Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Giugno 2016 Brescia

Nosy be e anti malaria

Sposa2016!, il 31 Maggio 2016 alle 10:26 Pubblicato in Luna di miele 0 26

Ciao a tutti, sposine e sposini... a fine giugno andrò a nosy be, in madagascar.. l'agenzia mi ha detto che non è necessaria la profilassi anti malarica.. ma leggendo su internet sembra il contrario... voi la farete??? resteremo 2 settimane... mi sta venendo un po di ansia, noi staremo solo in villaggio

26 Risposte

Ultime attività da Dominici, il 9 Aprile 2017 alle 22:27
  • Dominici
    Super Sposa Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi andremo nello stesso periodo e abbiamo anche un bimbo di 3 anni! Noi non la faremo anche perché ha un sacco di contro indicazioni e per lo più il periodo è secco quindi...in che villaggio andrete?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino della malaria è abbastanza pesante.... X questo dicono di non farlo.. Soprattutto se si sta in villaggio.. Cioè un ambiente sano protetto e controllato..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me puoi evitare la profilassi ma devi partire tranquilla se no non ha senso Smiley atonished
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto il Kenya, ci sposiamo il 21 ottobre. Dovremmo alloggiare al cristal bay resort. Ma come ho scritto in un altro topic sono una fifona e ho paurissima della malaria. Anche perché una mia conoscente conosce un amico che se l' è beccata. Non so davvero come comportarmi
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Safari Tanzania e Seychelles Abbiamo fatto vari vaccini febbre gialla tifo colera epatite ma malarone non lo prenderemo anche perché non sei coperta al 100%
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porterò sicuramente ai bimbi quaderni e matite!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì so che non esiste il vaccino.. Intendevo la profilassi anti malarica che sia lariam o malarone.. Tu dove andrai?
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste!!!! Devi prendere malarone al massimo che te lo sconsiglio.Noi non lo prenderemo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anke noi andiamo lí ...il 25 luglio ... Nn facciamo nulla...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stagione delle piogge è fino a maggio perciò si voi andrete nella stagione secca. Si il mio consiglio è un buon repellente e tanta attenzione e pazienza nel metterlo regolarmente anche se sudate, l acqua lo toglie e il sudore attira le zanzare, ma state tranquilli almeno noi abbiamo sudato pochissimo perché anche se le temperature lì sono molto più alte delle nostre è un clima secco perciò un calore che si sopporta tranquillamente. Aggiungo di fare spazio in valigia per portare penne matite e fogli, vi godrete la gioia dei bambini a cui li donerete, il Madagascar ti resta nel cuore!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quindi per te basta un buon anti repellente?? noi andremo a fine giugno quindi dovrebbe essere la stagione secca se nn erro

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati a nosy be a settembre 2012 per il nostro viaggio di nozze, facendo sia il tour interno, sia tutte le gite per le isole, non abbiamo fatto l anti malaria ma abbiamo comprato un buon repellente attenta vai in farmacia digli che vai in Africa e pretendi un repellente tropicale quelli commerciali non vanno bene, fai una buona scorta noi per 14 giorni ne abbiamo portati 3 e non uscire mai dalla stanza senza avertelo messo.In Madagascar la malaria è pericolosa nel periodo delle piogge perché la femmina cerca cibo, cmq è un continente pieno di zanzare e senza repellente potresti trovarti piena di punture senza contare che nei mesi caldi il rischio malaria non è zero. Nei villaggi hanno le pasticche per la malaria e chi ha viaggiato più di me me l ha consigliate in caso di contagio più della profilassi anti malaria.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il Madagascar mi manca ma è un mio sogno, soprattutto i lemuri Smiley love Poi mi farai sapere QUANTO è bello!! E stai tranquilla per la malaria, nei villaggi e nella stagione secca non c'è

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale se puoi evitare la profilassi evitala. E' sempre preferibile. Io andrò in viaggio di nozze a Zanzibar + qualche giorno di safari in Tanzania e non farò l'antimalarica. Ah, è la terza volta che vado in Africa. Insomma, a parte le solite accortezze, se rimarrete solo nel villaggio non serve assolutamente. p.s. mi permetto di darti un consiglio: uscite dal villaggio, la vera Africa è fuori e ve ne innamorerete Smiley winking

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta, ma per andare in Kenya dove avremmo fatto 5 giorni di Safari. Noi non siamo stati male, nessun effetto collaterale. Però ripeto, se fate solo villaggio potete stare tranquilli.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto Lunedì per Nosy Be.Al bravo club anche noi
    Anche a me in agenzia avevano detto lo stesso, ho chiesto al medico di famiglia e mi ha confermato che non è necessario fare la profilassi anti malarica perché troppo pesante!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Settembre 2016 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.anke noi a fine settembre andremo a nosy.e anke a noi l staremo nel villaggio bravo club.l'agenzia nn ci ha detto nulla del vaccino.cmq io x stare più tranquilla lo kiedero' al mio dottore di fiducia...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 21 per l'andilana
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a settembre (dal 5 al 20) e Non faremo niente!! E considera che facciamo anche 4 gg nell interno..ce l hanno sconsigliata tutti la profilassi..solo repellenti!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    noi siamo tipi da spiaggia... ragazze grazie mi avete tranquillizzato .. e non poco!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti evitate se fate solo vita di villaggio e mare. Se invece fate escursioni internamente è necessaria, ci sono tantissime zanzare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie per il consiglio... io parto il 28/6 per l'amarina, tu??

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ci vado a fine giugno e ho deciso di non fare nessuna profilassi in quanto è molto pesante ed è la cura stessa della malaria, quindi piuttosto mi compro un bel repellente per zanzare in farmacia e applico quello per bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    noi staremo solo in villaggio.. vorremmo fare l'escursione a nosy iranja... l'agenzia cii disse che solo villaggio, poi stagione secca non serviva... ma sai, i dubbi ci sono sempre... ansia modalità on... perche se poi la faccio e sto male tutto il tempo?! mi girano heheheh

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se starete solo in villaggio, senza Safari, potreste anche evitare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione