pronta a rincominciare con i preparativi. Non ti devi abbattere assolutamente Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Lui non vuole mettere la firma. A lui garantirà eredità assistenza medica e reversibilità. A me nulla di tutto ciò soprattutto la reversibilità perché non ha un contratto lavorativo e non ha contributi. Quindi a me di tutto ciò non mi spetterà mai nulla
    • Rispondi
  • Echeveria
    Echeveria ·
    • Segnala

Puoi sempre sposarti andando a fare due firme in comune, senza tanti fronzoli o festeggiamenti (come farò io).
    Sposarvi vi garantirà l'eredità, la reversibilità e l'assistenza medica (che non è quasi mai concessa ai conviventi)

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Non lo vuole lui
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    La cosa migliore da fare in questo momento è staccare dall’organizzazione del matrimonio. Metti tutto da parte per un paio di settimane, rilassati e non pensarci più.
    Vedrai che ti aiuterà a ritrovare la carica e l’emozione dei preparativi!!!
    • Rispondi
  • RITA
    RITA ·
    • Segnala

ALLORA PENSA AL MATRIMONIO CIVILE

• Rispondi
  • RITA
    RITA ·
    • Segnala

MI DISPIACE

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Esperta Luglio 2021 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Hai molto tempo .. prenditi un pochino di tempo !
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    4 settembre 2021
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Esperta Luglio 2021 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Ah ok carinissime !! Bellissima idea ! Dai ritrova l’entusiasmo! Quando ti sposi ??
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Composizione di piantine grasse
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    Non ti preoccupare, seco do me solo perché manca ancora molto tempo. Non ci pensare e inizia a impegnarti sul matrimonio 1 annetto prima, non di più.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Valeria, secondoo la mia modesta opinione (perché l'ho vissuto anche io) mancando più di un anno forse vedi il tuo matrimonio ancora lontano e quindi con un po' di distacco.
    Vedrai che avvicinandosi il gg e sopratutto scegliendo le prime cose, riuscirai ad immaginarti meglio quel gg e l'euforia tornerà di nuovo 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala

Infatti, secondo me una volta decise le cose principali è meglio rilassarsi e poi ripartire all'ultimo momento per i dettagli... altrimenti diventa un supplizio. Diciamo la verità, un matrimonio si organizza tranquillamente in un anno. Io mi sono sposata due volte quindi ho una certa esperienza Smiley laugh

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Esperta Luglio 2021 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Posso chiederti perché da leroy merlin ? Cosa avevate pensato ? Comunque questo non aiuterà nemmeno il vostro percorso verso il
    Matrimonio rimanda a più in là e ritroverai il gusto di farlo !
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    No no non c'entra il virus. Quello mi sta deprimenti si ma per il fatto di non poter salutare con degna festa i miei alunni che a settembre andranno in prima
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    Stai tranquilla,sicuramente tutto questo stato d’animo è per colpa di questo COGLIONEVirus,ma soprattutto per le NO risposte date dal governo...stai tranquilla...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    Penso tu abbia ragione stesso stato d'animo di Valeria probabilmente per la tempistica troppo anticipata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Ma no, sarà soltanto un periodo più fiacco...ci sta dopo la quarantena! Sarebbe strano il contrario 😊 tranquilla, ritroverai l’entusiasmo. Lascia passare...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io come consiglio che posso darti è di concentrarti davvero sull’essenza del matrimonio, e non parlo della religiosità dell’evento, ma proprio che la cosa che davvero conta è l’amore, l’Unione tra due persone e magari avere le proprie persone care accanto. Tutto il resto sono fronzoli, belli per carità sono la prima ad essere attenta ai dettagli, ma sono davvero cose che dovrebbero aggiungere serenità all’evento e non preoccupazioni. Vanno vissuti per arricchire quel giorno e quindi con positività. Magari hai solo beccato una giornata negativa, non preoccuparti 💪🏼
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana Online ·
    • Segnala
    Ciao! Io ti consiglio di prenderti una pausa, stacca la spina x un po' e nn pensare a niente che riguardi il matrimonio.. Oppure siediti a tavolino e parla chiaramente con il tuo fm, digli quello che provi e quello che stai passando
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma tu il motivo ce l'hai: il rinvio. Io no.
    Probabilmente mi ha scombussolato il fatto che mia cugina che doveva sposarsi questo agosto, fine, ha dovuto rimandare a non sa quando. Ma me lo ha detto oggi ma io sto così da domenica
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Io il vestito già l'ho ritirato. L'agriturismo ce l'ho prenotato ma ancora non ho dato la caparra. Conoscendo la mia famiglia, ci abbiamo fatto da battesimi a lauree, hanno detto che c'è tempo e star tranquilla. Ma a me non mi va più. Mi va di completare il percorso cresima perché dopo la perdita del bambino mi sono riavvicinata nuovamente e non vedo l'ora di riabbracciare la mia catechista che chiamo la mia guida spirituale. Ma non mi va più di sposarmi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao, io l'anno scorso mi sono occupata di organizzare il matrimonio che doveva essere questo 23 maggio. Il mio ragazzo mi diceva sempre "calma" "c'è ancora molto tempo" e roba varia.
    Adesso che abbiamo rimandato a settembre ho perso l'entusiasmo, non mi frega più niente, faccio tutto svogliatamente perché ho già dovuto modificare numerose scelte , perfino la chiesa.
    Lui lo vedo molto preso nella riorganizzazione e lamenta il fatto che io abbia il broncio e che sono troppo pensierosa.Non posso farci niente, il trauma del rinvio me lo porto sempre dentro e non riesco più a pensarlo come un evento bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti