COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Roberta
Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli

Non riesco a mangiare

Roberta, il 25 Gennaio 2021 alle 21:59 Pubblicato in Future mamme 0 3
Salvato Salva
Rispondi
Salve a tutte, il primo trimestre è quasi finito ma le nausee e il vomito non mi lasciano tregua. Non riesco a mangiare nulla, Nè carne Nè pesce, col tempo mi è diventato indigesto anche il riso, vomito la pasta quelle poche volte che la mangio, non riesco più nemmeno a mangiare la frutta e neanche le verdure. Da un po' non vanno bene neanche le uova. Bevo latte e mangio yogurt, mangio lenticchie. Ci sono alcuni giorni in cui sto un po' meglio e mangio solo carboidrati. Mi sento debolissima. Assumo vitamine tutti i giorni ma mi aumentano l'acidità di stomaco. All'inizio il dottore mi ha dato delle pillole allo zenzero che sono state inutili, poi siamo passati al Nuperal, ma questa settimana ha smesso di farmi effetto anche quello. Sono passata a prendere bicarbonato all'occorrenza e a bere acqua effervescente creata con delle pastigliette bianche, comunque fatte di bicarbonato e succo di limone. Ho bisogno di consigli su cosa mangiare, Perchè è diventato un incubo. Non posso vivere di creackers, il mio corpo è al limite, e dubito che il bimbo possa star bene se non mangio nulla e quando lo faccio vomito. Che posso fare?

3 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 26 Gennaio 2021 alle 14:28
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho vomitato fino all’ottavo mese.. poi nell’ultimo mese il bimbo è sceso e sono stata meglio... prendo anch’io tuttora il nuperal... guarda io mi sono fatta 8 mesi senza verdure e frutta perché le vomitavo dirette... ciò che mangiavo oggi e non mi faceva nulla, il giorno dopo lo vomitato magari... se stai malissimo ti consiglio di andare in ospedale che ti hanno dei flebi.. passato il quarto mese la situazione migliorerà di sicuro.. non si risolverà ma riuscirai a mangiare qualcosa...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    Ti capisco io sono al quarto mese e continuano a mangiare, sono al secondo ricovero perché li devono nutrire con la flebo, rigurgito anche le medicine.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao Roberta! Ti capisco perfettamente! Ero nella tua stessa situazione. Vomitavo anche 5/6 volte al giorno.
    L'unica cosa che mi ha aiutato è stato il Nuperal. Non so se già lo prendi, se il ginecologo te lo ha proposto ma con quello io sono andata decisamente meglio. Non posso dire che ha risolto totalmente le nausee ma almeno sono diminuite e il vomito moooolto più raro... Senza quello non so come avrei fatto anche perché sono riuscita a interromperlo solo 10 giorni fa quindi ormai alla fine del 6 mese.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti