Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lusia
Sposa Curiosa Dicembre 2022 Vibo Valentia

Non sappiamo se ci sposeremo nella Chiesa scelta

Lusia, il 12 Marzo 2022 alle 12:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Forse ci saranno dei lavori nella Chiesa dove volevamo sposarci, però finché non arriva la conferma e i soldi avremo sempre il dubbio. Non vogliamo sposarci con i lavori di mezzo. Cosa possiamo fare con gli inviti da inviare entro giugno se non avremo una risposta o intendono iniziare i lavori a fine estate? Sappiamo che servono almeno circa 2 anni per il restauro e non 6 mesi. Come possiamo fare per dare un taglio netto senza avere il dubbio e toglierci gli inviti dagli impegni?

9 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Marzo 2022 alle 10:16
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi auguro di non avere grosse oscillazioni nei numeri. Buoni preparativi allora!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sarà tutto bellissimo anche così☺️☺️
    • Rispondi
  • Lusia
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Vibo Valentia
    Lusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio che alla fine abbiamo preso in considerazione: cambiamo chiesa Smiley smile
    • Rispondi
  • Lusia
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Vibo Valentia
    Lusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La maggior parte dei parenti miei e del mio compagno sono tutti fuori e alcuni all'estero e devono saperlo 12 mesi prima per farci dare conferma del num al ristorante. Penso sia giusto. Ma ormai pensiamo di aver deciso per la chiesa: la cambiamo così siamo sereni e zero impicci col: ma li fanno o no questi lavori??? Ma quando? Ci cacciamo il dubbio e basta Smiley smile il ristorante ha ragione perché essendo pure pieno Natale devono vedere quello che possono garantire. È normale. Grazie cmq Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ristorante vuole il numero esatto sei mesi prima? O_o un po' eccessivo, se posso permettermi. Anche perché i numeri esatti li saprete se vi va bene un mese prima. Credo in ogni caso che anche con il Save the date mandato via whatsapp a giugno potete farvi un'idea di quanti potrete essere. La questione è che se non lo sa nemmeno il prete e voi non volete rischiare dovete cambiare chiesa. Altrimenti cercate di capire chi lo sa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste valutare di cambiare chiesa. Io avevo già le partecipazioni stampate con la chiesa che avevamo scelto, poi è arrivato il covid e se avessimo mantenuto la stessa chiesa metà invitati non sarebbero potuti entrare perché troppo piccola. A tre mesi dal matrimonio abbiamo ristampato le partecipazioni e cambiato chiesa
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato.
    Cambiate chiesa
    • Rispondi
  • Lusia
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Vibo Valentia
    Lusia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo dobbiamo avvisare 6 mesi prima per comunicare al ristorante il numero esatto degli invitati. Ragion per cui a giugno. Saranno 30 inviti da spedire, il resto consegna a mano tramite parenti e familiari stretti. Solo che nemmeno il prete lo può sapere prima, e questo ci crea l'intoppo Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia necessario parlare con il sacerdote, chiedendo fino a quando ci saranno i lavori in corso. Se vi dice due anni vi siete risposti, a quel punto cambierete chiesa. Potete sempre inviare i Save the date, in fondo alle persone interessa sapere giorno ed ora della cerimonia, non per forza il posto, per potersi organizzare con permessi o simili. La comunicazione del luogo della cerimonia può avvenire anche molto più tardi (non dico la settimana prima, ma anche fosse non ci sarebbe niente di male). Le partecipazioni potete darle più tardi, a giugno è parecchio tempo prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione