Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Aprile 2025 Roma

Non vuole più sposarsi

Valentina, il 22 Luglio 2023 alle 12:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 3
Stiamo insieme da 8 anni e mezzo, conviviamo da 3. Lui ha sempre detto di volersi sposare mentre io avevo dei dubbi sul matrimonio (i miei sono separati) però dopo mi sono decisa e gliel'ho detto, lui aveva solo dei dubbi sul budget e sulle questioni dei parenti ma gli ho detto che nemmeno io volevo spendere tanti soldi per un matrimonio e quindi è sembrato che andava bene. Io inizio con la ricerca facendogli sempre frecciatine sul "si però finché non mi fai la proposta non è confermato" ma lui continua a non farmela, non si interessa di niente del matrimonio e ad un certo punto io mi incazzo e gli dico se vuole davvero farlo oppure no perché da come si comporta non sembra, allora lui dice di no che non ci sta pensando e non vuole pensarci e che se per me è importante ci penserebbe per farlo solo per me. 😳 Ora io sono in crisi perché voglio davvero sposarmi ma non con uno che mi vede all'altare scocciato e neanche mi dà un anello di fidanzamento (non per l'anello in sé ma per il gesto di darti qualcosa che simboleggia il suo impegno) ma con uno che mi vede e si commuove o è felice di sposarsi insieme a me.

3 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 23 Luglio 2023 alle 23:25
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio fidanzato il matrimonio non è mai interessato, principalmente perché per lui non cambierebbe niente e si sente già sposato con me però capisce che legalmente non basta.

Ha maturato il suo concetto di matrimonio, per lui sarà un giorno dove noi e il nostro amore sarà al centro delle persone più care e sarà un modo per fare festa tutto insieme.
    Detto questo la proposta non me l’ha ancora fatta (stiamo insieme da 10 anni e non mi ha mai regalato nemmeno un anellino o fedina) ma me l’ha farà e glie la farò anch’io per reciprocità.
    Ti consiglio se ci tieni, fagli la proposta tu, capirà che sei seria e magari scatterà la voglia di organizzare il matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Aprile 2025 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà niente ma mi viene da pensare che prima diceva tanto per dire e ora che è realistico ha capito che non gli importa
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, capisco la delusione e con queste premesse, onestamente passerebbe la voglia anche a me (il matrimonio deve essere un desiderio ed un progetto comune). Sei riuscita a capire cosa sia successo tra “lui ha sempre detto di volersi sposare” e “non ci sta pensando e non vuole pensarci”?
    Forse andrebbe approfondito cosa gli abbia fatto cambiare drasticamente idea.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione